Vai al contenuto

Ultimi giorni viaggio usa


AleonRoad_03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto ho pianificato un viaggio abbastanza impegnativo ma non riesco ad organizzare gli ultimi giorni. La difficoltà nasce dal fatto che non riesco a trovare abbastanza materiale per informarmi. Dovrei partire il 27 mattina da west yellowstone per prendere l'aereo a Denver il primo luglio dove dovrei arrivare al massimo alle 10.30 del mattino. Avevo intenzione di visitare il Monte Rushmore, la devil's tower. Poi non so più cosa fare nella zona, o meglio ho letto delle belle recensioni sulle badlands, ma anche le guide non trattano molto questa zona, potreste aiutarmi per favore (anche se conoscete altri posti fatemelo sapere)? Un'altra cosa se secondo voi non vale la pena di vedere la zona wyoming e sud dakota suddetta sono disposto anche a fare percorsi alternativi (tenete presente che arches e canyonlands li ho già fatti in un altro viaggio).

 

Grazie

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro itinerario è stato cody-rapid city-Denver.

 

Tra cody e rapid city abbiamo visto la devil's tower mentre il giorno dopo Mount Rushmore, custer sp e ci siamo fatti vari km sulle strade panoramiche nei dintorni per arrivare a Denver di sera tardi. Se hai un giorno in più ci vuole senza dubbio in quella zona. il problema è che se devi stare alle 10.30 in aeroporto devi dormire a Denver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicura che tu riesca a farcela, a meno di forzare le tappe, tipo

 

27 West Yellowstone - Sheridan (passando per Cody)
28 Sheridan - Mount Rushmore (passando per Devils Tower)
29 Mount Rushmore - Badlands
30 Badlands - Denver
1 Denver - ITA
 
Già così ti tocca correre, io non aggiungerei altro. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Le badlands intendi quelle a sud vicino a wall? 2 anni fa ho fatto il giro dei parchi Grand Canyon, monument valley, Arches, Canyonlands, Bryce, Yosemite ecc. Credi che valga la pena vedere le badlands o pensi che sia meglio che rimanga un giorno in più a Yellowstone? Adesso arrivo il 24 pomeriggio e partirei il 27 al mattino, se tolgo le badlands partirei il 28 al mattino (devo scegliere se fare due giorni pieni o tre giorni pieni, magari vedendo anche jackson). Infine vorrei chiederti nel tragitto da yellowstone a cody, sheridan e poi gli altri posti ci sono altre cose da vedere? Nell'eventualità potresti indicarmele.

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le Badlands valgono la pena senz'altro, io me ne sono innamorata! Ovviamente è una questione di gusti, ma sono una di quelle mete che possono valere il viaggio, e sicuramente sono molto più interessanti del pittoresco Mount Rushmore. Oltretutto la loro collocazione le penalizza parecchio, quindi se non se ne approfitta andando a Yellowstone, la vedo veramente dura inserirle in qualunque altro giro. Se vuoi farti un'idea puoi provare a guardare il mio diario del 2014, oppure spulciare la mappa dell'UOTRAdvisor: in quest'ultima trovi anche consigli e riferimenti su cosa vedere per strada, tipo il Bighorn Canyon o la Medicine Wheel. Io purtroppo da quelle parti ho beccato diversi giorni di pioggia, quindi tra Yellowstone e le Badlands ho visto praticamente solo acqua, asfalto e Devils Tower.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario completo è un delirio comunque eccolo

 

10 bologna - seattle - olympic np

11 olympic n.p

12 seattle

13 victoria

14 victoria

15 vancouver

16 vancouver

17 kamloops o clearwater

18 jasper

19 jasper

20 banff

21 banff

22 banff

23 glacier n.p

24 west yellowstone 

25 west yellowstone

26 west yellowstone

27 west yellowstone o partenza per cody o sheridan ( in quest'ultimo caso perderei tutta la giornata o quasi a yellowstone)

28 ??

29 ??

30 ??

1 denver 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..........  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Un giorno per l'olympic.. un giorno per Seattle... mezza giornata al Glacier... icon_monkey1.png

 

EDIT: 

Avevi già un altro topic aperto per un itinerario.. è lo stesso? 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23755-alaska-seattle-british-columbia-canada-estate-2016/

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

10 bologna - seattle - olympic np

11 olympic n.p

12 seattle

ti è chiaro come e dove pernottare per l'Olympic?

perchè vedendo che fai avanti e indietro così da Seattle, secondo me non ti è chiaro per niente...  per l'Olympic puoi fermarti a Port Angeles, che dista quasi 3h da Seattle (compresa la tratta col traghetto). come pensi di arrivarci il gg in cui atterri a Seattle (e immagino che non arriverai tanto presto durante la giornata)?

 

senza senso ovviamente poi tornare a Seattle il 3° giorno- è un inutile su e giù.

 

a Victoria ci puoi arrivare eventualmente da Port Angeles, ma quella parte inziale del giro è da rifare secondo me. togli (a malincuore) l'Olympic e dedica 2gg a Seattle che merita. da lì ti sposti in Canada.

 

1gg solo al Glacier è davvero inutile. ce ne vorrebbero almeno 2 1/2

 

EDIT: qualcuno sposterebbe il topic da "Benvenuti" a "Itinerari"?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

l'olympic in realtà è un po' di più visto l'orario di arrivo e di partenza. Seattle ho letto parecchi commenti di visitatori e non credo che faccia al caso nostro, i ragazzi vogliono vedere la space needle credo che basterà. L'unico rammarico è il glacier che faremo solo di passaggio ma i giorni solo quelli che sono e quindi qualcosa dovevo tagliare. La storia è un po' lunga lo so che è un viaggio dove non mi fermerò in molti posti ma l'h più volte rivisto è da ottobre che ci sto sopra. A meno che tu non abbia un consiglio da darmi su come organizzarlo (cosa veramente gradita) ti pregherei di essere clemente tra l'altro le faccine che hai utilizzato le ho dentro la mia testa da ottobre.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olympic in realtà è un po' di più visto l'orario di arrivo e di partenza.

a che ora arrivi a Seattle e a che ora conteresti di essere all'Olympic?

tieni conto che per vedere le cose principali dell'Olympic ti devi muovere verso sud rispetto a Port Angeles... faccio davvero fatica a capire come potresti organizzare queste giornate per poi tornare in Canada. 

piuttosto, fai subito Seattle e il 3° gg vai verso Port Angeles (partendo al mattino, facendo poi l'Olympic -di corsa ovviamente perchè non hai tempo-) e da lì vai in Canada col traghetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro che ho studiato l'itinerario, non vorrei giustificarmi su tutto però a titolo di esempio sulla prima parte di viaggio  il ragionamento è stato questo, arriveremo all'aeroporto si Seattle alle 12.00 ora di seattle la macchina la prenderemo per le 14 - 15, Se andavamo a seattle città il tempo di scaricare i bagagli organizzarsi fuso ecc. eravamo a letto alle 18 -19 avremmo visto il giorno seguente la città e saremmo partiti la sera per il Kalaloch lodge. In questo modo invece partendo dall'aeroporto saremmo al kalaloch dopo 3 ore e 1/2 di strada in tempo per la cena, il giorno dopo avremo la giornata intera, il giorno dopo ancora faremo la parte nord per tornare a seattle (prevista cena sullo space needle cosa che non saremo stati in grado di fare la prima sera a causa del fuso) il giorno dopo ancora partiremo da seattle alle 13 per prendere il traghetto da port angeles alle 17.00. Lo so perderò due ore andata e due ore ritorno da port angeles a seattle ma le guadagno il primo giorno. Il glacier l'ho sacrificato lo so ma non so come metterlo nel viaggio e non ho due giorni e mezzo. (lo so che si rischia di vedere tutto dal finestrino della macchina ma conciliare il tutto non era possibile.

Seattle proprio non mi ispira (se non fosse per i compagni di viaggio che vogliono cenare sullo space needle non ci andrei nemmeno).

Ti ringrazio comunque per il suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami non volevo essere pungente con quelle faccine, però vedo che sei consapevole di cosa ti aspetterà essendo che ci lavori da ottobre... 

 

Di faccio un po' di osservazioni in tutta sincerità, e quasi tutte per esperienza diretta (eccezion fatta per la zona di Victoria che mi manca all'appello), quindi non vedere delle polemiche ma solo dei consigli.. 

 

- Penisola dell'Olympic NP: sono strade costiere, tutte curve e limiti bassissimi.. in un giorno secondo me riuscirai a malapena ad arrivare a Cape Flattery e a tornare indietro; dico che non riuscirai a vedere altro in quanto -ad esempio- altri posti interessanti come la hoh rainforest distano un paio di ore d'auto;

- Discorso Seattle.. non so con chi hai parlato, ma almeno qui su UOTR non ricordo nessuna testimonianza negativa.. io ti posso dire per quel che mi riguarda che è una gran bella città; 

- bene i giorni tra banff e jasper;

- Glacier.. se lo intendi come tappa intermedia tra banff e yellowstone non credo riuscirai a vederne neanche un angolino.. piuttosto fermati al Waterton e il glacier bypassalo direttamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devo perdonare niente sei molto gentile ad aiutarmi, quest'anno per la prima volta ho preso l'onere di organizzare oltre che per la mia famiglia anche per un'altra quindi devo scendere a compromessi, per questo ho un po' di problemi. Waterston ci avevo pensato ma poi il giorno dopo devo fare più di sette ore di viaggio. Spezzando il viaggio nel glacier anche se complessivamente nei due giorni faccio due ore in più di strada dovrei farne circa 6 ore al giorno

Ti ringrazio ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco.. allora ti faccio anche un'altra domanda, in quanti sarete a viaggiare, e con quante auto? 

 

Tornando sul glacier, te lo sconsiglio per un semplice motivo.. perché o ti fermi a Many Glacier (dove c'è un lodge costosissimo e un lodge più economico - lo swiftcurrent) o nei paesini prima dell'ingresso come Babb o St. Mary.. in ogni caso, il parco non credo riusciresti a vederlo, fatta eccezione magari per uno sguardo veloce al Saint Mary Lake. 

Fermandoti al Waterton invece, presumibilmente al primo pomeriggio, puoi mettere in conto di fare qualche camminata e prepararti alla giornata di trasferimento successiva.. 

 

Se guardi nella mia firma c'è il diario del 2015 work in progress con tutti questi luoghi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina da sette posti (noi siamo in sei è comodo anche per darsi il cambio), per il glacier mi piaceva la possibilità di fare la going to the sun road e dormire vicino ad apgar.

Sei molto gentile ad aiutarmi, però vorrei chiedere anche se qualcuno ha idea di come aiutarmi per gli ultimi tre giorni di viaggio da yellowstone a Denver

 

Grazie


Scusa fraxnico l'itinerario non è lo stesso dell'altro topic l'Alaska è stata accantonata a causa di divergenze organizzative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...