Vai al contenuto

Alaska - Seattle - British Columbia Canada estate 2016


AleonRoad_03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo dei suggerimenti su come organizzare il viaggio. Non ho molte idee su cosa vedere ( a parte il Denali in Alaska, la zona di Jasper  e Vancouver in Canada). L'idea sarebbe quella di arrivare ad Anchorage con l'icelandair (passando per reykjavik), stare in Alaska un numero congruo di giorni 7-10, volare a Seattle (1-2 giorni) andare in Canada e tornare da Vancouver in Italia. I giorni in totale dovrebbero essere 23. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio. Se pensate che il tempo non sia abbastanza accetto di buon grado anche alternative solo Alaska o solo British Columbia. Se avete anche qualche altra compagnia aerea da suggerirmi non fatevi scrupoli.

 

Grazie a Tutti

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non posso aiutarti perchè di quello che hai indicato conosco solo Seattle e Vancouver però sto guardando per un possibile futuro OTR con un loop su Vancouver o Seattle e mi sto rendendo conto che le due settimane che ho normalmente a disposizione non sono sufficienti per vedere tutto quello che vorrei.Penso quindi che 23 giorni non siano abbastanza per fare il giro che ti interessa. 

Prova a dare un'occhiata a qualche diario sul North West (acfraine, bosh, fraxnico, sara80) e sull'Alaska (Dariuz, oceanomare, yalen) così cominci a farti un'idea. 

Qui trovi l'indice, i diari sono ordinati seguendo l'elenco alfabetico dei nickname degli autori:http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/?p=313732

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Concordo con Luisa prima ti conviene dare un'occhiata ai diari così ti fai un'idea su cosa ti interessa di più

Il mio giro in Alaska era di 10 giorni e ci è piaciuto molto

Anche le tappe erano ben studiate come distanze

È mancato un giorno a Denali ma per il resto è stato secondo me sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 2009 (diario in firma) ho fatto tre settimane con anello su seattle comprendendo la città, il glacier np, i parchi di banff e jasper, vancouver, la vancouver island, l'olympic np e mt rainier

 

in tre settimane ci sono stato giusto pero se a 23 giorni ne togli 10 per l'alaska capirai da te che diventa dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ho iniziato a guardare qualche diario anche se non li ho trovati tutti. Volevo chiedervi per chi ha fatto USA e Canada se il passaggio delle frontiere crea problemi tempi di ritardo ecc. Inoltre ad acfraine volevo chiedere se da yellowstone a Seattle (o viceversa) si fa in un solo giorno o se bisogna spezzare (eventualmente dove)

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi per chi ha fatto USA e Canada se il passaggio delle frontiere crea problemi tempi di ritardo ecc. Inoltre ad acfraine volevo chiedere se da yellowstone a Seattle (o viceversa) si fa in un solo giorno o se bisogna spezzare (eventualmente dove)

alle frontiere non abbiamo trovato nessun problema nè ritardo.

per la tratta Seattle/Yellowstone, come ti ha detto Ceemo, è pazzia pensare ad un'unica tirata, noi abbiamo fatto Seattle/Glacier e siamo arrivati a sera stremati... non oso pensare se avessimo avuto "qualche" km in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, abbiamo fatto un giro di 3 settimane, tappe principali Seattle, Vancouver Island, Vancouver, Jasper, Banff, Yellowstone, Salt Lake City, puoi trovare il mio diario qui, non è ancora completo ma il grosso c'è!

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23673-nw-canada-2008-4-babbioni-on-the-road/

 

Per le dogane siamo entrati in Canada allo sbarco a Victoria, zero fila, sbarcando si passava direttamente dai gabbiotti della dogana. Al rientro negli Usa siamo passati da un valico minore dopo Waterton Lakes, assolutamente deserto.

 

Inserire Yellowstone è stata un po' una forzatura, ci sono volute due giornate piene di viaggio (in cui abbiamo comunque infilato qualcosa per spezzare un po' il viaggio). Da Yellowstone siamo poi arrivati a Salt Lake City per riprendere l'aereo, e dovendo comuqnue muoverci verso una città più grande per un volo internazionale, siamo andati a Las Vegas un paio di giorni!

Una buona idea sarebbe stata infilare il Glacier, e poi tornare verso la costa con la Olympic Peninsula e concludere il loop a Seattle.

Oppure se vi interessa Yellowstone dopo il Glacier spostarsi lì e terminare il viaggio con Grand Teton e ripartire da SLC.

 

Questa potrebbe essere un'idea (premetto che non conosco il Glacier, e non so se la tempistica calcolata è corretta)

 

giorno 1 Italia – Seattle
giorno 2 Seattle
giorno 3 Seattle – Port Angeles – Victoria
giorno 4 Victoria – Ucluelet
giorno 5 Ucluelet – Tofino – Nanaimo
giorno 6 Nanaimo – Vancouver
giorno 7 Vancouver
giorno 8 Vancouver – Clearwater
giorno 9 Clearwater– Jasper
giorno 10 Jasper – Crossings
giorno 11 Crossings – Lake Louise
giorno 12 Lake Louise – Banff – Lake Louise
giorno 13 Lake Louise – Calgary - Fort McLeod
giorno 14 Fort McLeod – Waterton - East Glacier
giorno 15 Glacier
giorno 16 Glacier - Helena
giorno 17 Helena – West Yellowstone e prima visita del parco
giorno 18 West Yellowstone – Yellowstone NP (Parte nord) – West Yellowstone
giorno 19 West Yellowstone – Yellowstone NP (Parte sud) – Colter Bay
giorno 20 Colter Bay – Gran Teton NP – Jackson
giorno 21 Jackson – Salt Lake City
giorno 22 Salt Lake City - Volo verso l'Italia
giorno 23 Arrivo in Italia
Modificato da micky75
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio giro sto ancora valutando le diverse possibilità e le richieste che vi ho fatto sono funzionali alla decisione da prendere. L'idea iniziale era Islanda Alaska, poi Alaska Canada. Credo che visto i tempi ristretti mi concentrerò su quest'ultima possibilità. Lo so che ho veramente poco tempo e alla domanda che qualcuno si potrebbe fare perchè non fai un anno una l'Alaska ed un altro il Canada rispondo che mio figlio maggiore ha 17 anni e credo (anche se spero di no) che questa sarà la nostra ultima vacanza insieme, per questo motivo sto organizzando qualcosa di così impegnativo. La soluzione sarebbe magari di concentrarci sulle cose assolutamente da non perdere (ci piace molto la natura e gli animali), quindi pensavo che per il Canada bisognerebbe fare assolutamente la zona di Banff e Jasper, magari prendendo un aereo da Vancouver  verso Calgary ( a proposito sto valutando anche di volare su Vancouver invece che su Seattle), per l'Alaska pensavo assolutamente il parco di Denali, MCKinley. Per quello che riguarda le crociere uno di noi soffre molto il mal di mare e non so se il giro è sottocosta e comunque tranquillo o c'è il rischio di star male tutto il periodo. Spero di essere stato un po' più chiaro.

Infine volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze sulle cabine (bungalow) nei parchi come sono visto che le sistemazioni nei Lodge dei parchi sono proibitive (soluzioni alternative sono ben accette). Scusate per le innumerevoli cose che vi ho scritto-chiesto, ma mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualcosa di indimenticabile per tutta la famiglia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...