Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è' venuto un dubbio,ho fatto l'esta a gennaio 2013 a settembre torno negli USA,ma ho cambiato residenza ed anche provincia di residenza,volevo sapere se posso utilizzare lo stesso l'esta che già possiedo.per il passaporto so già che posso usarlo,ma per l'esta non so se devo rifar la o modificarla o va bene quella che già possiedo.Grazie per l'aiuto

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok esta fatta per tutti nel ns gruppone...

Panico ad una domanda perchè nel 1973 a mio suocero era stato rifiutato il visto lavorativo in quanto suo suocero era un compagno duro e puro...

cosa rispondere alla domanda "ti è mai stato rifiutato il visto...?"

... poi ripensando al fatto che era stato dopo il 1973 in Usa per tre viaggi per quasi 18 mesi complessivi.... ho messo NO....

e son passati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda magari idiota ma ho un dubbio nonostante abbia letto tutte le Faq. Esta fatto lo scorso anno per l'Ovest, giovedì mattina parto per l'est e avevo già fatto la modifica dell'indirizzo di destinazione inserendo l'hotel di New York che avevamo prenotato inizialmente. Ora però abbiamo cambiato alloggio (sempre a NY) se effettuo un'altra modifica vado liscia o magari si riservano di accettarla? A meno di 36 ore dalla partenza non vorrei commettere errori imperdonabili...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se per incompetenza dell'operatrice al check in ma l'anno scorso ci siamo presentati con l'esta accettato e compilato in tutto tranne che per le informazioni facoltative... e ci hanno fatto storie perchè non avevamo compilato la parte relativa all'indirizzo di destinazione... cosa fatta al volo a penna sul cartaceo che avevamo in mano.... mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono facoltative fino ad un certo punto: non sono indispensabili, ma non metterle sull'ESTA al momento della compilazione in 9 casi su 10 significa un'intervista più pignola al momento dell'immigrazione. Tutto sommato, si perde molto meno tempo a metterle prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è altrettanto facoltativa... ma è meglio inserirla se la si conosce... la compagnia che opera il volo?

non secondo noi, ma secondo la CBP: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/helpScreen_it.htm

1.1.1.1.3 Informazioni sul viaggio

Informazioni sul vettore, Nome del vettore Indicare il codice del vettore su cui si viaggerà verso gli Stati Uniti, se le informazioni di viaggio sono disponibili. È opzionale indicare il nome del vettore, per compilare la domanda.

Informazioni sul vettore, Numero di volo o Nome dell'imbarcazione Inserire il numero del volo o il nome dell'imbarcazione con cui si viaggerà verso gli Stati Uniti, se le informazioni di viaggio sono disponibili. È opzionale indicare il numero del volo o il nome dell'imbarcazione, per compilare la domanda.

Città in cui si salirà a bordo dell'aereo Indicare l'ultima città in cui si imbarcherà su un aereo prima di arrivare negli Stati Uniti con questo viaggio. È opzionale indicare la città in cui il richiedente salirà a bordo dell'aereo, per compilare la domanda.

Però sono informazioni che aggiorno sempre prima di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

leggendo le vostre ultime considerazioni mi è venuto un dubbio: io ho compilato online il modulo Esta e al termine della procedura l'autorizzazione è stata approvata. Quando vado a stampare l'unica cosa che esce fuori è una breve schermata con il numero della domanda, le info relative al mio passaporto e ai miei dati anagrafici, e la dicitura finale "autorizzazione approvata". Ora, io credo sia più che sufficiente, ma quando leggo " ci siamo presentati con l'esta accettato e compilato in tutto tranne che per le informazioni facoltative..." eccetera, vado in confusione: cioè, in aeroporto non basta il foglio che ho io?

Grazie anticipatamente della risposta : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...