Vai al contenuto

i miei on the road 2017


noemi11

Messaggi raccomandati

Ok, almeno qualche dettaglio viene fuori: niente Los Angeles!

Su, qualche altro particolare e si capisce meglio che cosa metterci e che cosa no...

 

@@pandathegreat ti ha consigliato di vedere nel suo diario che cosa c'è tra il Bryce Canyon e Moab perchè tu non sapevi dell'esistenza del Capitol Reef e perchè tu hai messo una sola notte a Moab, ma il "problema" di per se' principale è questo (prendo spunto dal tuo primo itinerario postato):

 

noemi.jpg

 

e cioè che sarebbe un attimo da raddrizzare il tragitto; sei qua per chiedere consigli ed un parere sull'itinerario, diamoci sotto!

 

Prendendo la macchina a San Francisco e lasciandola a Phoenix (sono quasi 800 miglia di distanza in stati diversi) pagheranno anche una schioppettata di drop-off (tassa per il noleggio quando ritiri e lasci l'auto in località differenti)...

 

Se dall'itinerario suggerito ti dispiace solo Los Angelkes, basta che cambi gli ultimi giorni:

 

05. Monument Valley - Canyon de Chelly

06. Canyon de Chelly - Petrified Forest - Route 66

07. Route 66 - Sedona

08. Sedona - Phoenix - Apache Trail - Phoenix

09. Phoenix - Italia

 

Se proprio vuoi spingerli fino a Phoenix, altrimenti togli l'ultima parte e ci metti qualche giorno a Moab, li fai rientrare da Las Vegas e non dovrebbero neanche avere il "problema" del drop-off per l'auto:

 

30. Las Vegas - Zion

31. Zion - Bryce Canyon

01. Bryce Canyon - Capitol Reef

02. Capitol Reef - Moab

03. Moab

04. Moab - Monument Valley

05. Monument Valley - Page

06. Page - Grand Canyon

07. Grand Canyon - Route 66 (Kingman)

08. Route 66 - Oatman - Las Vegas

09. Las Vegas - Italia

 

(in questa versione ho tolto un giorno a Las Vegas nel mezzo del viaggio e l'ho rimesso alla fine)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco l'andare avanti e indietro e si è giù per voler fare a tutti i costi prima il grand canyon della monument. Comunque una notte a sedona arrivando dal grand canyon e il giorno dopo andando a page mi sembra inutile, fanno solo tanti km.

Con i giorni a disposizione ci viene un bel viaggio se strutturato in modo lineare e senza fare giri strani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda proposta di Max è ideale a mio avviso per chi non hai mai visto il west.

Ed è proprio identico al viaggio che ho fatto fare ai miei nel 2014 che trovi in firma.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che nella prima ipotesi (ne ho messe due nell'ultimo messaggio) ti ho messo il Grand Canyon PRIMA della Monument Valley (ti ringrazio, ma prova anche solo a scriverti gli itinerari che ti vengono proposti o seguirli su GoogleMaps per farti un'idea)...

I due giorni non cxonsecutivi a Las Vegas sono semplicemente uno per tutti i rifornimenti del caso e due per avere un pernotto comodo, il secondo perchè per ogni eventuale ritardo e/o contrattempo hanno un lasso di tempo abbastanza buono per arrivare all'aereoporto (e quindi capire da che parte son girati, controllare di aver faqtto e ritirato tutto, riconsegnato la macchina, ecc ecc) PRIMA che parta l'aereo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti capisco benissimo che e' un itinerario non molto fluido ...vi spiego le mie motivazioni:

las vegas -williams:stop a williams dove si prende il treno alle 9/30(30/05) per andare al grand canyon e ritornare alle 15/30(31/05)

williams- sedona per visitare i dintorni di quest ultima

sedona -marple e' una tappa costruita per avvicinarsi il piu' possibile a page dove penso sia l unica che non abbia alba e tramonti da valutare (soprattutto page non mi e' piaciuta per niente...martble mi sembra piu' caratteristico)

monument -petrified/painted/meteor per avvicinarsi all apache trail (parte nord) tappe da avvicinamento a phoenix

spero di avervi fatto piu' partecipe al mio ideale di percorso grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti mi viene da capire che sconsigliate il tratto bryce- moab

 

In realtà ti p stato consigliato in diverse salse...

 

ciao a tutti capisco benissimo che e' un itinerario non molto fluido ...vi spiego le mie motivazioni:

...

sedona -marple e' una tappa costruita per avvicinarsi il piu' possibile a page dove penso sia l unica che non abbia alba e tramonti da valutare (soprattutto page non mi e' piaciuta per niente...martble mi sembra piu' caratteristico)

...

 

Il giro non è che non è fluido, è che poveracci gli fai fare avanti e indietro senza troppo senso: Grand Canyon - Sedona (quindi a sud di qualche ora) - Page (quindi più a nord del Grand Canyon) - Phoenix (ancora più a sud di Sedona)... come consigliato in precedenza ti consiglio di provare a tirare il tuo itinerario su GoogleMaps anche perchè invertendo solo un paio di tappe eviti che facciano più macchina che altro.

A Page come citato in tutti i diari c'è il Lake Powell, oltre che Antelope Canyon, HorseShoe Bend (tramonto ed alba, è la cosa più caratteristica che c'è da quelle parti probabilmente) ed un sacco di altre cose, il Marble Canyon, piuttosto, se non li mandi a fare camminate nel nulla, non vedo che cos'abbia di caratteristico già che spesso non ci si passa neanche vicino!

 

Il viaggio è dei tuoi, quindi non è che devi dare delle motivazioni, semplicemente qui ti si consiglierà di fare delle cose fatte per bene, qualsiasi sia il tuo motivo!

Se ti piace il tuo di itinerario se a posto così, non devi mica convincere nessuno, ma difficile che ti si dica che è il più ottimale, tutto qua...

 

Non so che viaggio tu abbia già fatto ma quello che scrivi parrebbe più un pacchetto da agenzia viste le tappe che suggerisci (e quello che si perdono), comunque sia ripeto che se piace a te (e loro) hai già tutte le conferme che ti servono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti converrebbe mettere Sedona prima di Phoenix per rendere l'itinerario più lineare e fare meno km. In questo modo guadagni tempo per goderti Sedona che altrimenti sarebbe troppo sacrificata. 

 

Cmq ti va di postare nuovamente l'itinerario completo per capire se c'è stata qualche variazione rispetto a quello iniziale?

 

Io vedo una notte a Moab che è un delitto per quella zona.  : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho guardato il meraviglioso resoconto di derio su sequoia e ho pensato che arrivando dallo osemite di valutare visita al generale grant /fallen monarch/gamlin cabin/twin sister arrivando da pinehurst poi hotel e il giorno dopo entrare da three rivers per moro rock/generale sherman e poi partenza per death valley dove mi affidero' al gia' collaudato itinerario di panda .....ovviamente da fare in mattinata e ripartire per la death valley dopo pranzo

Modificato da noemi11
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...