Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Adriana dice:

non ci sono le info che cercavo

 

sono queste:

Cita
  • 1) Nome del datore di lavoro, il nome dell'attuale datore di lavoro, ovvero della società per cui si lavora. Se attualmente si è disoccupati, indicare l'ultimo datore di lavoro. Si può anche inserire SELF-EMPLOYED (lavoratore autonomo), STUDENT (studente), CHILD (bambino), HOMEMAKER (lavoratore domestico/casalinga), STAY-AT-HOME PARENT (genitore a tempo pieno).
    2) Indirizzo del datore di lavoro. La riga 1 è obbligatoria, la riga 2 è opzionale, sono obbligatori Stato/Provincia/Regione, se non disponibili, si può inserire UNKNOWN

 

in aggiunta si può scrivere unknown.

In ogni caso, in fase di compilazione, accanto ad ogni campo c'è un (?) nel quale sono elencate le risposte disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2017 at 16:43, pandathegreat dice:

 

sono queste:

 

in aggiunta si può scrivere unknown.

In ogni caso, in fase di compilazione, accanto ad ogni campo c'è un (?) nel quale sono elencate le risposte disponibili.

Grazie

queste regole le conosco ma io stavo parlando di chi è pensionato ... e quindi in realtà un datore di lavoro prima c'era ... forse si deve solo compilare l'ultimo campo quello della qualifica ...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Un paio di domande sull'ESTA. Sono stao negli USA nel 2012 e pertanto l'ESTA è scaduta da un pezzo. Devo rifarla ex-novo o devo aggiornare quella fatta a suo tempo? Ho visto sul sito ufficiale che si può fare l'ESTA per GRUPPI, noi siamo in 9; secondo voi conviene o è meglio farla singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rifarlo ex-novo.. 

Per i gruppi non so di preciso come funziona ma se non sbaglio viene identificato prima un capogruppo, al quale viene assegnato un codice che funge da "contenitore", poi all'interno di questa richiesta si possono aggiungere fino a 50 nominativi, ognuno con un codice univoco (un po' come gli ESTA singoli) e il pagamento lo si fa cumulativo.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio come dice fraxnico. Io l'ho fatto l'anno scorso ed è molto più comodo che farli singolarmente, sopratutto se ci sono persone poco adatte ad usare il pc e comunque devi farli tutti te.

Alla fine entrando con il tuo codice vedi tutte le richieste di esta, che potrai stampare singolarmente (anche se non è necessario portarsi dietro una stampa, ma non si sa mai) ed effettuerai un pagamento cumulativo per tutte le richieste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, l'hanno usato degli amici, ma non siamo ancora partiti. Il mio dubbio era: se uno del gruppo non parte per i più svariati motivi, crea qualche problema per gli altri? Io consigliavo di farli singoli, ma se mi dite che poi all'interno vedo 4 esta distinti forse il problema è superato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Marzia1969

Domanda cretina: ma l'Esta è attualmente ancora valido come formalità d'ingresso oppure con il cambio di amministrazione si necessita di un visto d'ingresso?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato il mio ESTA (indirizzo negli Stati Uniti) e l'aggiornamento è andato a buon fine e mi compare la scritta 'autorizzazione approvata'.

Il fatto è che se cerco di visualizzare la domanda non mi fa vedere le info della stessa ma mi esce solo il primo pezzo con la scritta 'autorizzazione approvata' e poi non vedo più i miei dati sotto. Sinceramente è la prima volta che mi capita. E preferivo avere una copia aggiornata delle domanda stampata da portare con me..

La stessa cosa succede con la domanda di mio marito. Mentre con una terza domanda che è stata fatta più recentemente (ottobre 2016 anziché marzo 2016) facendo la stessa cosa riesco a visualizzare e stampare la domanda con tutte le info in essa contenute..

 

Posso fare qualcosa secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho appena richiesto e pagato  l'Esta per me e mio marito, prima dava esito "Autorizzazione in corso" in tutte e due le richieste, ora mi da "Autorizzazione approvata" per entrambe, ma non ho ricevuto nessuna mail..va bene così o devo ricevere qualcosa? 

Grazie mille :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2017 at 17:03, pandathegreat dice:

Alla frontiera va riempito il modulo I94, quello che prima dell'esta ti consegnavano in aereo, che indicherà in che giorno sei entrato per cominciare il conteggio dei 90 giorni e il modulo di dichiarazione doganale, che ancora ti consegnano in aereo.

la fonte è il CBP, più autorevole di quello non ce n'è: https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1133/kw/i-94

 

 

nessun furbetto, quelli fanno una brutta fine, il modulo I94 si può appunto fare online al costo di 6$

https://i94.cbp.dhs.gov/I94/#/apply-document

In questo caso dovresti farlo solo tu, visto che i tuoi hanno l'ESTA ancora valido

 

Farlo online serve solo a risparmiare tempo all'ingresso, ma sempre 6$ si pagano!

 

Il 10/1/2017 at 17:35, pandathegreat dice:

una volta non era a pagamento ed era solo cartaceo!

HO provato a scrivere al CBP, ma stimano un tempo di risposta tra le 2 e le 3 settimane.

 

Il 10/1/2017 at 20:59, papinist dice:

Grazie per l'interessamento! Vediamo se alla fine si chiarisce questa cosa :2_grimacing:

 

Riguardo alla questione dell'ingresso via terra, porto alcune info aggiuntive:

- l'ESTA non sostituisce l'I-94 per l'ingresso via terra;

- dal sito indicato è possibile pre-compilare l'I-94, che poi verrà completato una volta arrivati al posto di blocco della frontiera;

- è richiesto un modulo a persona, e quindi il pagamento di 6 dollari a persona;

- l'I-94 precompilato sul sito si può fare non prima di 7 giorni dal momento di ingresso via terra negli USA. Facendolo prima dopo 7 giorni scade e sarà necessario rifarlo da capo (online o direttamente alla frontiera) e pagare nuovamente i 6 dollari;

- al contrario del'ESTA non è obbligatorio farlo online, ci si può presentare direttamente in frontiera e compilarlo da zero lì. Se però si prepara in anticipo, penso che si risparmi tempo una volta in frontiera (questo ve lo dico quando torno!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...