Vai al contenuto

Welcome back to the west . Giugno 2016


malvyn

Messaggi raccomandati

Avendo solo un giorno a disposizione sono arrivata solo a metà discesa e poi ritornata.

Il sentiero è molto ben tenuto ma in continua a volte ripida discesa. Fino al fiume sono più di 1400 M di dislivello., con temperature che salgono costantemente, senza punti di approvvigionamento di acqua. Per questo è adatto solo a chi è ben allenato a sentieri di montagna. Il giorno dopo hai ovviamente tutta salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

In due giorni è fattibile la discesa completa, e infatti è così che l'avevo programmata.

Ma se non posso dormire nel lodge in fondo mi sballa tutto il programma.

Dovrò quindi "accontentarmi" di fare un trail che possa essere completato in un solo giorno, possibilmente con una sosta nelle ore più calde in un punto attrezzato.

Per questo chiedevo se è fattibile arrivare all'indian garden e tornare in un solo giorno in maniera tranquilla.

Qui in zona abbiamo fatto escursioni con 1000 metri di dislivello in giornata, ma ovviamente prevedevano la salita di mattina e la discesa nel pomeriggio in passando per boschi e luoghi sempre freschi.

Il fatto che nel GC il tragitto sia al contrario e con la possibilità di temperature alte mi sballa un po' le certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni alla figlia! Le mie fanno 1800 M in una settimana! (forse)!

Se (facendo gli scongiuri) non trovaste posto al Phantom Lodge tenete presente che la discesa anche solo a metà è molto bella, con la prospettiva che cambia in continuazione e la vegetazione che si fa sempre più desertica. Senza contare che ci si lascia all'improvviso alle spalle la pazza folla e ci si ritrova (quasi) da soli di fronte a Sua Maestà.

A quanto ricordo però non mi sembra che ci siano punti attrezzati o ombreggiati per la sosta.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi è già arrivata la risposta dal Phantom ranch, e non c'è posto per le date che avevo indicato (metà giugno 2016).

Quindi dovrò "accontentarmi", se così si può dire, di fare un escursione di giorno e rientrare in serata.

Mi dispiace perchè mia figlai ci teneva davvero tanto a mettere i piedi nel Colorado!!!

Non riesco a trovare alternative valide, ormai avevo in testa la discesa e tutto il resto mi sembra nulla in confronto 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il rafting non l'abbiamo preso in considerazione, è una cosa che non ci attira particolarmente.

Con il Lodge non ci sono molte sperazne, perchè non c'è possibilità di monitorare eventuali disdette.

Bisogna mandare una richiesta impegnativa con le date scelte e attendere che venga controllata da xanterra che risponderà di conseguenza.

Nella mail di risposta hanno scritto che non c'è posto e che le disdette sono un evento raro.

in ogni caso consigliano di telefonare il primo del mese, giorno in cui aprono le disponibilità del 13° mese dopo e controllano le disdette

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca80 era arrivato fino a plateau point e ritorno in giornata. E' sicuramente fattibile, ma bisogna essere ben allenati e preparati anche a piccole crisi di calore. Quindi molta molta acqua al seguito.

Mi sentirei di dirti che se fate abbastanza bene 1000 metri di dislivello in giornata qui dalle nostre parte, se partite di buon ora dovreste riuscire a farcela senza enormi patemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'organizzazione procede spedita :)

 

Ho già prenotato gli alloggi xanterra, perchè ho paura che esauriscano i posti rapidamente (dopo aver dovuto rinunciare al Phantom Ranch non voglio correre altri rischi).

 

Ho anche bloccato con Booking la maggior parte delle date, dove però potrei cambiare alloggio anche successivamente grazie alla cancellazione gratuita.

 

ad oggi la situazione è questa:

 

sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento a Barstow (The Ranch at Furnace Creek ) 150 euro già pagato

domenica 19              Death Valley - Morro Bay (da prenotare )

lunedì 20 giugno        Morro May - Monterey (da prenotare )

martedì 21 giugno      Monterey-san francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

mercoledì 22 giugno  San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

giovedì 23 giugno      San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

venerdì 24 giugno      San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

sabato 25 giugno       Partenza per Roma

domenica 26 giugno  Arrivo a Roma

 

ho dovuto nuovamente invertire bryce e zion perchè non c'era posto al pioneer village, ma non è un gran cambiamento.

 

Che mi dite delle prenotazioni fatte finora ? Posso trovare di meglio ?

Qualche consiglio per sistemazioni decorose e non troppo costose per i giorni rimanenti?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione:

il primo giorno anche se arrivi presto spostarsi fino a Barstow è lunga considerando che vieni da un volo intercontinentale e sarai cotta!

Per Zion  hurricane è parecchio scomoda, a quasi un ora di strada Meglio Springdale.

Se vuoi invertire zion e Bryce prova a cercare per Bryce anche a Tropic che dista pochi km o a qualche struttura vicino. Io ero stato al Fosters Motel, più che dignitoso, economico e molto vicino al parco.

A Page dignitoso ed ecoonomico Red Rock Motel.

 

Prova comunque a guardare qui le recensioni di tutti gli utenti di Uotr qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per preziosi consigli.

Sono riuscito a rimettere a posto il giro, ieri sera si è liberato un posto al Bryce Pioneer, così ho modificato pure Zion prenotando un hotel a Springdale.

 

 

 

sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento a Barstow (The Ranch at Furnace Creek ) 150 euro già pagato

domenica 19              Death Valley - Morro Bay (da prenotare )

lunedì 20 giugno        Morro May - Monterey (da prenotare )

martedì 21 giugno      Monterey-san francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

mercoledì 22 giugno  San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

giovedì 23 giugno      San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

venerdì 24 giugno      San Francisco ( Beresford Hotel ) 185 euro - booking

sabato 25 giugno       Partenza per Roma

domenica 26 giugno  Arrivo a Roma

 

A San Francisco lo so che è caro, infatti piano piano sto cercando di meglio.

Il problema è che non ho ancora individuato le zone migliori per soggiornare in vacanza.

Quelli centrali più o meno sono tutti su quelle cifre, ballano 10-15 euro in meno a notte, 50 euro in totale.

 

Comunque sto guardando le recensioni, vi terrò aggiornati!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per la monument valley

 

per quel che riguarda il pernotto a Williams visto che avete intenzione di andare anche a Flagstaff non è meglio dormire direttamente li invece che passare per Williams, andare oltre fino a Flagstaff e poi tornare indietro a Williams? anche da Flagstaff c'è una strada che sale verso il GC per il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Monument Valley ce la siamo già goduta bene nel 2013, con la passeggiata a cavallo in compagnia dell'indiano, abbiamo ricordi insuperabili di quel posto!

 

Su Williams-Flagstaff lo stavo valutando anche io.

Avevo messo il pernotto a Williams perchè la mattina dopo dobbiamo essere molto presto al GC per scendere fino all'indian Garden e risalire, e da google maps mi dice che si risparmiano 30 minuti partendo da Williams.

Non so se è meglio farsi quei 30 minuti in più la mattina o avvicinarsi la sera prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...