Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ci sono tanti studenti , quindi senza un lavoro , che vanno negli Stati Uniti per semplice vacanza . Non credo che rispondere che non si ha un lavoro a quella domanda possa precludere l'ingresso , al massimo alla frontiere Usa faranno maggiori controlli . Almeno questa è la mia idea/SPERANZA (sono uno di quegli studenti senza lavoro )

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate errore mio .

Quindi alla domanda "hai un datore di lavoro ?" si risponde di si , nella finestra "nome del datore di lavoro " si scrive Student e poi nella riga "indirizzo del datore di lavoro " si scrive il proprio indirizzo . Giusto ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'help della CBP:

Quale validità avrà la mia autorizzazione?

Se non revocata, l'autorizzazione al viaggio è valida per due anni dalla data di emissione, o fino alla scadenza del passaporto, a seconda della condizione che si verificherà per prima. La schermata Autorizzazione approvata mostra la data di scadenza dell'autorizzazione al viaggio.

e anche:

Cosa fare se le informazioni riportate sul proprio passaporto sono cambiate?

Se si ottiene un nuovo passaporto o se si è verificato un cambiamento delle informazioni del passaporto, è necessario richiedere una nuova autorizzazione al viaggio e pagare la relativa imposta. Vedere Quali informazioni possono essere aggiornate? per l'elenco completo delle informazioni che possono essere modificate dopo avere inviato la domanda.

Il passaporto è un documento di Identità e non di residenza, il tuo indirizzo non viene nemmeno riportato. Se il passaporto invece te lo sei perso e ne chiedi un altro, allora dovrai rifare l'esta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto.

La mia paura è quella di avere inserito , per errore , nella nuova richiesta Esta la via di residenza vecchia (il paese è lo stesso sia nella vecchia che nella nuova residenza ) .

Se così fosse passaporto (con residenza aggiornata) e Esta avrebbero due indirizzi differenti .

Nel passaporto è riportato a vista solo il paese di residenza , non la via , ma

pensavo che passando il chip del passaporto alla frontiera gli risultasse in automatico il mio indirizzo completo , compresa la via .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se nel passaporto c'è una città di residenza (sempre stessa provincia) che non è più valida (trasloco), nel modulo che andrò a compilare posso mettere la nuova città di residenza?! ho letto che il passaporto non è un documento di residenza, però vorrei avere conferma, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Devo partire per gli USA il 10 dicembre. Ho gia' fatto la domanda ESTA online esattamente il 19 ottobre 2014,ho stampato il foglio con il numero della domanda (che e' stata approvata ovviamente) con la ricevuta di pagamento di 14$ e tutti i relativi dati che chiedevano.

Oggi per curiosita' entro nel sito ESTA per controllare la mia domanda ( che ripeto ho gia' stampato e ho il foglio con me), inserisco il numero della domanda nella sezione "recupera domanda" e mi appare la scritta NON E' STATA TROVATA ALCUNA DOMANDA.

Come e' possibile??? Se io ho il foglio stampato con l'autorizzazione approvata il relativo numero,la ricevuta di pagamento ecc.

Perche' mi dice che non esiste alcuna domanda relativa al mio numero???

Ho provato piu' volte ,pensando di aver sbagliato a digitare il numero, ma niente.

Ho controllato anche il bonifico nel conto della mia banca e risulta il pagamento di 14 $.

E' capitato a qualcuno di voi? che devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...