Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

buongiorno , non so se può interessare 

Io ho un Esta valido fino a Dicembre 2017 ma ho comunque dovuto fare il visto perchè ho viaggiato in Iran e Siria dopo il 2011. 

Sono nuove regole da gennaio 2016, scoperto per caso dal marito mentre cercava i moduli per la patente internazionale .

Ho compilato la richiesta visto online , caricato la foto (la cosa più difficile seguire come la vogliono) pagato 144 € a testa con bonifico come richiesto, e prenotato sempre on line la richiesta di appuntamento .

Ieri sono stata al Consolato Usa  a Milano , seguite le solite procedure consegnata la richiesta , impronte di tutte le dita e colloquio con il delegato del Console . Le domande fatte sono solo relative ai viaggi fatti in Iran e Siria. Un pò di ansia l'avevo comunque perché non si sa mai , comunque tutto a posto fra tre giorni riavrò il mio passaporto e da adesso per 10 anni potrò viaggiare anche nei paesi incriminati .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho letto un po il topic ma non trovo la risposta che cerco, praticamente stavo cominciando a compilare l'ESTA  ed a  un certo punto sono cominciate le domande di carattere legale e mi sono fermato alla domanda se in passato hai avuto problemi con la legge per le sostanze stupefacenti, e purtroppo si da minorenne ho avuto un problema con arresti domiciliari di 30 giorni che devo fare ? ormai da 20 anni la mia vita è cambiata ho un'ottima attività ed una bella famiglia con una piccolina di tre anni, qualcuno sa consigliarmi sul da farsi  basta l'esta o serve un visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, a loro poco importa se negli ultimi anni la tua vita è cambiata...

devi ovviamente rispondere SI' alla domanda legata ai problemi legali; questo potrebbe essere un motivo per rifiutarti l'ESTA. in quel caso dovresti passare allo step successivo, ovvero chiedere un visto...

 

comunque leggi anche qui: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua, posto questa info che può essere utile, ho appena finito di compilare il modulo ESTA per gli usa ed alla voce se in passato hai avuto problemi con sostanze stupefacenti ho messo s, ed alla fine della procedura appena terminato il pagamento mi è apparsa subito la risposta che mi è negato l'accesso negli usa con l'ESTA pertanto posso richiedere un regolare visto turistico all'ambasciata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, puoi proseguire il discorso in questo topic

 

In ogni caso, fossi in te, farei prima una telefonata in ambasciata per spiegare la situazione (in realtà io l'avrei fatta prima di richiedere l'ESTA, visto che legalmente non hai più alcuna pendenza), sicuramente sapranno darti indicazioni più calzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, io ho fatto l'ESTA l'anno scorso, per quest'anno stavo aggiornando l'indirizzo di arrivo inserendo l'hotel che ho prenotato, anche se non obbligatorio preferisco inserirlo. A quel punto mi sono andato a rivedere tutti i dettagli dell'ESTA e ho visto che ci sono le informazioni relative ai contatti di una persona di riferimento negli USA, se ben ricordo queste informazioni erano obbligatorie, allora l'anno scorso ho messo sempre l'indirizzo dell'hotel di arrivo anche per questi dati, solo che adesso non si possono più cambiare, quindi mi ritrovo come indirizzo di destinazione l'hotel che ho prenotato per quest'anno, mentre come persona di riferimento l'hotel di arrivo dell'anno scorso. E' un dettaglio di poco conto oppure può essere un problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto che se si vuole modificare altri dati bisogna rifare un nuovo esta, ma in questo caso mi sembra assurdo... più che altro non ricordo perché ho messo il nome dell'hotel, l'unica spiegazione che mi viene in mente è che era obbligatorio inserire gli estremi di una persona di riferimento è non sapevo cosa mettere... immagino che capita un po' a tutti, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il Wednesday, March 30, 2016 at 12:58, maozzo dice:

Invece ho scoperto che non è così. Non tutti sono elettronici, anche se sembrano. Io ne ho uno del 2008 che sembra elettronico ma non lo è. Potete fare la prova con questa app.

A me funziona con un passaporto del 2015 ma non con uno del 2008

Questa APP mi da complete informazioni  tramite scansione NFC per il mio passaporto, emesso nel 2012 (e già usato per un viaggio in USA) mentre quello della mia futura moglie emesso il maggio di quest'anno(è ancora mai utilizzato) non viene rilevato in nessun modo.Preoccupato, mi sono recato in questura per un controllo e mi sono  beccato dell' incosciente e preso una ramanzina da un impiegato arrogante  davanti a 20 persone in attesa solo perché  ho usato un'app  dello smartphone per controllarne la validità; sono stato congedato a malo modo dopo che il simpatcone mi ha detto che il  passaporto  era valido solamente  perchè uscito dalla loro  questura senza passarmelo nel lettore apposito!

E ora sono rimasto  col dubbio e visto che partiremo per il viaggio di nozze non vorrei che lo ricordassimo  come un'esperienza  traumatica!Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, miciogae dice:

E ora sono rimasto  col dubbio

Dubbio de che?

se non funziona la parte elettronica, guarderanno meglio la foto e il libretto.

 

è un documento emesso dalla Repubblica Italiana, non quello del monopoli, ha tutta una serie di meccanismi anti-contraffazione, parti tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il passaporto del 2008 era valido. Però in questura l'hanno controllato completamente perchè il dubbio l'hanno avuto anche loro, visto che non ero il primo che si presentava per questa cosa. Hanno detto che però è successo di trovarne qualcuno elettronico senza dati inseriti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...