Vai al contenuto

Consigli su costa est, chi c'è già stato?


venticello87

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Come ogni anno, per il viaggio estivo abbiamo scelto come meta gli Stati Uniti.

Dopo aver visitato la costa Ovest, la Florida, i parchi e New Orleans quest'anno ci togliamo lo sfizio della costa Est (mio sogno da parecchio tempo); di seguito vorremmo elencarvi il nostro piano e vi chiediamo idee per migliorarlo e consigli per visitare magari qualcosa che non avevamo tenuto in considerazione.

28/07/16 partenza da Milano Malpensa alla volta di Boston (scalo a Roma), arrivo a Boston in serata

29/07/16 giornata dedicata alla visita di Boston

30/07/16 mattinata dedicata alla visita di Boston, ritiro auto c/o l'aeroporto e partenza per Providence (consiglio : per Cape Cod basta una visita di passaggio oppure bisogna dedicarci un'intera giornata?)

31/07/16 visita di Providence (anche visita alla Brown University) e partenza per New Haven (visita della città)

01/08/16 visita della Yale University e partenza per New York)

02/08/16 giro per NYC (città già visitata più volte)

03/08/16 Partenza per Atlantic City (visita)

04/08/16 Partenza per Washington (tappa intermedia a Filadelfia per visitare in mezza giornata i monumenti + importanti)

05/08/16 visita di Washington

06/08/16 in mattinata visita di Washington, nel pomeriggio trasferimento a Baltimora

07/08/16 visita di Baltimora e partenza per Lancaster (soggiorno in fattoria)

08/08/16 Partenza di prima mattina alla volta delle Niagara falls (viaggio di 6 ore ma non volevo fare tappa intermedia)

09/08/16 Niagara Falls (dove mi consigliate di pernottare? parte Americana o Canadese? vale la pena spendere tutti quei soldi per dormire vista cascate?)

10/08/16 Partenza per Geneva

11/08/16 visita Finger's Lakes e pernottamento a Ithaca

12/08/16 spostamento verso Albany (tappa per raggiungere il nord)

13/08/16 partenza per Rutland (pernottamento e visita zone circostanti)

14/08/16 arrvio a Burlington (città mooolto cara per hotel), giro della zona del lago

15/08/16 partenza per Bethel (visitando le zone di passaggio del New England)

16/08/16 partenza per Bar Harbor

17/08/16 Bar Harbor (vorrei andare a vedere balene, può essere un buon porto di partenza?)

18/08/16 partenza per Portland , visita della città

19/08/16 Partenza per Salem (mi incuriosisce la storia delle streghe)

20/08/16 rientro a Boston per ultima notte (rilascio auto)

21/08/16 purtroppo Boston Milano Malpensa (semrpre scalo a Roma)

 

 

Detto ciò abbiamo già prenotato hotel/fattorie/b&b ma se avete dei nomi che volete consigliarci ve ne saremmo grati, l'aereo l'abbiamo già prenotato a dicembre con Alitalia.

 

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti va di presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ?

 

03/08/16 Partenza per Atlantic City (visita)

Piuttosto che Atlantic City, mi fermerei a Philadelphia... però dedichi poco tempo a Washington

 

Canadese? vale la pena spendere tutti quei soldi per dormire vista cascate?)

Parte canadese, secondo me, no, non vale la pena spendere troppo...

 

vorrei andare a vedere balene, può essere un buon porto di partenza?

sei troppo a nord, meglio la zona di Gloucester 

 

18/08/16 partenza per Portland , visita della città
 

Hai tutta la costa da visitare e ti fermi a Portland che è pure bruttina?

Personalmente, farei un paio di soste sul mare piuttosto che in città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che hai parecchi giorni a disposizione, ma secondo me vuoi fare troppe cose: New England, Washington, Philadelphia, NY, Niagara, Atlantic city.... : hmm :  io scremerei un po'!

 

30/07/16 mattinata dedicata alla visita di Boston, ritiro auto c/o l'aeroporto e partenza per Providence (consiglio : per Cape Cod basta una visita di passaggio oppure bisogna dedicarci un'intera giornata?)

 

Providence è nel Rhode Island, non è che intendevi Provincetown che è a Cape Cod (penisola del Massachussets)??Comunque fare Cape Cod solo di passaggio lo trovo assurdo, anche io sto programmando un viaggio da quelle partie e per Cape Cod ho messo 3 pernottamenti, anche perché vorrei fare pure un'escursione a Martha's Vineyard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io beccai una neBia, ma una neBia, che neanche a Milano...  :Chessygrin:

 

Provai anche a fare il bagno in questa estate nella costa Est, ed insistevo anche, visto che quando usciva il sole il mare era molto bello... ma niente... troppo, troppo freddo, ecco perchè c'erano pure le foche  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piuttosto che Atlantic City, mi fermerei a Philadelphia... però dedichi poco tempo a Washington

 

 

Assolutamente d'accordo... noi siamo voluti andare ad AC nonostate ci fosse stato sconsigliato ma non posso che rimpiangere quella giornata... sicuramente meglio spenderla nella bellissima Philly o per allungare la visita di Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dicono Panda e Monica405 almeno una giornata piena Philadelphia la merita così come Washington che sicuramente richiederebbe più del giorno e mezzo che hai ipotizzato.

Cascate sicuramente parte canadese (io ci andrò qs estate e ho scelto di non pagare tutti quei soldi ... Il panorama in notturna della cascate illuminate me lo guardo prima di andare a letto )

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stavo dando un occhiata al tuo itinerario e non É male, però io modificherei una tappa.

La giornata ad atlantic city... Anch io nel mio giro del new england l avevo messa ma sinceramente ascoltando i vari consigli (anche i consigli di miei amici americani che abitano in zona) l ho scartata.

Ho fatto bene philly e la zona amish (Lancaster, York e i vari paesini).

Vedi te, se proprio non vuoi rinunciare ad atlantic city

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...