Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Chi non muore,,,eh eh eh! Mio figlio è attualmente in Canada e più precisamente a Victoria British Columbia (credo..). MI chiede info su cosa deve fare l'ingresso negli USA ( avrebbe la possibilità di andare a Seattle un paio di gg. by ferry o greyhound).

Ho pensato a voi perchè io sono piuttosto arrugginita e qui invece ne sapete a pacchi con attendibilità del 100%!!

Gli ho già dato il link per la compilazione del modulo ESTA. Deve fare altro?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sempre molto precisi e puntuali!

Grazie Al!

Se per vcaso avesse problemi a stamparlo può fare vedere anche solo il cellulare con il modulo esta? Ha lavorato in famiglie x circa un mese e so che ora è in giro...non lo so se riesce a reperire una stampante mentre il wifi c'è praticamente ovunque

Grazie ancora!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicci !!!! :grin:: Razz :

Scusa Panda non ho capito...con il bus non c'è bisogno dell' esta ma è suff. il modulo verde? O va cmq fatto l'esta e questa è un'aggiunta?

Se arriva via terra (col bus or similar) ==> solo il modulo verde, che gli danno all'ingresso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso avesse problemi a stamparlo può fare vedere anche solo il cellulare con il modulo esta? Ha lavorato in famiglie x circa un mese e so che ora è in giro...non lo so se riesce a reperire una stampante mentre il wifi c'è praticamente ovunque

Grazie ancora!

Scusatemi ma ho fatto un copia-incolla..forse vi è sfuggito o a me sfuggita la risposta... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunicazione di servizio che magari può essere utile per altri: Mi ha chiamato ora il figliolo da Victoria: quando è andato per prenotare il ferry gli hanno detto che è sufficiente compilare il modulo verde cartaceo! Nessun tribolo ESTA on line!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,leggevo l'altro post,sempre riguardante alle procedure per l'ingresso negli Usa,e soffermandovi sulle procedure doganali una cosa non mi torna molto,.Parlo di questa parte.

15. Se sei un cittadino residente negli Stati Uniti scrivi il valore totale di tutti gli oggetti (inclusa la merce commerciale) acquistata all'estero. - Se sei un turista (non residente negli USA) scrivi il valore totale degli oggetti (inclusa la merce commerciale) che portate negli USA e che rimarrà Negli Stati Uniti. Dichiara tutti gli articoli in questo modulo. Per i regali indica il valore al dettaglio. Usa la pagina del retro come spazio addizionale per la lista degli oggetti.

Nel senso io so cosa porto,però per quanto riguarda il valore effettivo come faccio a saperlo,scrivo una cifra che si può avvicinare al valore,o cosa ? . . .Se mi potete dare una dritta,che non ho capito bene,grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi il valore totale degli oggetti (inclusa la merce commerciale) che portate negli USA e che rimarrà Negli Stati Uniti.

Hai delle cose che lascerai negli USA?

Se trasporti dei regali che resteranno lì, sai quanto li hai pagati e puoi mettere il valore complessivo... se hai merce da vendere, il prezzo a cui li venderai...

Se invece non intendi vendere o regalare oggetti negli USA non devi scrivere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto aggiornando l'ESTA.

fino alla scorsa volta (Giugno) tra i campi aggiornabili c'era anche il numero del volo (oltre ovviamente all' indirizzo del hotel in USA).

ora invece posso solo aggiornare la mia email e l'indirizzo.

non c'è nessun campo nel quale aggiornare il numero del volo...

quando vado a visualizzare/stampare la domanda mi ritrovo i vecchi dati (ovvero il volo di Giugno) uniti ai nuovi dati (l'hotel presso il quale soggiornerò nel prox viaggio).

questa cosa mi sembra parecchio strana... : hmm :: hmm :

la domanda sarebbe comunque valida, anche se riporta un dato non corretto (il volo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...