Vai al contenuto

Welcome back to the west . Giugno 2016


malvyn

Messaggi raccomandati

Per San Francisco dai un occhio al Myflower....noi siamo stati ad agosto 4 notti. Hotel molto carino,,,pulito e a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo. Eravamo in 5 e ci hanno dato una family room con cucina per 200 $ a notte.

Concordo ...Red Rock Motel a Page !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Piccolo aggiornamento sull'organizzazione.

Sistemati volo, auto a noleggio, assicurazione e prenotati quasi tutti gli alberghi.

 

ad oggi la situazione è questa:

 

Voli (già pagati): 
andata: Alitalia  FCO-LAX diretto
ritorno: Delta  SFO-LAX + Alitalia LAX-FCO
 
Auto: midsize SUV con ALAMO
 
Assicurazione: Columbus (già pagata)
 
Pernotti:
 
 
lunedi 13 - Grand Canyon - Maswick Lodge (già pagato) http://www.grandcanyonlodges.com/lodging/maswik-lodge/
 
 
 
 
 
sabato 18 - Death Valley - The Ranch at Furnace Creek http://www.furnacecreekresort.com/lodging/the-ranch-at-furnace-creek/
 
domenica 19 - costa California Morro Bay ???
 
lunedi 20 - costa California Monterey ???
 
 
 
 
 
sabato 25 - partenza - Notte in Aereo verso Roma
 
Rispetto alla prima versione ho cambiato la prima notte da Barstow (ci siamo già stati e non vale una seconda visita) a Palm Springs, al strada dovrebbe essere un po' più panoramica.
Resta invariato invece il viaggio sulla route 66 (Amboy, Oatman, Kingman, Williams) con l'esclusione di Flagstaff, che sono orientato ad eliminare dall'itinerario.
 
Sono riuscito a fermare un prezzaccio per il Luxor a Las Vegas, che trattandosi di un Venerdì non è niente male (128 dollari più tasse e supplementi vari), anche se spero di trovare di meglio da qui a Giugno, anche grazie alla recente scoperta di MyVegas
 
Accetto consigli su come organizzare i due giorni sulla costa e parerei sull'albergo di San Francisco, per il quale non voglio spendere troppo e che ho deciso di tenere l'auto e che quindi mi serve il parcheggio.
 
Intanto continuo a sperare di beccare una rinuncia per il Phantom Ranch e far felice mia figlia, anche se ormai ci ho rinunciato.
 
Pareri e consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto consigli su come organizzare i due giorni sulla costa e parerei sull'albergo di San Francisco, per il quale non voglio spendere troppo e che ho deciso di tenere l'auto e che quindi mi serve il parcheggio.

 

Sulla costa non c'è molto da organizzare, se non trovare una guida abbastanza dettagliata e fare tutte le soste che pensi possano interessarvi.

 

Io a San Francisco quest'anno ho dormito al San Remo ma, a dispetto delle ottime recensioni che si trovano in giro, per me è stata un'esperienza pessima: non ci tornerei e non lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Morro Bay e Monterey: elefanti marini a Pedras Blancas, Pfeiffer Beach, Mc Way Fall, ovviamente svariati view points.

A Monterey: con la figlia undicenne "obbligatoria" la visita all'acquario (uno dei più importanti al mondo!), stupenda anche la gita in barca per vedere le balene. Punti di interesse a nord di Monterey : Santa Cruz (pier e Boardwalk), Ano Nuevo State Park

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, utilissimi come sempre.

 

Vuoi andare fino al Phantom ranch? Hai letto il diario di Modena?

 

Più che altro avrei voluto dormire al Phantom Ranch, ma come ho spiegato qualche post addietro, già a settembre i posti erano esauriti, quindi mando una mail ogni primo del mese nella speranza (vana) che si liberino 3 posti nel lodge.

Al momento ho prenotato una notte al Maswick Lodge e il programma è di scendere fino all'indian Garden e tornare al rim in giornata. Dovrebbe essere fattibile partendo la mattina presto e facendo con calma tutto il percorso, considerato che a Giungo avremo circa 15 ore di luce http://www.sunrise-and-sunset.com/it/sun/stati-uniti/grand-canyon-village/2016/giugno/13

 

 

Ho letto il resoconto di Modena e, per quanto mi piacciano le vacanze all'insegna dell'avventura e non ci spaventino i percorsi impegnativi, un viaggio in quel modo non lo farei mai nemmeno da solo, figuriamoci con mia figlia undicenne!! :) :) :)

 

 

 

Il Luxor cambialo appena puoi... Terribile e decentrato

 

Davvero è così brutto? E' quello che piace di più a mia figlia, l'avevo scelto per quello. In particolare puoi dirmi cosa è terribile? (le stanze, i servizi, il casinò?) 

 

 

Un giorno a monterey secondo me è troppo ... già in un paio d'ore giri il fisherman's wharf e mangi ... un giorno intero non saprei ...
Vai al l'acquario al massimo ...

 

Monterey è il lugo che avrei scelto per dormire, non la tappa di un intero giorno. L'idea è di andare da un punto all'altro fermandosi in tutti i luoghi interessanti. Accetto consigli su quali tappe fare nel percorso Death Valley - sqan Francisco, è l'unico tratto per il quale non ho ancora prenotato nulla.

 

 

Tra Morro Bay e Monterey: elefanti marini a Pedras Blancas, Pfeiffer Beach, Mc Way Fall, ovviamente svariati view points.
A Monterey: con la figlia undicenne "obbligatoria" la visita all'acquario (uno dei più importanti al mondo!), stupenda anche la gita in barca per vedere le balene. Punti di interesse a nord di Monterey : Santa Cruz (pier e Boardwalk), Ano Nuevo State Park

 

Grazie!! spunti interessantissimi, li ho segnati tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono andata al Luxor per fare piacere ai miei figli....Però è stato dieci anni fa! Effettivamente non è centralissima come posizione,ma se hai trovato una buona tariffa e hai la macchina per spostarti....va bene!

È collegato con tunnel sopraelevati al Mandalaybay e Excalibur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avremo la macchina, quindi per grandi spostamenti potremo usarla (a differenza del 2013, quando con il camper era impossibile muoversi ed eravamo costretti a spostarci a piedi).

L'offerta che ho preso è buona, poco più di 100 dollari, gli altri alberghi premium costano tutti almeno il doppio per il 17 Giugno.

non c'è anche una monorataia gratuita o qualcosa del genere? Mi sembra di ricordare che c'era un mezzo che collega gli alberghi MGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monorotaie a Las Vegas sono due: una - gratuita - si limita a muoversi tra Mandalay Bay, Luxor ed Excalibur; l'altra - a pagamento - va dal MGM fino al SLS (ex Sahara). E' abbastanza comoda, ma anche piuttosto costosa: con la macchina puoi parcheggiare ovunque gratis nella zona della Strip, mentre a nord, nella zona Fremont, tutti i parcheggi sono a pagamento (ma in genere, con lo scontrino di qualche acquisto, fanno un prezzo convenzionato).

 

Anch'io, come Chiara, sono dell'idea che sia meglio girare a piedi; comunque, se opti per usare l'auto, nelle ore più congestionate ti consiglio di sfruttare la Koval Lane o Paradise Road, che corrono (più o meno) parallele alla Strip dal lato est. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...