Vai al contenuto

San Francisco - Las Vegas - Mesa Verde (and back!)

Flo&Dani
 Share

Post raccomandati

Il Glen canyon e' stato allagato , non senza polemiche, creando il Lake Powell con la costruzione della Glen Canyon Dam.

Alcuni vorrebbero prosciugare il lago per recuperare i tesori paesaggistici oggi sommersi.

La striscia bianca dove prima arrivava il livello dell'acqua , si sta allungando.

I proprietari delle house boat avranno problemi per gli ormeggi,ma a me piace anche così .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate agli Universal, che sono soprattutto un parco divertimenti, vi va via quasi tutta la giornata; se invece optate per gli Studios Warner Bros, Paramount o Sony, farete un tour guidato che vi porterà via un paio d'ore, quindi avrete il resto della giornata a disposizione. Dovrebbe bastare senza problemi a vedere la Walk of Fame e il Griffith Park, magari concludendo la giornata sul molo di Santa Monica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sì, in effetti pensavamo di fare il tour alla Warner Bros la mattina, seguito da Walk of Fame nella parte centrale della giornata e poi nel pomeriggio spostarci al Griffith.

Santa Monica pensavamo di farla il giorno prima, arrivando da Morro Bay.

Altri suggerimenti di cose che secondo voi andrebbero riviste? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La passeggiata in biciletta da Venice a Santa Monica è simpatica e poco impegnativa! Il tramonto con il sole che scende dietro la ruota del pier di Santa Monica è molto bello!

Le Emerald Pool noi le abbiamo fatte in piena estate ed erano praticamente secche. Con l'acqua dovrebbero essere meglio. Il tragitto fino ad un certo punto non è altro che una passeggiata in lieve salita.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Contenuti simili

• Da simone nuvoli
      Salve,
      vorrei partire per Los Angeles e fare una 15 di gg, non troppo stressanti,
      tra natura, città e mare.
      Cosa mi consigliate?
      C'è un itinerario classico?
      Siamo in 2: su che budget potremmo stare?
      Grazie!
    • Da marv85
      Ciao a tutti. 

Dopo un 2019 molto problematico a livello familiare che mi ha costretto ad annullare il  mio viaggio verso la Real America e Yellowstone provo a buttare giù un itinerario per il 2020. 

Periodo: credo/spero settembre, 2 settimane

MXP - LAX
      Los Angeles - Santa Barbara (tour organizzato verso un'isola delle Channel Islands, ne vale la pena?)
      Santa Barbara - Sequoia/Kings Canyon
      Sequoia/Kings Canyon - Death Valley
      Death Valley - Las Vegas
      Las Vegas
      Las Vegas - Joshua Tree
      Joshua Tree - San Diego
      San Diego
      San Diego
      San Diego - Los Angeles
      Los Angeles
      LAX - MXP

Opinioni?

Ad eccezione di Las Vegas il resto sono posti nuovi per me... (come al solito viaggio da solo)

Grazie.
    • Da Kiss81
      Ciao, vi scrivo l'idea del mio tour, dal 29 agosto al 10 settembre. Prima volta negli USA. 
      3 notti San Francisco 
      Santa Cruz, Carmel
      1 notte Monterey o vicino
      Morro bay
      2 notti Los Angeles 
      Death valley, Pahrump
      2 notti Las Vegas (escursione valley of Fire) 
      Boudler, King man, Grand canyon 
      1 notte Monument valley (arrivo di sera) 
      Antelope, Zion
      1 notte Las Vegas 
      Bodie
      1 notte Monolake
      Yosemite, Sequoia
      1 notte San Francisco. 

È troppo? Cosa modificare? Grazie 
    • Da Enrique
      Ciao a tutti!

Quest'anno ( come quello trascorso ) lo faremo negli USA! Solo che quest'anno sarà un'occasione ancor piu speciale in quanto, dopo aver chiesto la mano alla mia ragazza nella Monument Valley abbiamo deciso di fare la nostra luna di miele... nuovamente negli Stati Uniti!

Quest'anno abbiamo in ballo un ammontare di 22 giorni e già un biglietto di andata e ritorno per e da Los Angeles dal 17 settembre all'8 ottobre. L' anno scorso ci siamo concentrati sulla costa californiana e svariati parchi interni creando un anello San Francisco - San Francisco in senso antiorario mentre quest'anno vorremmo penetrare più in profondità, partendo da Los Angeles e spendendo qualche giorno ancora li, facendo una toccata e fuga al Sequoia National Park, passando per Las Vegas, andando ad Albuquerque, rientro passando per Roswell ( ) El Paso, Tucson ed infine Phoenix ( il tutto by car ) e lungo il tragitto fermarci in vari parchi come White Sands, Saguaro, Petrified Forest e altri.

Da qui stavamo considerando di prendere un volo interno e spostarci verso Yellowstone e visitare il parco per qualche giorno con una macchina affittata in quella zona. Tornare quindi verso sud  sempre con volo interno verso los angeles o in alternativa spostarci da yellowstone più a sud con l'auto per raggiungere Moab passando per Salt Lake City e da qui poi volare indietro. 
      Vi scrivo e chiedo un consiglio organizzativo, anche per trovare le cose migliori da fare sia a livello prettametne di interesse naturalistico e di eventuali città, sia a livello logistico per costruire bene questa seconda parte della vacanza, in quanto la prima diciamo è abbastanza confermata.
      Considerato appunto il mio desiderio di visitare Yellowstone ci sono altre possibili varianti fattibili?
      Come vi sembra in generale come viaggio?

Grazie di consigli, suggerimenti e quant'altro!

\m/
    • Da giandomenico
      Popolo di amministratori, guide, supporters, fans, people e chi più ne ha più ne metta.
      Non vi dico perchè mi trovo a tornare negli Usa e stavolta avrei scelto il nordovest, diciamo da Frisco a Vancouver o viceversa nei primi di settembre.
      Siccome sono strenuamente impegnato col mio duro lavoro, come alcuni di voi ben sanno, non posso perdere tempo a leggermi 10.000 pagine di forum.
      Pertanto vi chiedo, sempre umilmente e con discrezione, di indicarmi nna poco di diari di viaggi in modo da cominciare a buttare qualche ipotesi di itinerario.
      E non fate come al solito, che praticamente  abbandonate un povero vecchietto spaesato ed incapace
      denchiù

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 0 Ospiti Visualizza tutti

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...