Vai al contenuto

Yellowstone e tanto altro


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

@ceemo ora controllo il tuo diario!! Quindi dici di non prenotare la notte tra Jackson e Las Vegas e scegliere quel giorno in base a dove arriviamo?
piccolo ot: ceemo vedo che sei di Bussolengo... ho vissuto 20 anni a San Vito al Mantico, quindi probabilmente a 3-4 km da te... ora in realtà sto poco più lontano.. Sant'Ambrogio di Valpolicella!!
 
@mike contorllo subito la fattibilità della tappa alla Valley of Fire!

Modificato da al3cs
http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io salterei la tappa a Salt Lake City e tirerei dritto, partendo la mattina puoi anche provare ad arrivare fino al Bryce Canyon, un bel pernotto ancora in foresta, lo spettacolo di mattina e poi da lì a Las Vegas la tappa è breve...

 

Se riuscissi ad aggiungere una giornata tra Yellowstone e Grand Teton anche io credo sarebbe una bella cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carramba che sorpresa :D!

 

Si io lascerei il pernotto free. Ti segni un pò di posti sulla strada e vedi dove arrivi. Secondo me è pure possibile il tappone Jackson - Vegas. Noi non ci siamo riusciti per problemi di traffico e per stanchezza post volo, ma se ci si turna bene al volante è una cosa fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MaxMontella: ci abbiamo pensato un pò prima di prenotare le notti tra Yellowstone e Grand Teton e alla fine abbiamo visto (leggendo qualche diario) che con i tempi ci stiamo. Il Teton abbiamo intenzione di vederlo giusto passandoci, con qualche sosta. Praticamente il giorno che facciamo Yellowstone-Jackson lo abbiamo un pò come bonus se ci manca qualcosa a Yellowstone e per vedere qualcosina del Grand Teton.

L'idea della tappa al Bryce non è neanche male, ma lo abbiamo visitato in viaggio di nozze. Però qualcosa di simile potremmo farlo!

 

@ceemo: in giro per Bussolengo e dintorni non ti ho mai visto però :razz:

Il tappone si può anche fare, anche se piuttosto distruttivo. Altrimenti andrei avanti più possiblie e magari il giorno seguente fare tappa nella Valley of Fire come suggerito da @mike o in qualche altro posto che consigliate?

 

Non è che arrivando a Vegas ci sia qualche bella ghost town da visitare???

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo visto (leggendo qualche diario) che con i tempi ci stiamo. Il Teton abbiamo intenzione di vederlo giusto passandoci, con qualche sosta
  Si con i tempi ci stai, se col meteo va tutto bene. Se ( come possibile visto che sei in montagna) trovi meteo ballerino o problemi di traffico ( altra cosa possibile) dovrai tagliare qualcosa. Sul Teton è davvero un peccato.

 

Per Bussolengo non ci giro tantissimo. E sono pelato da una decina di anni. Prima ero molto capellone.

 

Non è che arrivando a Vegas ci sia qualche bella ghost town da visitare???

Io conosco Grafton vicino allo Zion. Altrimenti guarda sulla bibbia delle ghost town: http://www.ghosttowns.com/ghosttownsusa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si speriamo bene per il meteo!!! Mi dispiacerebbe anche togliere un'altra tappa per aggiungere un giorno a Yellowstone e poi magari "avanzarlo". Comunque al massimo si tornerà dai : prrrr : .

 

Pure io non è che giri molto per Bussolengo. San Vito è regno a parte :cool:: headb :

 

E grazie mille per il link sulle ghost town!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah certo che lo conosco!!! Lui era in classe alle elementari con un dei miei fratelli! Sua sorella (tua cugina) era in classe con l'altro mio fratello!! : lolroll : : lolroll :

 

Anche se in realtà non li vedo e sento da parecchio.

Quanto è piccolo il mondo!!

Modificato da Giacomo88vr
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, come vi sembra come giro?

Dopo Jackson allora penso andremo verso Las Vegas avvicinandoci più possibile, ma senza tentare l'unico tappone. Magari la mattina seguente dare uno sguardo alla Valley of fire e poi dritti a Sin City!

 

Per la notte a Page aspetterei di vedere se vinciamo la lotteria per The Wave... e poi valutare se fare effettivamente la notte a Page (o comunque tappa intermedia verso Moab).

 

L'ultima tappa Moab-Denver può andare? O non fermarsi a Grand Junction si perde qualcosa di bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Giacomo88vr

No no, tralascio Vegas perché ci sono stata già 3 volte (non che non ci tornerei volentieri, eh?!)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sarap1784 ti capisco... noi ci siamo stati una volta, ma io non vedo l'ora di tornare!! Effettivamente se ci fossimo stati 3 volte avremmo evitato di allargare così il giro questa volta :P

 

@MaxMontella infatti è mia intenzione farlo e chiedere un pò di consigli!!! Vediamo se riesco nel pomeriggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi qui a riproporre il nostro giro e chiedere il vostro aiuto.

 

La tabella di viaggio praticamente è quella che ho indicato l'ultima volta. Ma ci serve il vostro aiuto per organizzare alcune giornate.

 

13 ago   1   Italia - Denver

14 ago   2   Denver - Custer                *1

15 ago   3   Custer - Interior                 Mattina Black Hills e trasferimento alle Badlands pomeriggio/sera

16 ago   4   Interior - Devils tower       Mattina trail Badlands, passaggio per le Black Hills e Devils Tower. *2

17 ago   5   Devils tower - Cody           *3 - Già prenotato l'Irma hotel di Cody

18 ago   6   Cody - Yellowstone           Già prenotate le 3 notti al Canyon Lodge di Yellowstone e giornate più o meno organizzate

19 ago   7   Yellowstone

20 ago   8   Yellowstone

21 ago   9   Yellowstone - Jackson      Già prenotato Antler Inn a Jackson. *4

22 ago   10 Jackson - Più vicino possibile a Las Vegas          L'idea è di andare avanti finchè riusciamo, avvicinandoci a Las Vegas e alla Valley of Fire. Non mi risulta esserci niente di interessante lungo il tragitto. In caso smentitemi ;)

23 ago   11 Luogo ignoto - Las Vegas         Mattina (più presto possibile) visita alla valley of fire e poi arrivo a Las Vegas

24 ago   12 Las Vegas

25 ago   13 Las Vegas-Kanab                *5

26 ago   14 Kanab - ????                      Sperando di vedere in mattinata "The Wave" *6

27 ago   15 ????-Moab                          *7

28 ago   16 Moab                                     Tutto dipende dal giorno precedente. Probabilmente giornata interea per Arches

29 ago   17 Moab-Denver                      *8

30 ago   18 Denver-Italia

31 ago   19 arrivo in Italia

 

*1: questa giornata la teniamo solamente come trasferimento? Ci conviene arrivare in zona Custer e vedere già qualcosa li, liberandoci parte della mattina successiva o c'è qualche sosta interessante da fare lungo il tragitto?

 

*2: ci conviene dormire vicino alla Devils Tower o avvicinarci un pò a Cody?

 

*3: Nel trasferimento a Cody passerei per la Bighorn Forest. Altro?

 

*4: Se ci siamo persi qualcosa nella zona bassa di Yellowstone (per maltempo o altro) sfruttiamo questa mattina, altrimenti ci spostiamo verso Jackson. Nel tragitto ho letto, in alcuni diari, un pò di cose interessanti da vedere (devi rispolverare).

 

*5: Cosa consigliate di fare in questa giornata? Ce la prendiamo comoda e facciamo solo il trasferimento? Partiamo presto e ci fermiamo a fare un trail allo Zion? Leggo che molti di voi sono innamorati dello Zion. Noi lo abbiamo solamente attraversato in macchina in viaggio di nozze. Una sosta di qualche ora la facciamo volentieri.

 

*6: La mattina speriamo con tutto il cuore di occuparla per The Wave (tra venti giorni sapremo se organizzarci di versamente). Ammesso di vincere la lotteria, penso che ci rimarrebbe solo il pomeriggio. A quel punto cosa ci converebbe fare? La mia idea sarebbe quella di avvicinarmi a Moab, magari anche solo pernottando a Page. O fareste una tirata fino a Moab?

 

*7: Qui tutto dipende da dove pernottiamo. Se siamo già a Moab, ci lanciamo su Canyonlands o Arches. Se partiamo da Page, passerei dalla Monument Valley (già stati in viaggio di nozze, ma ci passiamo più che volentieri) e magari nel pomeriggio tentare la Potash Road e poi Mesa Arch e Dead Horse point. Fattibile?

 

*8: Inizialmente avevamo previsto una tappa in più, dormendo a Grand Junction o più verso Denver. Poi abbiamo deciso di sfruttare diversamente i giorni e qui faremmo direttamente Moab-Denver. Consigliate di fermarci da qualche parte? Altrimenti faremmo tappa alla stadio dei Broncos e giro nella via pedonale di Denver. Che dite?

 

 

Più o meno ho scritto tutto. So che ho fatto un pò di casino e chiesto diverse cose, ma ognuno risponda all'asterisco che vuole :Chessygrin: , poi man mano li togliamo ^_^ .

 

Grazie in anticipo a chi volesse darci qualche dritta :flowers:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta Denver-Custer è molto lunga, noi abbiamo impiegato circa 7 ore, con breve sosta aCheyenne. Siamo arrivati al parco intorno alle 16 e abbiamo percorso la wild loop road (molto bella) e siamo andati ad dormire a Keystone.

La mattina seguente abbiamo visitato Mount Rushmore e poi abbiamo proseguito per le Badelands. Ti consiglio di arrivarci percorrendo la US 44.


Tra Wall e Devil's tower avrai sicuramente previsto una sosta a Deadwood. Ti consiglio una deviazione allo Spearfish canyon. Arriverete alla Devil nel pomeriggio e potete tranquillamente dormire in zona (noi abbiamo dormito a Sundance).

Il giorno dopo tappa di trasferimento verso Cody con deviazione al Bighorne Canyon (tu hai scritto Bighorne Forest che è un'altra cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti pensavo di fare tappa a Cheyenne e poi magari riuscire a vedere Crazy Horse e una strada panoramica. In modo da avere più tempo la mattina seguente.

 

Deadwood è in programma proprio andando verso la Devils Tower infatti :wink2:

 

Per Bighorne ho scritto una castroneria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...