Vai al contenuto

Florida e qualche salto negli stati circostanti, idea fattibile o balzana?


Jensen

Messaggi raccomandati

Se non vuoi farlo devi studiare percorsi alternativi e perderai molto tempo. Io ti consiglio di farlo. Tra l'altro i pedaggi col Sunpass costano meno di tutti gli altri sistemi ovvero Toll by plate oppure contanti (in quei rari posti dove ancora ci sono i caselli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io compro la sunpass in uno di quei negozi per 5 dollari. Poi vado sul sito e la ricarico, giusto? Quanto devo ricaricarla??

Poi i soldi dentro vanno a scalare? E come faccio a sapere quanti ne sto spendendo?

Sulla mia guida non c'è nulla a riguardo.

Io cmq ho il navigatore e se metto evita pedaggi mi calcola da solo il percorso alternativo volendo.

Ora vorrei esser sicuro se è meglio fare la sunpass oppure no.. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in sul sito di alamo e dicono che hanno il sunpass compreso.

Quindi, ditemi se ho capito, se esco esco dal casello con la scritta sunpass mi addebitano il costo della tratta sulla carta di credito del noleggio, se trovo il casello per i contanti, pago contanti. E, alternativa, se compro il sunpass sul sito il costo mi viene detratto dalla carta prepagata.

È corretto? Ho capito bene?

All'inizio avevo capito che se prendevi le strade toll non avendo il sunpass non potevi andare. Invece si può andare lo stesso basta pagare in contanti o farsi addebitare i soldi. E se ho la sunpass mi conviene usarla perché si risparmia rispetto al pagamento in contanti. Giusto?

Scusate poi non rompo più. Volevo esser sicuro. Sulla mia lonely planet non c'è nulla a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conti tanto sulla tua guida perchè vieni qui a fare domande scusa?

A volte mi sembra di parlare arabo...

 

Ti sto dicendo da dieci post che la soluzione più economica è quella di comprarti il Sunpass e tu insisti...Alamo ti addebita un costo ogni volta che passi per un casello Sunpass...invece se hai il "TUO" transponder paghi solo i 5$ iniziali e basta!

 

 

Quindi io compro la sunpass in uno di quei negozi per 5 dollari. Poi vado sul sito e la ricarico, giusto? Quanto devo ricaricarla?? Poi i soldi dentro vanno a scalare? E come faccio a sapere quanti ne sto spendendo?

 

La ricarichi quanto ti pare tanto i soldi poi i soldi rimasti te li restituiscono. E' tutto gestibile tramite sito: puoi anche impostare un auto ricarica quando il credito scende sotto una quota. Puoi mettere data di inizio utilizzo e data di fine utilizzo ecc.è tutto molto semplice, più a farsi che a dirsi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è chiaro!!! Scusa ma non capivo. Quindi se alamo me lo da comunque comprese con la macchina è meglio che non lo uso altrimenti ogni volta è una botta giusto?

Se ho il mio pago l'acquisto del trasponder più le varie tariffe delle autostrade.

Mi chiedo una cosa, perché le compagnie di noleggio lo forniscono se poi si deve pagare sempre? A sto punto potrebbero dire di comprarselo... Da come c'è scritto sul loro sito paghi 19 dollari di attivazione validi per tutto il noleggio più le varie tariffe di autostrade che si usano.. Quindi si pagherebbero in più una 15ina di dollari e non ogni volta una botta.

Dovrebbero chiarire meglio la cosa.. O no?

Scusate l'insistenza ma sono in stato d'ansia pre viaggio :-)

Grazie ancora e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora con l'aiuto di un amico che sa l'inglese abbiamo letto il sito sunpass.

Ho solo due domande poi giuro non vi stresso più.

Si può acquistare il trasponder oppure il mini sunpass che costa 5 dollari.

Che differenza c'è tra i due?

Io pensavo di prendere il mini, suppongo sia una sorta di stickers da attaccare al parabrezza. Giusto? Tipo la vignetta per l'Austria?

Poi attivo ricarico e via esco dalle uscite sunpass.

Il trasponder vero e proprio invece lo usano i proprietari di auto giusto? Per quelli a noleggio si prende il mini da 5 dollari. Secondo voi accettano la ricaricabile per caricarlo o vogliono la carta di credito vera e propria?

Grazie!!!!

Snake se lo compro poi posso registarlo tutto on line o ci sono moduli cartacei da compilare?

Perché io avrò solo smartphone e non so se trovo un computer con scanner e stampanti nei motel dove andrò.

Poi considerando che arriverò la sera mia intenzione è di comprarlo e appena arrivo in hotel col wifi registrarlo e già usarlo dal giorno seguente.

È fattibile?

Perché se mi serve un computer allora rinuncio e passerò solo su strade non a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jensen,

non so perchè ti fai tutti questi problemi ... :rolleyes:

1) scegli la compagnia di noleggio

2) vedi nel link che già ho allegato se utilizza il Sunpass (che quindi ha già inserito nell'auto tipo il nostro telepass) oppure il Toll-by-Plate (che è collegato alla targa e che quindi dove tu passi automaticamente viene caricato alla tua carta credito)

3) nient'altro

credimi, non è la prima volta che insrisco queste info nel  mio Forum U.S.A. - Florida e tutti mi hanno confermato quanto detto nelle righe precedenti ...

Buona Domenica!!

Adriana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può acquistare il trasponder oppure il mini sunpass che costa 5 dollari. Che differenza c'è tra i due? Io pensavo di prendere il mini, suppongo sia una sorta di stickers da attaccare al parabrezza. Giusto?

Esatto. Il mini che costa 5$ (come ti avevo detto). Si attacca sul paraprezza dietro allo specchietto retrovisore. La differenza tra i due modelli è che uno lo puoi spostare su più vetture, il mini no perchè ha l'adesivo.

 

Snake se lo compro poi posso registarlo tutto on line o ci sono moduli cartacei da compilare?

Nessun modulo cartaceo. Fai tutto online. Devi solo inserire i dati della carta.

Poi considerando che arriverò la sera mia intenzione è di comprarlo e appena arrivo in hotel col wifi registrarlo e già usarlo dal giorno seguente.

Esatto. Proprio come ho fatto io. Ed ha funzionato alla grande. L'ho usato anche in Georgia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte per le informazioni, come ho scritto sopra sono un tipo molto ansioso e quindi pianifico sempre tutto prima del viaggio onde avere imprevisti, so che capitano ma preferirei evitarli.

 

Quindi ricapitolando ho due opzioni:

 

- compro il sunpass mini e lo attacco alla macchina 5 dollari; ricarico la carta e poi mi detraggono ai caselli dove esco (sulla corsia sunpass); se trovo invece un casello dove pago in contanti posso tranquillamente pagare in contanti;

 

- non compro niente e faccio attivare da Alamo (dove ho noleggiato l'auto) il sunpass: quando lo uso pago i 3 dollari e qualcosa giornalieri + il pedaggio del tratto autostrada percorsa oppure pago il forfait di 19 dollari per il periodo di noleggio e oltre questo pago sempre il pedaggio del tratto autostrada percorsa;

 

- in ambi i casi non pago multe perchè ho un sunpass.  :rolleyes:

 

C'è un sito dove posso vedere quali sono le strade che hanno il sunpass? Perchè mia intenzione è di prendere solo quelle intorno a Miami/Everglades mentre per spostarmi verso Key West, Tampa, Daytona, Cape Canaveral e ritornare a Miami vorrei prendere strade normali senza pedaggio.. vorrei godermi la strada e fermarmi nelle spiagge che trovo migliori.  :Chessygrin:  :grin:

 

Giuro non vi stresso più dopo, devo preparare la valigia  ;)  ;)

 

Scusate ancora se sono stato pedante e stressante ma sono davvero ansioso, sono due notti che faccio fatica a dormire a questo pensiero..  :unsure: pure il mio amico mi ha detto che sono pazzo e che caso mai pagheremo ma a me scoccia dover pensare che una volta in italia mi arrivano 200 dollari di pedaggi e multe varie non pagati.....  : Eeek :  : Eeek :  : Eeek :  : Eeek :

 

Grazie ancora infinitamente!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un tipo molto ansioso
non me n'ero accorto mica! :lol:

 

se trovo invece un casello dove pago in contanti posso tranquillamente pagare in contanti
non ti conviene perchè la tariffa in contanti è superiore a quella col sunpass. :wink:

 

C'è un sito dove posso vedere quali sono le strade che hanno il sunpass? Perchè mia intenzione è di prendere solo quelle intorno a Miami/Everglades mentre per spostarmi verso Key West, Tampa, Daytona, Cape Canaveral e ritornare a Miami vorrei prendere strade normali senza pedaggio.. vorrei godermi la strada e fermarmi nelle spiagge che trovo migliori.
Sullo stesso sito sunpass. Comunque non ti conviene fare strade alternative (come ti ho già detto) perchè sono trafficatissime e piene di semafori. E i semafori in FLorida durano una quaresima tra l'altro...

 

Giuro non vi stresso più dopo
Chissà com'è questa promessa mi pareva di averla già letta! :grin:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Sono tornato da un paio di settimane!

Mi sono innamorato della Florida!

Posti stupendi, panorami caraibici, gente molto simpatica (moltissimi sudamericani che parlavano spagnolo!)

 

Il viaggio è andato benissimo, ho preso una gran delusione da Daytona, l'autodromo era chiuso e non ho potuto vederlo da dentro, sono rimasto fuori a fare qualche foto, peccato sarà per la prossima!

 

Key West è fantastica, così come Miami beach! La sera ho speso di più che in tutto il viaggio ma va bene lo stesso, ci siamo divertiti un sacco!  :D

 

Ho dovuto effettuare delle modifiche al mio viaggio perchè il tempo a disposizione era tiratissimo. Abbiamo saltato Marco Island perchè siamo usciti tardissimo dalla Everglades, posto incantevole! Visti tantissimi alligatori!  :wink:

 

Ora posso concentrarmi sul mio viaggio in moto di luglio.  :grin:  :grin:  :grin:

 

Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato!  :)

 

PS per quanto riguarda il Sunpass che avevo ansia a 1000, allora con Alamo c'era già compresa la scatoletta in macchina, del resto non abbiamo mai preso un casello Sunpass o utilizzato quella corsia se non l'ultimo giorno per arrivare all'aeroporto, suppongo lo abbiamo imboccato per sbaglio o il navigatore non era aggiornato, perchè per tutta la vacanza non ci avevano mai fatto la "foto" e abbiamo schivato sempre la corsia sunpass... vi dirò quanto mi addebiteranno appena lo so!

Modificato da Jensen
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...