Vai al contenuto

San Francisco - Las Vegas - Mesa Verde (and back!)


Flo&Dani

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
come anticipato brevemente nella presentazione, stiamo organizzando il nostro secondo viaggio negli States.
Siamo stati nell'ovest l'estate 2014 con mia sorella Erica e suo marito Mattia (gli organizzatori, noi abbiamo solo seguito!), e ora vogliamo tornare in primavera 2016 con Luca e Anna (il fratello di Daniele e morosa).
Vorremmo finire di vedere ciò che ci siamo persi nel nostro primo viaggio (avevamo escluso quello che Erica e Mattia avevano già visto nel 2013 per il loro viaggio di nozze).
 
Nel primo viaggio abbiamo fatto: San Francisco - Yosemite - Mono Lake - Death Valley - Las Vegas - Zion - Grand Canyon North Rim - Bryce - Capitol Reef - Canyonlands - Arches - Grand Teton - Yellowston - Salt Lake City.
 
L'idea iniziale per questo viaggio era di partire sempre da San Francisco e andare fino a Denver, ma avendo dovuto anticipare il periodo al 16 aprile - 05 maggio abbiamo rinunciato al Colorado per paura dell'incognita neve.
Mi sono letta un po' di vostri diari, ho rubato idee al viaggio di nozze di mia sorella e abbiamo buttato giù un programma di massima:
 
day 1) arrivo a San Francisco in serata
day 2) visita di San Francisco
day 3 & 4) da San Francisco a Los Angeles lungo la costa
day 5) Los Angeles
day 6) da Los Angeles a Las Vegas (lungo strada dovrebbero esserci delle vecchie città abbandonate... l'altra volta eravamo stati a Bodie e ci era piaciuta molto. suggerimenti?)
day 7) Las Vegas
day 8) da Las Vegas al Grand Canyon South Rim (con visita alla diga di Hoover)
day 9) Grand Canyon South Rim
day 10) dal Grand Canyon a Mesa Verde (passando per Chinle e Four Corners - almeno una capatina in Colorado volevo farla!)
day 11) Mesa Verde + transfer alla Monument Valley
day 12) Monument Valley + transfer a Page
day 13 & 14) Page (Antelope Canyons e tentiamo la fortuna con the Wave. se non vinciamo la lotteria sostituiamo con un giro sul Lago Powell)
day 15) da Page al Bryce Canyon (vorremmo tentare, se non piove e non ha piovuto nei giorni prima, la Cottonwood Canyon scenic byway. qualcuno l'ha fatta? in alternativa facciamo il giro da Kanab con sosta al Coral Pink Sand Dunes)
day 16) Bryce + transfer verso Zion
day 17) Zion (vorremmo provare il Trail Observation Point, visto che l'altra volta abbiamo fatto Angels' Landing. qualcuno di voi l'ha fatto?)
day 18) da Zion a Las Vegas (con visita alla Valley of Fire)
day 19) volo da Las Vegas verso casa
 
che ne dite?
al momento ci resta un giorno extra da infilare da qualche parte... suggerimenti?

grazie mille! :)

 

Floriana, Daniele, Luca e Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

2 notti al GC, se non volete scendere fino al Colorado e passare la notte lì non servono...accorcia ad 1

 

in zona Mesa Verde farei anche il Canyon de Chelly

 

 

il giro sul lago Powell potrebbe essere deludente, anche considerando che ormai la siccità ha abbassato di molto il livello. penserei ad alternative (Hoodos ad esempio)

 

Observation Point di sicuro c'è nel diario di Max Montella, ma secondo me saranno scenari molto simili a quelli dell'Angel's Landing. fossi in voi proverei altro

 

cercherei anche di evitare di passare 2 volte da LV, ad esempio inserendo la Route 66 tra LA e GC e lasciando tutte le notti a LV alla fine

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info su Calico :), allora magari vediamo se passare o meno..

per quanto riguarda il Grand Canyon, in realtà l'idea è di passarci solo il day 9, e la notte tra il giorno 9 e il 10 dormire in zona Flagstaff.. effettivamente potremmo portarci un po' più avanti lungo il tragitto pensato per il giorno 10, visto che il viaggio fino a Mesa Verde è lunghetto...

Canyon de Chelly inserito in lista: sembra proprio bello, grazie per la dritta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i consigli di chiara sono perfetti, la route 66 va vista e ti fa arrivare dritto al grand canyon. Potreste valutare di fare un ulteriore notte sulla costa, che a me è piaciuta molto. Noi partiti da San Francisco ci siamo fermati da Google, da Apple e alla sera il tramonto l'abbiamo visto lungo la strada. I paesi sulla costa li abbiamo visti dalla macchina e mi è dispiaciuto. Potreste dormire a monterey e poi a Morro bay, o anche leggermente più giù

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

day 13 & 14) Page (Antelope Canyons e tentiamo la fortuna con the Wave.
 

Attenzione, l'estrazione per The Wave è a Kanab e non a Page, ed è alle 9AM di mattina (se non ricordo male), quindi dovete pensare al pernotto in zona! C'è anche l'alternativa della lotteria 4 mesi prima, la conoscete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ay 15) da Page al Bryce Canyon (vorremmo tentare, se non piove e non ha piovuto nei giorni prima, la Cottonwood Canyon scenic byway. qualcuno l'ha fatta? in alternativa facciamo il giro da Kanab con sosta al Coral Pink Sand Dunes)

La Cottonwood è molto bella ma in questo momento è chiusa per problemi di flooding. Penso e spero la sistemeranno per il prossimo anno, detto questo prima di percorrerla informatevi bene presso le stazione dei ranger. Se fosse chiusa potreste considerare la gita al South Coyote butte + White pocket.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

day 10) dal Grand Canyon a Mesa Verde (passando per Chinle e Four Corners - almeno una capatina in Colorado volevo farla!)
 
 

 

Come ti hanno giustamente suggerito, una puntatina al Canyon de Chelly è d'obbligo trovandovi in zona, ci sono stato lo scorso agosto e mi è piaciuto.

Non ho ben compreso dove prevedete di dormire il giorno 10.

Piuttosto che Cortez opterei per Durango, dove perlomeno avreste più possibilità per cenare e bere qualcosa in serata, tanto alla fine allunghereste solo di poche miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

loveWESTCOAST: ottimo! ci ispirava proprio perchè si vede il Parco da ancora più in alto.. Angel's Landing non ci bastava!  :)
Per The Subway mi ero letta la guida qui sul forum, la parte più tecnica l'ho esclusa a priori, per la parte meno impegnativa eravamo comunque indecisi per via della quantità di acqua che potrebbe esserci in quel periodo (ad aprile non è proprio proprio piacevole passare delle ore in ammollo!)

fraxnico: sì, pensavamo di provare la lotteria!

ceemo: grazie per l'informazione! terremo d'occhio e nel frattempo mi guardo l'alternativa che hai proposto

bnx: al momento ancora non abbiamo ancora ben deciso.. Durango l'avevo messa in lista quando ancora speravo di girare il Colorado

 

grazie a tutti, ora riporto i vostri suggerimenti ai miei fidi co-organizzatori!  ;)

Modificato da Flo & Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

mi sono dimenticata di scriverlo, ma abbiamo finalmente definito itinerario, comprato i biglietti e non vediamo l'ora di partire!

Purtroppo niente fortuna con la lotteria di the wave, ma era prevedibile...

 

Grazie mille per i vostri suggerimenti ;)

(devo smetterla di leggere post su questo forum: se continuo di questo passo 24h al giorno non ci basteranno per fare tutto! :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Observation Point è bene o male il doppio in salita di Angels Landing, dalla "cima dello Zion" vedi l'Angels Landing piccolino davanti a te: il comprensorio che vedi è lo stesso ma vedi TUTTO il parco, a detta dei ranger è il viewpoint migliore del parco, personalmente lo rifarei.

 

Se poi avete terminato con l'itinerario sono inutili altri consigli senza che lo pubblicate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non volevo rompere ancora le scatole, per quello non avevo pubblicato l'itinerario.. ma lo faccio subito molto volentieri, e ogni consiglio è ben accetto! :)

Quindi ecco il nostro piano di battaglia

 

periodo: 15 aprile - 05 maggio

 

day 1) arrivo a San Francisco in serata
day 2) visita di San Francisco e tour di Alcatraz (l'ultimo del pomeriggio, che mi dicono essere molto suggestivo)
day 3) da San Francisco a Morro Bay (con soste a Carmel by the Sea, Pfeiffer State Beach, Mcway Falls, Sand Dollar Beach, Piedras Blancas Elephant Seal Rookey)
day 4) da Morro Bay a Los Angeles (con soste a Santa Barbara, Montecito, Maliblu, passeggiata da Santa Monica a Venice Beach, ...)
day 5) Los Angeles (pensavamo visita a uno degli studios, credo quello della Warner bros, giro per Hollywood, e poi nel pomeriggio Griffith Observatory)
day 6) da Los Angeles al Sequoia National Park (pensavamo di farci la generals highway, sempre che non ci sia neve!) - sì, il Sequoia non esattamente "di strada" ma mio marito ci teneva a portare il fratello a vedere le sequoie, che l'anno scorso noi abbiamo visto a Yosemite, e quindi...
day 7) Historic Route 66 da Tulare a Kingman (mi sono letta la guida del forum sulla strada da fare. unica domanda: vale la pena fare una sosta al Mojave National Preserve?)
day 8) Grand Canyon South Rim (pensavamo di farci il rim trail, o forse un pezzetto del bright angel)
day 9) dal Grand Canyon a Chinle, con visita al Canyon de Chelly (pensavamo al white house trail, visto che è l'unico che si può fare in autonomia)
day 10) Colorado arriviamo! direzione: le terme di Pagosa Springs per un po' di relax in ammollo
day 11) relax alle terme di Pagosa Springs con spostamento serale a Durango
day 12) Mesa Verde (vediamo cosa c'è di visitabile visto che tanti punti aprono solo con il Memorial Day) e poi Monument Valley (magari con una sosta a Four Corners)
day 13) visita alla Monument Valley seguita da spostamento a Page con tramonto all'Horseshoe Bend
day 14 e 15) Page: come dicevo niente fortuna per the Wave, andremo però a vedere gli Antelope Canyon (upper e lower) e il Lake Powell (pensavamo magari un giro in barca, più una visita e Lees Ferry). se avete altri suggerimenti per questi due giorni, scrivete!
day 16) situazione strada permettendo vorremmo fare la Cottonwood road. dopodichè Bryce Canyon! la sera vorremmo tornare a vedere le stelle
day 17) Bryce Canyon (rifaremo il navajo, queen's garden e peekaboo trail)
day 18) Zion (Observation point confermato! qualcuno ha fatto l'Emerald Pools trail, nel caso ci trovassimo a passare una mezzagiornata in più a Zion?)
day 19) Las Vegas, lungo il viaggio sosta per visita alla Valley of Fire. dalla valley of fire a las vegas leggevo che è interessare fare la strada che costeggia il lago
day 20) visita alla Diga di Hoover e shopping pre-partenza (questa sera o quella del giorno prima pensavamo di andare a vedere qualche spettacolo.. suggerimenti?)
day 21) volo la mattina per tornare a casa
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che l'hai postato  :megalol:

 

secondo me c'è qualcosa che potrebbe (e dovrebbe in alcuni casi essere rivisto):

 

- SF: 1 gg è davvero poco! ne servirebbero almeno 2 1/2 per avere un'infarinatura dei must della citta

- è inutile da LA risalire a Sequoia, ti conviene fare il Sequoia dopo Morro Bay; poi scendi a LA e poi vai verso Kingman

 

 

day 5) Los Angeles (pensavamo visita a uno degli studios, credo quello della Warner bros, giro per Hollywood, e poi nel pomeriggio Griffith Observatory)

secondo me non riesci a fare tutto in un giorno

 

- 2gg a Page mi sembrano sprecati considerando che invece non nei hai a sufficienza per altro (tipo SF)

 

- l'Emerald Pools non vale molto secondo me

 

fossi in te rivedrei il giro -se possibile- 

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai buona importanza ai parchi e meno alle città, se così volete portare avanti il viaggio c'è poco da "migliorare"...

 

Il loop delle Emerald Pools è bello se c'è acqua nel parco, altrimenti vedi poco e niente e piuttosto vai a mettere i piedi a mollo e ti fai un pezzo dei Narrows.

 

La strada che costeggia il Lake Mead dalla Valley of Fire ti porta via un po' di tempo in più e sicuramente è meglio che passare nel nulla in mezzo ai camion, visto che sei a fine giro.

 

Per il Lake Powell vale la stessa cosa, c'è meno acqua che negli anni passati e questo può essere un male se è troppo secco, altrimenti può essere un bene perchè vedi paesaggi differenti da quelli che si vedono nelle classiche foto; in caso vorreste farlo prendi in considerazione la gita fino al Rainbow Bridge.

 

A Lees Ferry ci sono un bel po' di cose da fare, tra trail a piedi, viewpoints panoramici e tutta la parte bassa della 89.

 

Al Grand Canyon se non ci sei mai stata fatti il Rim Trail e ci aggiungi tutti i viewpoints della Hermit Road, la parte orientale (Desert View Drive) te la spolpi la mattina dopo mentre vai verso Chinle (e al massimo ne approfitti per passare da Tuba City).

 

Spettacoli a Las Vegas, io punterei sul Cirque du Soleil che è fisso in diversi alberghi, in base ai tuoi gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei suggerimenti, Chiara e Max!

c'è ancora margine per fare modifiche, quindi i vostri consigli sono super utili ;)

 

abbiamo volutamente dato più spazio ai parchi che alle città perchè è quello che ci piace di più. non siamo molto gente da grandi città!
per il Sequoia, avevamo considerato di farlo da Morro Bay ma non volevamo saltare l'ultima parte di costa, visto che ci teniamo a farla tutta...

vedremo di rivedere un attimo i nostri programmi per Los Angeles allora, se dite che è difficile fare tutto in un giorno!

il Lake Powell spero non si asciughi troppo.. come dici tu, Max, se c'è un po' meno acqua del solito è bello perchè si vedono cose diverse, ma se è troppo secco è una tristezza...

 

Grazie mille! :)

Modificato da Flo & Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...