Vai al contenuto

FROM SAN FRANCISCO TO LAS VEGAS


habana69

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

non sono nuovo a viaggi USA  on the road , infatti nel 2014 ho fatto tutto il Massachussets + NIAGARA FALLS + NEW YORK + WASHINGTON e devo dire che è stato fantastico.

Un esperienza unica che vorremmo ripetere  quest'anno nella WEST COAST

Questo è il programma

 

8   AGOSTO       MILANO - SAN FRANCISCO

9   AGOTSO       SAN FRANCISCO

10 AGOSTO       MONTEREY

11 AGOSTO       SANTA BARBARA

12-13 AGOSTO LOS ANGELES 

14 AGOSTO       SAN DIEGO

15 AGOSTO       YUMA (AZ)

 17 AGOSTO      PHOENIX (AZ)

18 AGOSTO       SEDONA

19-20 AGOSTO    GRAND CANYON

21 AGOSOTO       MONUMENT VALLEY

22 AGOSTO       LAS VEGAS

23 AGOSTO       LAS - MPX 

 

Siamo io mia moglie e nostro figlio di 13 anni ; secondo voi possiamo noleggiare una convertibile  ( io sogno una MUSTANG) ma chissa' che prezzi........

 

Avete qualche consiglio da darmi....?

 

Luoghi da visitare  e attività da fare ....qualsiasi consiglio è utile e gradito

 

Attendo vostre segnalazioni

Grazie A tutti

Nico Bert

Modificato da habana69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Al Grand Canyon ci puoi dedicare anche solamente un pernotto se vuoi la visita "standard", se hai in programma invee escursioni o cose del genere va bene starci anche di più...

Fai un giro molto incentrato sulle città (sebbene per Yuma e Phoenix immagino guarderai anche i parchi vicini), a San Diego vedo che ci fai una toccata e fuga, praticamente fai in una settimana la costa della California ed in un'altra settimana  tutto il giro dei parchi, dovresti un po' rivedere i tempi perchè hai delle giornate di molta guida e poco "resto"; hai già le date degli aerei segnate?

I giorni sono quelli in definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori

ringrazio per i consigli

le date sono fisse non posso stare più di quindici giorni in viaggio purtroppo.....

gli aerei non sono prenotati ma sono OPZIONATI

sONO DISPOSTO A CAMBIARE ITINERARIO.....

grazie

Gli aerei sono OPZIONATI quindi 8/8 MPX SFO via TORONTO 23/8 LAS MPX via TORONTO CON AIR CANADA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Opzionati vuol dire tramite agenzia. Non trovi di meglio via internet?

Poi dicci cosa vuoi vedere, più città, più parchi, un mix.

È la prima volta che vai da quelle parti vero?

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Opzionati vuol dire tramite agenzia. Non trovi di meglio via internet?

Poi dicci cosa vuoi vedere, più città, più parchi, un mix.

Si opzionati con agenzia.......trovare di meglio è dura.....volare su PHOENIX e ripartire da LAX con BRITISH costa sempre 4.000 euro in tre .....tasse comprese....

E' la prima volta che vado da quelle parti

Volevamo vedere sia le città (SAN FRANCISCO - LOS ANGELES ) in primis....ma vivere anche la Costa e qualche giornata di mare....tranquilli senza Musei .....o altro da visitare....

Parchi ho già tolto il BRYCE e LAKE POWELL la prima versione del viaggio terminava sempre a LAS VEGAS ma vedendo anche questi due luoghi......

Insomma vorremmo goderci sia le città che la natura in un viaggio che ovviamente non puo' prevedere tutto........

Sul fatto che qualcuno abbia scritto ci siano molte miglia alla guida beh consentitemi di dire che trovo la critica alquanto bizzarra siamo o no su un forum di viaggi ON THE ROAD ???

Comunque hai qualche consiglio ? qualche tappa da elimnare ..?

Grazie per il tuo aiuto.

NB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un giro incentrato sulle città potresti fare così:

8/08 Milano-SFO

9/08 San Francisco

10/08 San Francisco

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco-Morro Bay

13/08 Morro Bay-Los Angeles

14/08 Los Angeles

15/08 Los Angeles

16/08 Los Angeles-San Diego

17/08 San Diego

18/08 San Diego

19/08 San Diego-Phoenix

20/08 Phoenix-Grand Canyon

21/08 Grand Canyon-Las Vegas

22/08 Las Vegas

23/08 Las Vegas-Milano

 

Con i parchi potresti invece fare una cosa del genere:

8/08 Milano-SFO

9/08 San Francisco

10/08 San Francisco

11/08 San Francisco-Morro Bay

12/08 Morro Bay-Los Angeles

13/08 Los Angeles

14/08 Los Angeles-San Diego

15/08 San Diego

16/08 San Diego

17/08 San Diego-Grand Canyon (lunga)

18/08 Grand Canyon-Monument Valley

19/08 Monument Valley-Page

20/08 Page-Bryce

21/08 Bryce-Las Vegas

22/08 Las Vegas

23/08 Las Vegas-Milano

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

COME DICEVO

IO AMO GUIDARE

CITTA' per forza

COSTA e RELAX per forza

PARCHI si ma quelli che non puoi non vedere.

PHOENIX e YUMA sono tappe non indispensabili...erano per prepararci ai Parchi...........comunque se ci siete già stati fatemi cambiare idea con i vostri consigli

grazie

nb....

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, contrariamente all'immaginario collettivo, non è così semplice fare vita da spiaggia in California ad agosto.

La zona che più si avvicina alla California stile Baywatch è quella di San Diego, ma anche lì l'Oceano può essere piuttosto freddo.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli itinerari suggeriti da @@Flowerpower81 sono ottimale sia come tempi che come cose che vai a vedere; personalmente ti consiglierei il secondo che ti ha messo.

 

Per la "critica" (che poi è un suggerimento che ti do) ti dico che (ti faccio l'esempio Monument Valley - Las Vegas) guidare almeno 6 ore (solo a macchina in moto, aggiungendo poi le varie pause lungo la strada ti arrivano anche a 7-8) sotto il sole cocente per arrivare a Las Vegas e buttarti nel traffico della città (magariu a metterci un'ora a fare 2 isolati) non è On The Road, ma è più "sprecare" una giornata in cui potresti fare molto altro!

 

Considera che il viaggio è il tuo, qua nessuno ti critica, anzi; ma visto che chiedi info ti vengono date nozioni in base alle nostre esperienze personali e fa piacere (a noi) se chi prende info poi le trova utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco 3 notti minimo(se arrivi di sera anche 4)

Un paio sulla costa

A Los Angeles dipende: se vuoi fare universal e Disneyland fai 4 notti, se vuoi vedere solo Hollywood, Santa Monica e Venice ne basta una o massimo due

San Diego 3 notti ed è l'unico posto dove puoi fare un po' di mare perché per il resto lo troverai molto diverso dal nostro mare e come ti diranno in molti l'otr in California non è fatto per fare mare.

Poi c'è las vegas, io ci passerei mesi e mesi ma un paio di notti sono d'obbligo

Infine i parchi:

Facendo questo giro tutto costa e città non ti puoi spingere molto. Ma al primo viaggio il grand canyon non può mancarti. E se decidi di eliminare delle cose puoi inserire la monument valley, poi c'è zion, Bryce (ma hai detto di no, così come per page mi pare). Inoltre facendo la costa salti Yosemite e la death valley che puoi però raggiungere da las vegas.

Insomma di cose ce ne sono tantissime, a te la scelta

Il discorso delle tante ore di macchina è riferito al fatto che si siamo otr ma farsi 10 ore di macchina per vedere nulla è una giornata buttata, mentre farsi 10 ore intrvallate da una visita al parco di turno e ad altre sue tre soste hanno un senso.

Insomma studia, decidi cosa vuoi fare per forza e poi facciamo un itinerario

Ps: per il tuo bene non quotate messaggi interi che se al3cs se ne accorge...

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il viaggio è il tuo, qua nessuno ti critica, anzi; ma visto che chiedi info ti vengono date nozioni in base alle nostre esperienze personali e fa piacere (a noi) se chi prende info poi le trova utili...

Sorry

Grazie

mi sono spiegato male.....qualsiasi CONSIGLIO è ben accetto .....

EDIT: al3cs se ne è accorta, quindi evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anch'io seguirei il secondo itinerario di Flowerpower81.

Per il discorso "mare", per evitare delusioni: la California è stupenda, ma raramente puoi "fare mare" come intendiamo noi italiani, spesso c'è vento e oceano mosso, inoltre l'acqua può essere molto fredda anche in agosto. In spiaggia portatevi i costumi da bagno ma anche le felpe!

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una da città, ma sinceramente in America preferisco i parchi e cittadine, noi dovevamo stare 3 notti  a San Francisco, per fortuna non abbiamo prenotato prima, siamo arrivati la verso le 11 ed alle 18 ce ne siamo andati, è bella e particolare, giù al porto ci sono ottimi panini al granchio, ma per noi era troppo puzzolente e sporca, certo che se vuoi visitare alcatraz ci devi pernottare una notte, altrimenti vedi i posti più belli in un giorno. Invece non rinuncerei al Bryce, secondo me non è un parco da perdere, piuttosto ques'ultimo al grand canyon. Ma è decisamente una questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono almeno una decina di ore di viaggio, può servire per cercare di infilare qualcosa di più in un viaggio che già nasce tirato...

 

Questo è l'ultima idea  con le varianti da voi consigliate

daltronde le tappe per i giorni che ci sono non posso fare altro...

vediamo se approvate............

 

08-ago MPX - SFO - pernottamento 09-ago

SAN FRANCISCO

Prima giornata -ALkatraz -Golden Gate

10-ago

SAN FRANCISCO

Seconda Giornata

11-ago  MORRO BAY

12-ago LOS ANGELES

13-ago LOS ANGELES

14-ago LOS ANGELES

15-ago SAN DIEGO

16-ago SAN DIEGO

17-ago YUMA

18-ago PHOENIX - tappa solo per dormire

19-ago GRAND CANYON

20-ago MONUMENT VALLEY

21-ago ZION NATIONAL PARK

22-ago LAS VEGAS

23-ago LAS - MPX

Modificato da habana69
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...