Vai al contenuto

IPOTESI viaggio 2017


loveWESTCOAST

Messaggi raccomandati

A Portland e a Vancouver se arrivi nel pomeriggio e il giorno dopo devi ripartire presto o comunque in mattinata una notte non ti basta.

Al Glacier secondo me bastano due notti, facendo però due giorni pieni, io sono partito alla sera del secondo giorno per Spokane (molto carina e ben tenuta) spezzando il viaggio per arrivare a Portland.

Al Glacier straconsigliati l'Iceberg Lake Trail e la crociera a Waterton che in un giorno fai tranquillamente.

Tra Portland e il Glacier ti segnalo le Palouse Falls che meritano una deviazione (almeno un'ora e mezza se vuoi arrivare sopra le cascate con un bel trail) e il Timberline Lodge (movie location di Shining) che si trova incastonato tra le montagne tra cui il Mt. Hood.

 

Tra i due anche a me piace di più il primo tour.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario molto interessante @loveWESTCOAST ! 

 

anche noi abbiamo in mente per l'estate 2017 qualcosa di molto simile ed è in fase di bozza ( unica differenza che sarà probabilmente su 20/21 giorni) in che periodo vi muovereste ?

 

PS: immagino stiate valutando come base per il loop Seattle 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Olympic in 2 pernotti / 3 giorni lo visiti abbastanza bene facendo decentemente le varie parti "di strada",

ci metti dentro anche un prolungamento verso l'area di Neah Bay che ha delle scogliere spettacolari.

 

La costa dell'Oregon ha tanto da mostrare, 4 giorni li riempi comunque di trails o gite o fari o quel che vuoi e te la prendi comunque più che comoda;

in 5 giorni facendo anche la parte della California credo ci stia più che dentro

 

Al Mt. Rainier fai in modo di andarci fuori dal weekend, quando ci ero andato io facevano entrare 2 macchine ogni 10 minuti e la coda era lunghissima.

 

Dal Lassen al Crater Lake e poi fino al John Day non c'è niente, il Crater Lake è sì bello ma è un lago e non ti porta via particolarmente tempo se non fai qualche gita all'isolotto quindi ti direi di considerare o di arrivarci nel pomeriggio o di visitarlo e poi iniziare ad avviarti verso nord prima di sera (io ho trovato neve a fine giugno e dal Lodge).

Il John Day è invece dispersivo perchè le tre aree (credo tu ne prenderai in considerazione solo 2 comunque) sono distanti l'una dall'altra ed attorno non c'è niente, Mitchell (Painted Hills) è una città fantasma praticamente se non ti va di culo a trovare qualche evento e Dayville è appena più grande ma è più ad est e quindi più lontana secondo il vostro itinerario, qui ci dedicherei sicurament epiù tempo rispetto al lago blu (Crater Lake).

Ti portebbe fuori strada se devi poi buttarti verso il Columbia Gorge, ma a me è piaciuto molto il Palouse Falls State Park.

 

Ovviamente ti sto dicendo solo quel che so sull'ultimo giro che hai segnato, California e Canada per me sono ignoti...

Immagino San Francisco l'abbia già visitata, perchè non fai un loop su Seattle e "risparmi" anche quella giornata di andata e ritorno dalla città ai primi parchi?

 

In California ricordo il Redwoods che deve essere bello e, comunque sia, ti consiglierei di tenere la costa nel tragitto verso sud così ce l'hai sulla tua corsia e vedi per bene i tratti panoramici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, il Redwoods è carino con qualche sequoia attraversabile in macchina e quel tratto non ricordo di quanti chilometri proprio nel bosco tra le sequoie anche se secondo me è molto meglio il Sequoia.

La costa assolutamente da fare da nord a sud.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

in che periodo vi muovereste ?   PS: immagino stiate valutando come base per il loop Seattle 

 

Sicuramente il periodo sarà luglio-agosto e l'ipotesi più probabile è sicuramente il loop su Seattle.

 

Grazie Max per le varie info.

 

La costa assolutamente da fare da nord a sud.

 

Questo è sicuro! :wink2:   

 

Al momento mi sto leggendo la Lonely Planet sul PNW. Mi piacerebbe molto fare 2 passi su un tratto del Pacific Crest trail che da quando ho visto il film Wild mi ha davvero incuriosito! Qualcuno sa dove potrei cercarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Bridge of The Gods sul Columbia River potrebbe fare al caso nostro. Ci dobbiamo cmq passare e non aggiungiamo altro al giro che è già bello denso! Spero solo di beccare il cartello del trail...

 

PS. E' ufficiale: non so utilizzare la funzione "@menziona"!  : hands :

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto fare 2 passi su un tratto del Pacific Crest trail che da quando ho visto il film Wild mi ha davvero incuriosito! Qualcuno sa dove potrei cercarlo?

Farci "due passi" o anche mezza giornata è una perdita di tempo. Non si vede niente e non riuscite nemmeno a farvi un'idea. Bisogna almeno passarci due giorni. Io farei altre cose.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...