Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Avrei bisogno di un'informazione se qualcuno è in grado di aiutarmi 😭 

A dicembre sono stata in Messico e ho compilato l'Esta scegliendo l'opzione "transito". Ora a maggio andrò in America e volevo aggiornare l'Esta, ma l'unica voce che mi permette di modificare è l'indirizzo mail e quindi rimarrebbe come transito e non come destinazione 🤔🤔🤔 in questo caso devo rifarla? Perché tutti mi dicono che devo solo aggiornare, però vi giuro le ho provate tutte e non mi fa aggiornare un tubazzo 😱😱😱

Qualcuno sa illuminarmi??? 

Grazie a tutti 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tra le informazioni aggiornabili, ma non c'è bisogno di rifarlo, se cerchi in questa discussioni sicuramente ci sono altri casi come il tuo.

Puoi aggiornare indirizzo email e primo indirizzo in USA, se proprio vuoi altre rassicurazioni, puoi contattare direttamente il CBP, utilizzando il link in questa pagina:

 

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1073/kw/esta/session/L3RpbWUvMTUyMzI1MzQ2My9zaWQvc0dQUzFKSm4%3D

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pandathegreat dice:

Non è tra le informazioni aggiornabili, ma non c'è bisogno di rifarlo, se cerchi in questa discussioni sicuramente ci sono altri casi come il tuo.

Puoi aggiornare indirizzo email e primo indirizzo in USA, se proprio vuoi altre rassicurazioni, puoi contattare direttamente il CBP, utilizzando il link in questa pagina:

 

https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1073/kw/esta/session/L3RpbWUvMTUyMzI1MzQ2My9zaWQvc0dQUzFKSm4%3D

Ah perfetto grazie. 

Quando si tratta di esta vado in paranoia ahahah 

 

Gentilissimo. 

 

Buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2018 at 23:24, giochi222 dice:

Un caro saluto a tutti, volevo chiedere un'informazione sul passaporto di mio figlio fatto nel 2009 per un viaggio in florida quando aveva 7 anni è nel suo passaporto c'è la sua foto a quell'età, nel 2014 siamo andati in california e non ci sono stati problemi quest'anno andiamo a new york e devo dire che ora avendo 15 anni è abbastanza diversa la sua fisionomia rispetto a quella della foto del 2009.

cosa mi consigliate di fare, rifarlo (con relativi costi anche se non ancora scaduto) oppure andare lo stesso perché non fanno problemi??

Attendo urgentemente indicazioni.

Grazie in anticipo a tutti gli amici che potranno aiutarmi.

Giorgio

 

 

quando scade il  passaporto di tuo figlio?

Mio figlio ha 9 anni adesso e ed è già al 3° passaporto.

L'abbiamo sempre fatto alla naturale scadenza, che non è mai andata oltre i 5 anni. Anzi, mi sa che il primo durava pure meno, forse 3 anni, aveva 3 mesi quando gli abbiamo fatto il primo passaporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte, il passaporto di mio figlio è stato rilasciato il 7 aprile 2009 quando aveva 7 anni e scade il 6 aprile 2019.

nel 2009 siamo stati in florida e nel 2014 in california. ora ad agosto andremo a new york . Sinceramente  non so cosa fare la questura telefonicamente mi dice che per loro e valido fino alla scadenza anche se la foto è un di un ragazzino di 6 anni comunque mi dicono di sentire l'ambasciata anche se penso sia impossibile parlare con qualcuno che mi possa dire come stanno effettivamente le cose.

io quasi quasi lo rifaccio anche se mi scoccia visto che non è ancora scaduto.....

Grazie ancora per le vostre risposte.

Giorgio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, giochi222 dice:

penso sia impossibile parlare con qualcuno che mi possa dire come stanno effettivamente le cose

Parlare con l'ambasciata è quasi impossibile e non credo che telefonicamente diano questo genere di informazioni.

Il passaporto è sicuramente valido fino alla scadenza, però la differenza tra un sedicenne e un bimbo di 6 anni è tantissima, visto che si tratta comunque di 8 mesi, se avete intenzione di viaggiare ancora, perché non anticipare il rinnovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

 

ho dovuto anticipare il viaggio di un giorno (perchè la Norwegian ci ha cancellato il volo da Milano) e mi chiedevo se e come devo modificare l'Esta che ho già fatto. Nel riepilogo non trovo una data di partenza, non mi ricordo se fosse richiesta.

 

A qualcuno è mai capitato? Nelle faq dell'Esta non c'è niente del genere, e neanche in questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fra un mese partirò per un viaggio tra Usa e Canada, con il volo di andata atterrerò a Seattle partendo dalla Germania e passerò il confine del Canada in auto, mentre il volo di ritorno è Seattle-Toronto-Italia. Oltre all'Esta dovrò fare anche L'Eta? Ringrazio Chi mi aiuterà. Gianmario.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, gianmario10 dice:

Oltre all'Esta dovrò fare anche L'Eta?

direttamente dal sito https://www.canada.ca/en/immigration-refugees-citizenship/services/visit-canada/eta/facts-it.html

 

Cita

Viaggiatori che hanno bisogno di un’eTA:

  • Gli stranieri esenti da visto hanno bisogno di un’eTA per volare verso o passare per un aeroporto canadese. Questi viaggiatori non hanno bisogno di un’ETA se arrivano in automobile, autobus, con il treno o una nave (incluse le navi da crociera).

 

Se sei cittadino italiano, sei esente da visto e se arrivi via terra o via mare, non hai bisogno di compilare l'ETA.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gianmario10 dice:

Quindi cosa dovrò fare?

 

è scritto nella pagina che ti ho linkato:

Cita

Che cos’è un’Autorizzazione elettronica di viaggio?

Un’Autorizzazione elettronica di viaggio (eTA) è un requisito d’ingresso per gli stranieri esenti da visto che volano in Canada

 

come l'ESTA, l'ETA canadese è l'autorizzazione a salire su un aereo che atterri in Canada, sia in transito che come destinazione finale.

Se tu entri via terra o via mare, non hai bisogno dell'ETA, in quanto espleterai le formalità direttamente alla frontiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra un mese partirò per un viaggio tra Usa e Canada, con il volo di andata atterrerò a Seattle partendo dalla Germania e passerò il confine del Canada in auto, mentre il volo di ritorno è Seattle-Toronto-Italia. Oltre all'Esta dovrò fare anche L'Eta? Ringrazio Chi mi aiuterà. Gianmario.

Per il volo di ritorno dato che fai scali a Toronto hai bisogno l’Eta, per entrare in Canada via terra da Seattle no. In conclusione: si devi fare sia Esta che Eta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... mi sta sorgendo il dubbio sul passaporto ... a noi tre scade a settembre 2018 ...

rientreremo dal LAX il 22 agosto  .......anche a mio figlio che ha 14 anni ( foto aveva 4anni).

Non devo rifarlo ...vero ???

grazie in anticipo per la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia fa parte del cosiddetto "six-month club", i cittadini di questi paesi quando visitano gli USA devono essere in possesso di  un passaporto valido almeno per tutta la durata del soggiorno, non è necessaria una validità ulteriore. I cittadini degli altri paesi, invece, devono avere un passaporto valido per almeno altri sei mesi dopo la data del volo di ritorno. Quindi se voi avete il passaporto italiano che scade a settembre e tornate il 22 agosto, siete a posto. Se per qualche imprevisto però doveste prolungare il soggiorno potreste trovarvi in difficoltà impreviste che richiedono l'appoggio di un Consolato Italiano.

La foto non ha importanza, io scarrozzo le figlie avanti e indietro dall'età del nido (adesso hanno 16 e 23 anni) e non mi hanno mai fatto problemi per le foto "datate".

 

Qui trovi le informazioni ufficiali:

 

https://www.cbp.gov/sites/default/files/assets/documents/2017-Dec/Six-Month Club Update122017.pdf

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎12‎/‎06‎/‎2018 at 00:34, solshine dice:


Per il volo di ritorno dato che fai scali a Toronto hai bisogno l’Eta, per entrare in Canada via terra da Seattle no. In conclusione: si devi fare sia Esta che Eta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho chiamato Alitalia per inserire il numero di ESTA nella prenotazione e l’operatrice mi ha risposto che non serve più, vi risulta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho chiamato Alitalia per inserire il numero di ESTA nella prenotazione e l’operatrice mi ha risposto che non serve più, vi risulta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...