Vai al contenuto

Una settimana in Florida


Saretta83

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Facendo un volo Cusco-Lima-Miami nella stessa giornata il venerdì con arrivo la sera praticamente mi esce un giorno in più!  :Chessygrin:

Quanto stare a Miami e Miami beach? 2 giorni?

Itinerario ipotetico

 

venerdì: volo Cusco-Lima-Miami

sabato: Miami

domenica: Miami?

lunedì: key west, pernotto a Florida city (riesco a vedere anche Bahia honda? non è un po' corto per fare tutto?)

martedì: everglades (intera giornata??)

mercoledì: shark valley (altra mezza giornata??? non si può accorpare questa visita zanzarosa?) Come organizzare i tour qui? + Naples

giovedì: Marco island-Sarasota (dove trovo un bel mare?)

venerdì: Kennedy space center

sabato: itinerario di ritorno verso fort lauderdale

domenica: ritorno verso Miami, volo serale....

 

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami due o tre notti in base a quello che vuoi vedere ed hai tuoi tempi (a che ora ti svegli, quanto ci metti a mangiare, a che or rientri in hotel alla sera).

Bahia Honda riesci a vederla e anche a farci il bagno se ti interessa, è una spiaggia e non porta via tanto tempo.

Unirei Everglades, Shark Valley, Marco Island (che è solo un luogo per ricchi pieno di ville) e Naples (piccola cittadina che si visita in un paio d'ore neanche). Saresti un po tirata solo nel caso volessi arrivare a Flamingo come ho fatto io infatti sono partito alle 6 da Florida City.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi di si.

Sarasota, Sanibel, Captiva, Naples, piuttosto che lungo la strada per Key West, sono tutte zone con un mare bello.

Se riesci a dormire a Key West con le notti recuperate ti consiglio Dry Tortugas, li il mare è uno spettacolo e anche il posto è super.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

unedì: key west, pernotto a Florida city (riesco a vedere anche Bahia honda? non è un po' corto per fare tutto?)

Secondo me questa giornata è quasi impossibile. La strada non è tantissima non è abbastanza trafficata enon si riesce a fare grandi velocità. Eh già tanto se arrivi a Key west, la visiti e torni indietro fino a marathon. Ti suggerisco di fermarti a dormire una notte a Key west e poi tornare. Altrimenti non ha senso spingersi fino là. Se poi vuoi anche fare qualche ora di mare a bahia honda non hai molte alternative.

 

Accorpare le due zone delle Everglades si può, dipende però da cosa tu vuoi fare. Se hai in mente di fare il giro in bici della shark valley ti ci vogliono 3 4 ore solo per quello ( sono 25 km). Se puoi vuoi fare anche il tour con l'airboat allora in un giorno di sicuro non riesci a fare tutto.

 

Sul mare tra Naples Sarasota e Tampa ci sono sicuramente bellissime spiagge. A me quelle che sono piaciute di più sono state la spiaggia di Naples, Ana maria island, vicino a Sarasota e Honeymoon state park vicino Tampa. Degne di nota dovrebbero essere anche Fort Soto de park e Caladesi Island, oltra alla famosa Siseta Key, che però noi abbiamo trovato allagata.

 

Per il resto l'itinerario può andare. Con l'inserimento di Dry Tortuga secondo me sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo, e AndreVale ottimi spunti! Mi segno i nomi delle spiagge, magari vi dedichiamo un paio di giorni arrivando verso Cape Canaveral...

 

Avevo valutato eventualmente di dormire a Key Largo la notte precedente per poter partire già un po' più avanti rispetto a Miami, partendo da lì andrebbe meglio? Oppure meglio proprio Key West?

Per Everglades non credo bici ma sicuramente sì l'airboat... Cos'altro si possa fare lì devo ancora studiarlo bene, non mi ci sono ancora messa....

Dry Tortuga ne avevamo già parlato all'inizio del topic ed è assolutamente esclusa...

Ok devo andare a studiare..  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Everglades non credo bici ma sicuramente sì l'airboat... Cos'altro si possa fare lì?

 

noi non  abbiamo speso troppo tempo all'Evergaldes, comunque venendo da KW abbiamo fatto prim l'Anhinga Trail (è lungo 1 miglio, non porta via molto tempo e vedi un po' di animali se sei fortunata), poi siamo andati a fare il giro con l'airboat e poi siamo entrati in zona Shark Valley. la navetta non girava già più perchè era abbastanza tardi, quindi abbiamo fatto parte della Shark Valley a piedi... abbiamo visto una quantità smisurata di alligatori...ce n'era uno ogni 5 metri in pratica... anche per questo motivo ci siamo stufati abbastanza presto e ce ne siamo andati dopo un paio di km

siamo poi andati a dormire a Florida City

 

 

quello che puoi fare alle Evergaldes dipende molto anche dal periodo in cui vai..secondo me ad Agosto è da morire! a fine Novembre faceva già caldo umido.. non oso immaginare in estate

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dormi a Key largo sicuramente guadagni tempo. Ma secondo me andare fino a key west per poi tornare indietro al volo non vale la pena. A questo punto allora arrivi solo fino a Bahia Honda ti godi la spiaggia e poi torni su. Tra l'altro a me key west nella sua parte più turistica mi è sembrata molto squallida. Quindi, se non interessa Dry Tortuga, ti direi che puoi quasi pensare di saltarla.

Sulle Everglades, si troverai umidità assurda e tantissimi insetti. Se pensi ti possa bastare vedere qualche alligatore e qualche animale per essere soddisfatta l'Anhinga Trail è decisamente quello che fa per te. La Shark Valley a me è piaciuta molto di più, ma posso capire che dopo 10 alligatori ci si stufi un pò di vederli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahia Honda comunque calcola che non ti porta via più di mezz'ora, se proprio vuoi fare un bagno lungo un'ora.

Scusa ma non sono per nulla d'accordo. E' un isola piccola con 3 spiagge distinte. E l'accesso si paga 8$. Che senso ha pagare l'accesso per starci mezz'ora? in mezz'ora la percorri in auto, ti fermi a fare le foto e non ho neanche il tempo di cambiarti il costume. Se uno ci va ha senso che si fermi in spiaggia almeno un pò e se la goda. Altrimenti tanto vale non fermarsi neanche. Per me, se uno decide di fermarsi sono da calcolare 2/3 ore. Poi ognuno è libero di farlo e viaggiare come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè se vuoi rilassarti un po in spiaggia sono d'accordo però io non sono uno molto da mare e dopo mezz'ora che sono sulla spiaggia scalpito, secondo me un'ora basta e avanza per foto, bagnetto e strada però ovviamente la cosa è soggettiva. Quali sono le tre spiagge separate?

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le tre spiagge separate?

Tratto dall'ottima guida di Gianluca nella sezione apposita:

"SPIAGGE
Bahia Honda ha diverse spiagge di sabbia bianca: Calusa è la spiaggia più piccola ed è situato sul lato nord-ovest dell'isola: ci sono diversi piccoli padiglioni in questo settore con servizi igienici e docce con acqua fresca. Loggerhead è la spiaggia con il mare meno profondo e si trova sul lato sud dell'isola. E' nota per il grande banco di sabbia poca profonda a pochissimi metri dalla riva (il banco diventa totalmente percorribile all’asciutto durante la bassa marea ed è 1 ottima zona per lo snorkeling con l’alta marea. Sandspur è la spiaggia più grande, che si trova all'estremità sud-orientale dell'isola."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo passato un notte a key largo prima dí arrivare a key west. Sicuramente spezza il viaggio, ma non vale la sosta. Key West é invece bellissima: se dormi in loco la sera puoi goderti i vari concertini di musica dal vivo nei locali lungo la strada principale. La spiaggia a Fort zachary a key West é carina e consente un po di relax. Abbiamo visto anche Bahia Honda e forse causa temporale del giorno prima il mare non era un gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto due notti a Key Largo prima di andare a Key West. Praticamente una giornata intera . La mattina abbiamo fatto un 'escursione con una barca con il fondo trasparente per vedere i fondali: come gita non mi è piaciuta molto ,inoltre ci dava nausea.

Nel pomeriggio abbiamo fatto il bagno con i delfini: expensive ma indimenticabile, ben organizzato sia dal punto di vista scientifico sia ludico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io  :flowers:  ma stavolta con..... i biglietti in mano!!!!  : WohoW :  : WohoW :  : Yahooo :  : Yahooo :

La mia responsabile si è presa infine la reponsabilità del piano ferie 2016 in attesa della nuova direttrice, che arriva a fine febbraio.... per mia somma fortuna!!!!

Ho preso quindi al volo un'offerta American Airlines  : Blink : mi rendo conto che è una compagnia un po'  : hmm : però era l'unica che mi faceva fare le mie tratte quasi senza scali quindi per questa volta ci accontentiamo...

Partenza 2 giugno Milano-Miami-Lima, volo il 17/6 Cusco-Lima-Miami e infine il 26/6 Miami-Milano... tutto nello stesso biglietto!!

A 900€ a testa tutto quanto non vi sembra buono?  :clap:

 

Beh la prima domanda è... argomento scalo a Miami... mio marito ha ancora l'ESTA valido perchè dell'anno scorso, io invece ho appena rinnovato il passaporto quindi dovrò rifarlo.... nei due casi cosa devo scrivere sull'ESTA? Perchè all'andata facciamo solo scalo, mentre al ritorno ci fermiamo proprio a Miami, metto direttamente l'indirizzo di Miami?

 

Passiamo ora alla parte di tour Florida... il mio ultimo itinerario è il seguente, con qualche dubbio... potete fornirmi i vostri preziosissimi consigli?

 

Il volo Lima-Miami arriva il 18/6 alle 5 del mattino e alle 6 ho prenotato l'auto a noleggio.... a questo punto ho tempo fino al 26 giugno, col volo di ritorno da Miami per Milano alle 17.30... 

 

18 giugno - giornata intera a Miami

19 giugno - mezza giornata a Miami e partenza nel pomeriggio verso le Keys, vorrei trovare alloggio più avanti di Key Largo, in base ai prezzi...

20 giugno - giornata di "relax" nelle spiagge delle Keys, soprattutto Bahia Honda fino a Key West e pernotto in zona (in base ai prezzi magari l'isola prima)

21 giugno - se vogliamo fare ancora un po' di mare abbiamo questa giornata fino al pernotto a Homestead/Florida City, altrimenti potremmo arrivare prima a Homestead, tipo nel primo pomeriggio, e fare magari l'Anhinga Trail e/o il tour in airboat...

22 giugno - se il giorno prima abbiamo fatto airboat, piccolo tour in shark valley la mattina, altrimenti trail + airboat la mattina e poi trasferimento verso la costa di Naples, con pernotto magari più a nord, più vicino a Sanibel....

 

23 giugno - giornata spiagge fino a Tampa con pernottamento verso Kissimmee

OPPURE

23 giugno - giornata spiagge e pernotto zona Sarasota, più "cool"

 

24 giugno - 1 ora di strada partendo da Kissimmee per KSC, in quanto tempo lo si vede? Noi siamo abbastanza appassionati.... comunque chiude alle 18 quindi potremmo arrivare a pernottare anche più giù di Cocoa Beach...

OPPURE

24 giugno - ancora spiagge fino a Tampa e poi pernotto a Kissimmee

 

25 giugno - costa " a piacere", magari fino a Fort Lauderdale?

OPPURE

25 giugno - KSC un pochino più veloce e trasferimento per pernotto verso Fort Pierce

 

26 giugno - abbiamo il volo alle 17.30, da Fort Lauderdale è 1 oretta di strada, ci sembra pure troppo vicino.....

da Fort Pierce è troppo lontano arrivare a Miami?

 

Perchè le distanze mi sembrano davvero piccole su Google Maps, ma forse sono io che non conosco il traffico ecc...

Poi mi sembra di aver capito che il mare è più bello dal lato di Sarasota...... è fattibile e non troppo stressante? Non siamo la coppia "da spiaggia", anzi! Ma verremo da 2 settimane un po' "hard" in Perù quindi vorremmo una via di mezzo fra la noia e lo stress...

 

E vorrei prenotare i pernottamenti abbastanza celermente....

Modificato da Saretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la prima domanda è... argomento scalo a Miami... mio marito ha ancora l'ESTA valido perchè dell'anno scorso, io invece ho appena rinnovato il passaporto quindi dovrò rifarlo.... nei due casi cosa devo scrivere sull'ESTA? Perchè all'andata facciamo solo scalo, mentre al ritorno ci fermiamo proprio a Miami, metto direttamente l'indirizzo di Miami?
hai provato a guardare qua?

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22785-esta-passaporto-etc-procedure-per-lingresso-negli-usa/

 

20 giugno - giornata di "relax" nelle spiagge delle Keys, soprattutto Bahia Honda fino a Key West e pernotto in zona (in base ai prezzi magari l'isola prima)
A key west i prezzi sono folli e anche di più. Per trovare qualcosa a prezzi normali devi tornare indietro fino a Marathon ma è un pò lunghetta.

 

A key west non aspettarti spiagge bellissime. Sono molto meglio le spiagge da Naples a Tampa. Di conseguenza da Key west io tornerei subito su fino a Homestand per fare aNhinga trail quel giorno.

 

Io poi farei un pernotto a Sarasota e uno a Tampa e farei più mare da questa parte rispetto all'altra costa.

 

Secondo me andare alla shark valley per un piccolo giretto non vale la pena. Se ci si va è per vedere bene tanti alligatori e allora bisogna fare il loop che però porta via più di qualche ora. Consiglio poi di fermarsi a Naples che per me è stata una delle più belle cittadine della Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...