Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho cambiato il primo hotel del viaggio, quello che avevo comunicato per l'ESTA.

Il primo hotel era a Inglewood, ora invece è a Manhattan Beach.

Anche nella prenotazione Lufthansa c'è Inglewood.

Secondo voi devo aggiornare ESTA e sito LH o lascio tutto così? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è indispensabile, ma a scanso di equivoci io aggiornerei, tanto non ti costa nulla (almeno per l'esta... le informazioni inviate a LH sono modificabili in autonomia? non mi sono mai posto il problema...)

 

Prima dell'avvento dei totem automatici, io dissi che avrei soggiornato a Orlando e il poliziotto mi fece notare che sull'esta avevo scritto Lake Buena Vista. Tutti si chiarì quando gli dissi che avevo effettivamente una prenotazione per il resort disney indicato nell'esta ed ero stato solo troppo "generico" nel dire Orlando :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sono molto fiscali a noi  qualche settimana fa durante l immigrazione a Lax si sono dimenticati di timbrare un passaporto. ...

Nel new messico al controllo delle varie dogane che mettono per contrastare l immigrazione dei messicani. ...ci hanno fatto un sacco di storie e quasi non ne venivamo piy fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

ho presentato domanda ESTA lo scorso anno per un viaggio a NY. Questa estate andrò sulla west coast ed ho semplicemente aggiornato l’ESTA dello scorso anno (scadeva a febbraio 2019). Il problema è che non riesco ad aggiornare il contatto negli USA (che resta l’hotel in cui avevo soggiornato a NY) ma soltanto il luogo di residenza per il nuovo viaggio (la prima tappa del tour: Los Angeles). 

Sono coperto? 

Devo fare qualche altra correzione prima di partire? 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
Il 15/8/2018 at 22:50, dags1972 dice:

Buongiorno, col passaporto in scadenza, ci son problemi se il viaggio inizia e ovviamente finisce prima della scadenza... ca una 10na di giorni ?

NOi avevamo passaporto il scadenza 8 settembre rientro 23 agosto ... a los angeles siamo dovuti passare tassativamente dal poliziotto perche' il Ns ragazzo ora quattordicenne sul passaporto avendo foto di quando aveva quattro anni,  ai dispositivi automatici per accelerare le procedure di uscita, NON lo riconoscevano.

ci hanno comunque  messo un timbro e scritta che eravamo prossimi alla scadenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Probabilmente avete già risposto a questa domanda ma non sono riuscito a trovare niente con la ricerca. Sui passaporti dei genitori devono essere scritti i nomi dei figli? Perchè io e mia moglie abbiamo già il passaporto, ma nel frattempo sono nati i nostri due bambini. Quindi la domanda è: dobbiamo rifare anche i nostri passaporti o dobbiamo fare solo i loro? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lordmathayus dice:

Sui passaporti dei genitori devono essere scritti i nomi dei figli?

Non più.

Cita

L'iscrizione del minore sul passaporto del genitore non è più valida dal 27.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangonovalidi per il solo titolare fino alla naturale scadenza. Leggi la circolare

 

3 minuti fa, lordmathayus dice:

dobbiamo fare solo i loro?

Solo i loro, tutte le informazioni sul sito della Polizia di Stato: https://poliziadistato.it/articolo/191-Passaporto_per_i_minori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un altro dubbio sul passaporto. In fase di prenotazione di un biglietto aereo, chiedono i dati del passaporto che voi sappiate? (sono passati un pò di anni dall'ultima volta che sono stato negli USA e non mi ricordo più) Perchè ho scoperto che ho il passaporto scaduto e dovrei rifare il mio, oltre a fare quello dei miei figli, ma ho provato a prendere appuntamento online sul sito della polizia di stato e la prima data disponibile è in febbraio. 😵

Potrei anche andare giù e farmi la coda, ma se posso prenotare il volo senza bisogno del passaporto sarebbe già una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lordmathayus non è richiesto nella prenotazione del biglietto aereo.

Io quest'anno avevo una situazione simile alla tua: ho prenotato prima il volo e poi rinnovato il passaporto.

Una mia compagna di viaggio invece non lo aveva nemmeno quando abbiamo comprato i biglietti.

Ti serve invece per l'ESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...