Vai al contenuto

Dav6nago

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Il 30 ottobre sarò a Los Angeles, più precisamente a Somis, per un matrimonio. Volendo da tempo visitare Seattle e vedere la Oregon Coast ho approfittato delle 100k miglia di Alitalia (a proposito, lo sapete che le miglia non scadranno più??) per prendere due biglietti AR ed all'andata ho trovato un Linate-Amsterdam-Portland(OR) molto comodo con arrivo nel primo pomeriggio del 20 ottobre, e mi sarebbe utile qualche suggerimento per trascorrere in pratica 9 giorni nel Nord Ovest...

 

Eviterei di fare tutto un OTR fino a Los Angeles anche se pur essendo già stato due volte in California, la parte di costa che va da Santa Cruz a Malibu mi è praticamente sconosciuta...lo so che è strano. Però conto di tornarci di nuovo quindi potrei farmi un Eureka-Los Angeles e prendermela più comoda in Oregon...

 

Ciò che assolutamente non vorrei perdermi:

- Seattle

- Olympic NP

- Oregon Coast

- Crater Lake

 

Alcune mete che potrei considerare:

- Columbia river Gorge NSA, Historic Columbia River Highway State Trail e quindi almeno un bel tratto del Columbia river ad Est di Portland

- Mt.Rainier NP (che immagino da Portland a Seattle in qualche modo troverò comunque spesso come sfondo)

 

Sto guardando qualcosa, come il diario di MaxMontella del 2013 perchè ho trovato qualche spunto interessante, nel frattempo qualcuno è in vena di suggerimenti?

 

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di contribuire!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte le mete che hai scritto ci salta fuori un bel loop...

hai detto 9 giorni con arrivo su Portland giusto?

 

1. volo - Portland

2. Portland - Columbia River Gorge

3. Columbia River Gorge - Crater Lake

4. Crater Lake - costa

5. costa - Olympic

6. Olympic - Seattle

7. Seattle

8. Seattle - Mt. Rainier

9. Mt. Rainier - Portland

 

Unica cosa che mi viene da dire è che ad ottobre fa freschetto, io a metà giugno ho trovato un botto di neve al Crater Lake (se guardi nei diari però qualcuno ci è stato anche nel tuo periodo)...

Ovviamente è un giro abbastanza tirato, ma se ti accontenti di una visita basilare ci può stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche inserire altro, ma sempre 9 giorni ha a disposizione...

Tra tutti io lascerei perdere il Crater Lake (anche per non allungare oltremodo il giro), ma è lì ed è giusto vederlo (oltre che gusti personali); magari il Mt. Rainier può essere non del tutto accessibile se la stagione è fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo conto che il 29 sera vorrei riuscire ad arrivare a Los Angeles avevo pensato di non chiudere un loop su Portland ma magari, facendo una specie di antiorario e tenendo il Mt Rainier anche solo come sfondo, di prendere un volo da Medford per LA dopo una veloce visita al Crater Lake ....domani o dopo provo a postare un itinerario, intanto grazie per i consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto @MaxMontella non mi sono ancora rimesso a studiare come integrare le mappe...comunque, la versione che avevo ipotizzato era questa:

 

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=znYy9BgayFOk.knxBq29qeDxU&usp=sharing

 

Max certo che mi piace fotografare, per il camminare forse non dovrò esagerare perchè quest'anno mi griglio la cistifellea :megalol:  :megalol:  :megalol: quindi non so in quel periodo come sarò messo, poi dovrò anche rispettare le preferenze di mia moglie. Però quest'anno ho un'arma in più, un drone, e quindi voglio a tutti i costi essere preparato ed informato per riuscire a fare qualche bella ripresa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo giro è il "viaggio" che forse mi è piaciuto più di tutti negli States :inlove2:  se hai voglia c'è il mio diario in firma, poi magari entrerò meglio in qualche dettaglio, ma non fare di corsa la meravigliosa Oregon Coast

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ti va bene giusto che la parte della costa è per molti tratti "libera", nel senso che non sei nei parchi nazionali e che comunque hai visione diretta sui terreni dove fai volare il drone, ma devi comunque attenerti alle regolamentazioni loro; tutti i trail che ci sono da fare passano attraverso foreste (tranne dove hai l'ingresso in spiaggia dalla strada) quindi il drone volera solo a destinazione...

 

Assicurati che le zone soprattutto di montagna siano aperte (o almeno le loro strade) nel tuo periodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, viaggio con il regolamento Enac in Italia per cui figuriamoci in vacanza....mica voglio essere taserato!  :wink2:  Tra l'altro proprio in queste ore sto valutando se portarlo o meno, dovrei usarlo al matrimonio ma il bagaglio è comunque uno sbattimento...in ogni caso grazie comunque per gli avvisi!

 

@prez ...grazie! adesso mi ci butto!  : Thumbup :

 

Intanto ho aggiornato il percorso, credo possa essere definitivo...

 

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=znYy9BgayFOk.knxBq29qeDxU&usp=sharing

Modificato da Dav6nago
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ansys già...nel regolamento dicono che devono registrarlo tutti i cittadini americani e quelli con visto permanente, nelle FAQ spiegano che lo devono fare anche i non residenti, solo che il link di registrazione è inibito dall'Italia, quindi se trovo la soluzione bene, altrimenti mando una mail ed in ultimo se mi occorre proverò a registrarlo ad Agosto dato che quest'anno se va bene di UOTR ne farò due  :)

 

@MaxMontella cosa ne pensi del percorso finale?

 

Ho preventivato una Dodge Avenger per 9 giorni con ritiro a Portland e consegna a Medford per circa 380€, così a spanne non mi sembra male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco anche una prima bozza molto approssimativa delle tappe:

 

20 ottobreArrivo a Portland 11.32, pratiche immigrazione, noleggio auto e hotel, visita città

Notte a Portland

 

21 ottobrePortland, Columbia River Gorge, The Dalles……..Yakima

ore auto 3.18

notte a Yakima

 

22 ottobreYakima, Seattle

Con sveglia presto arrivo a Seattle per pranzo, hotel e visita della città

ore auto 3.55

 

23 ottobreSeattle

Visita della città

 

24 ottobreSeattle

Visita della città

 

25 ottobreSeattle - La Push - Forks

ore auto 4.17

 

26 ottobreForks - Astoria

ore auto 4.19

Sosta sharky’s

 

27 ottobreAstoria - Newport - Oregon Dunes

ore auto 4.50

 

28 ottobreOregon Dunes - Crater Lake

ore auto 3.26

 

29 ottobre Crater Lake - Medford - LA

riconsegna auto e volo per LA nel primo pomeriggio

ore auto 1.35

 

30 ottobre - Somis

Matrimonio amici

 

31 ottobre - Somis

Halloween...gover

In serata volo per NYC con arrivo a Newark alle 8 del mattino del 1 novembre

 

1 novembre - NYC

Relax

 

2 novembre - NYC

Relax

 

3 novembre - NYC

Relax, in serata volo da JFK per Malpensa, arrivo in mattinata del 4 novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho fatto parte del tuo itinerario nel 2013. (il diario è in firma)

Il Columbia River Gorge è stato una gran bella sorpresa, ci sono un sacco di cose interessanti lungo il percorso. Probabilmente in ottobre sarà anche periodo di foliage per cui il paesaggio sarà ancora più bello.

 

Olympic....che dire....unico e bellissimo! :inlove2:

 

 

il tuo giro è il "viaggio" che forse mi è piaciuto più di tutti negli States

 

Sono d'accordo con prez, il North West è bellissimo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...