Vai al contenuto

Agosto 2016 da Atlanta ad Atlanta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e da un po che non scrivo ma ora avrei bisogno di qualche consiglio...

Premesse: viaggiamo con un bimbo di 3 anni che quest'anno sara al suo terzo in The Road uno per ogni anno di vita...

Seconda cosa, il viaggio inizialmente doveva essere andata su Atlanta e ritorno su Houston ma poi con un gran colpo di fortuna mi è uscito fuori un noleggio auto con alamo dal 30/07 al 19/08 Toyota Sienna o similare alla modica cifra di 210$ tutto compreso, penso causa svista del prezzo messo on lune per pochi giorni ma io ne ho subito approfittato e prenotato!!! Quindi il viaggio è diventato andata e ritorno su Atlanta.

Di seguito posto l'itinerario :

30/07 Milano - Atlanta

31/07 Atlanta - coca cola - chattanooga

01/08 chattanooga - linchburg jack daniel - Nashville

02/08 Nashville

03/08 Nashville - Memphis

04/08 Memphis - casa Elvis - little rock

05/08 little rock - Dallas

06/08 Dallas

07/08 Dallas - amarillo

08/08 amarillo - palo duro - Tucumcari

09/08 Tucumcari - fort stockton

10/08 fort stockton - fredericksburg

11/08 fredericksburg - bandera - San Antonio

12/08 San Antonio

13/08 San Antonio - galveston

14/08 galveston - Baton rouge

15/08 Baton rouge - New Orleans

16/08 New Orleans

17/08 New Orleans - ?

18/08 ? - Atlanta

19/08 Atlanta - Milano

20/08 Milano

Consigli opinioni tutto ben accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che siate fortunati come lo siamo stati noi e che il caldo sia sopportabile! :smile: 

Forse un giorno intero a Dallas è troppo, pensando al bimbo ti direi di andare anche a Fort Worth perchè sicuramente la Cattle Drive gli piacerà così come la fontana che c'è a Sundance Square.

A Dallas andate assolutamene a Pioneer plaza e a Galveston ai Moody Gardens. Dal pier 21 partono i battelli per il dolphin warching tour che però noi non abbiamo fatto in quanto sapevamo che avremmo visto i delfini dal traghetto gratuito che collega Galveston con Port Bolivar.

Pur essendomi piaciuta molto New Orleans, penso che, causa bambino, potreste starci solo una notte. Se il piccolo resiste potreste visitare la Oak Alley Plantation, la visita guidata all'interno della casa non dura molto e il parco è veramente bello; per me è assolutamente da fare anche uno swamp tour, non so se il bimbo è troppo piccolo ma direi che tenendolo controllato non dovrebbero esserci problemi e il numero veramente esagerato di alligatori sicuramente lo affascinerebbe.

Galveston non ha una gran spiaggia mentre bellissime sono quelle della Florida fra Pensacola e Panama City beach ma fra New Orleans e Atlanta ci vorrebbero due pernottamenti.

Guarda il mio diario del 2014 in firma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto quanto scritto da panda!!!

 

in linea di massima sono una a cui non piace fare polemiche ma oggi mi gira così per cui chiedere chiedere e chiedere e mai una dritta...

 

edit: specifico che sono alla ricerca di un'auto per il mio prossimo OTR e aver avuto qualche dritta sul risparmiare mi sarebbe davvero piaciuto!

Modificato da criscorpione
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Uao... Che velocità nella risposta mi segno tutto.. Dallas non lo scritto ma era sottointeso forth worth e gli stockyards, New Orleans ho anche io dei dubbi però mi pare che essere lì vicino e non andare sia sprecato, potrei comunque modificare e fare solo un pomeriggio è una notte e il mattino partire per Atlanta così avrei due notti per spezzare il viaggio.

Per la macchina ho trovato una mattina che ero al lavoro per caso l'offerta con alamo sul sito .com era solo per andata e ritorno su Atlanta e il prezzo "sbagliato" era per la Toyota Sienna e per il pulmino 12 posti, entrambi a 210$ per circa 21 gg che era il periodo che interessava a me, è durato poco però, penso che appena se ne sono accorti lo hanno cambiato.... Comunque avete ragione non l'ho fatto presente...scusate.

Però ripeto era solo su Atlanta/Atlanta quindi cris se cercavi per un altra zona non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
05/08 little rock - Dallas

06/08 Dallas

07/08 Dallas - amarillo

 

 

 

Come ti ha già suggerito  @luisa53 Dallas ti impiega massimo una giornata guardando anche Forth Worth, io sono stata con mia figlia (3anni) e in una giornata siamo riusciti a fare tutto



12/08 San Antonio

13/08 San Antonio - galveston

 

 

Se recuperi un g da Dallas magari lo puoi aggiungere quà tra l'altro a San Antonio c'è un children museum bellissimo e per i bimbi è TOP, passa anche a Galveston island, visto che sei lì



31/07 Atlanta - coca cola - chattanooga

01/08 chattanooga - linchburg jack daniel - Nashville

 

 

Chattanooga merita un giorno pieno


Calcola Rock City + Ruby Fall + Rainbow Hall  e in zona puoi visitare  Ellison's Cave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...