Vai al contenuto

Welcome back to the west . Giugno 2016


malvyn

Messaggi raccomandati

E rieccomi qua a chiedere consigli per il prossimo viaggio.

Completare il rescoconto del viaggio del 2013 ci ha fatto tornare una gran voglia di parchi, quindi ci siamo decisi a organizzare un nuovo viaggio.

A dire la verità ci avevo provato anche per il 2015, ma per svariati motivi ho dovuto rimandare.

L'idea di base è di fare un giro dei parchi del sud-ovest cercando di ripetere il meno possibile rispetto al 2013, aggiungendo quello che avevamo saltato per motivi di tempo (Bryce e Zion) o eliminato perchè con il camper non era possibile (Death Valley e San Francisco)

 

Avremo solo 15 giorni, quindi nonostante l'assenza del tappone fino a Yellowstone saremo comunque tirati con i tempi, ma questi viaggi mi sa che lo sono sempre!!

 

Il clou del viaggio sarà la discesa nel Grand Canyon fino al Colorado, dove vorrei pernottare al Phantom Ranch, quindi devo sbrigarmi o i posti non ci saranno più, e non intendo attrezzarmi per campeggiare una sola notte.

 

La prima bozza sarebbe questa:

 

sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento dalle parti di Barstow per il pernotto

domenica 12 giugno   route 66: Amboy, Oatman, Kingman, Flagstaff, Grand canyon. Pernotto a Tuyasan

lunedì 13 giugno         discesa nel grand canyon, pernotto al Phantom Ranch

martedì 14                 giugno Risalita dal grand canyon, partenza per page, Horseshoe Bend.

mercoledì 15 giugno  Zion. Pernotto a Kanab

giovedì 16 giugno      Bryce Canyon. Pernotto a Kanab

venerdì 17 giugno     Las Vegas

sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto???

domenica 19              ???

lunedì 20 giugno        ???

martedì 21 giugno     Viaggio verso San Francisco. Pernotto???

mercoledì 22 giugno  San Francisco

giovedì 23 giugno      San Francisco

venerdì 24 giugno      San Francisco

sabato 25 giugno       Partenza per Roma

domenica 26 giugno   Arrivo a Roma

 

Come vedete è ancora embrionale, mi mancano da riempire un paio di giorni prima del trasferimento a San Francisco. Per me il massimo sarebbe andare a The wave, ma non ho fortuna con le lotterie, quindi vorrei qualcosa di sicuro da inserire nell'itinerario.

La parte importante da fissare subito è la prima, con il Viaggio fino al Grand Canyon, per poter fermare il pernotto al Phantom.

Per il resto sono aperto a ogni sorta di critica e consigli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mercoledì 15 giugno  Zion. Pernotto a Kanab

giovedì 16 giugno      Bryce Canyon. Pernotto a Kanab

 

Capisco che possa fare comodo avere una base per evitare di spostare i bagagli, ma io dormirei più vicino possibile ai parchi... sarebbe come fare base a Latina per visitare un giorno Roma e un giorno Napoli... Valuterei Springdale e Bryce (o al massimo Tropic).

 

venerdì 17 giugno     Las Vegas

Arrivi ad inizio weekend, i prezzi saranno molto alti...

 

sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto???

Nella Death Valley... Stovepipe wells o Furnace Creek.

 

E per i giorni col punto interrogativo...

domenica 19              Death Valley - Bodie - Mono Lake 

lunedì 20 giugno        Mono Lake - Yosemite

martedì 21 giugno     Yosemite San Francisco

 

Non mi piace tanto il primo giorno... dipende dall'ora di arrivo, ma non so se me la sentirei di fare 2 ore di macchina appena arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli.

Accetto sicuramente quello sul dormire in prossimità dei parchi, avevo messo Kanab dopo aver letto alcuni resoconti e credevo fosse la soluzione più comoda, ma se ci sono sistemazioni migliori le cerco volentieri.

 

Per la notte a LV, trattandosi appunto di una sola notte, il prezzo non è che mi incida poi tamtissimo, spero di trovare qualche occasione.

 

Segnato il pernotto nella DV

 

Invece per l'ultima parte dei consigli sono più dubbioso.

Bodie, per quanto ci sia piaciuta tantissimo nel 2013, la salterei questa volta. Lo stesso dicasi per Yosemite, mi piacerebbe vedere qualcosa che non ho già visitato.

 

 

Per il primo giorno non ci dovrebbero essere problemi. Salvo imprevisti dovremmo arrivare a LAX nel primo pomeriggio (volo diretto Alitalia) quindi arrivare a Barstow dovrebbe essere fattibile.

 

Ricapitolando:

 

sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento dalle parti di Barstow per il pernotto

domenica 12 giugno   route 66: Amboy, Oatman, Kingman, Flagstaff, Grand canyon. Pernotto a Tuyasan

lunedì 13 giugno         discesa nel grand canyon, pernotto al Phantom Ranch

martedì 14                 giugno Risalita dal grand canyon, partenza per page, Horseshoe Bend.

mercoledì 15 giugno  Zion. Pernotto a Springdale

giovedì 16 giugno      Bryce Canyon. Pernotto a Bryce

venerdì 17 giugno     Las Vegas

sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto Furnace creek

domenica 19              ???

lunedì 20 giugno        ???

martedì 21 giugno     Viaggio verso San Francisco. Pernotto???

mercoledì 22 giugno  San Francisco

giovedì 23 giugno      San Francisco

venerdì 24 giugno      San Francisco

sabato 25 giugno       Partenza per Roma

domenica 26 giugno   Arrivo a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ci sia piaciuta tantissimo nel 2013, la salterei questa volta. Lo stesso dicasi per Yosemite

 

Ok, allora provo ad aggiustare il tiro...

 

domenica 19              Death Valley - Sequoia (zona Three Rivers - General Sherman) 

lunedì 20 giugno        Sequoia - General Grant - Kings Canyon - Visalia (o Fresno)

martedì 21 giugno      Fresno - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoia ci sono piaciute e le rivediamo volentieri, quindi credo che questa seconda ipotesi vada già molto meglio !! :smile:  :smile:

 

Quindi più o meno saremmo a questo punto;

 

 

sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento dalle parti di Barstow per il pernotto

domenica 12 giugno   route 66: Amboy, Oatman, Kingman, Flagstaff, Grand canyon. Pernotto a Tuyasan

lunedì 13 giugno         discesa nel grand canyon, pernotto al Phantom Ranch

martedì 14                 giugno Risalita dal grand canyon, partenza per page, Horseshoe Bend.

mercoledì 15 giugno  Zion. Pernotto a Springdale

giovedì 16 giugno      Bryce Canyon. Pernotto a Bryce

venerdì 17 giugno     Las Vegas

sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto Furnace creek

domenica 19              Death Valley - Sequoia (zona Three Rivers - General Sherman) 

lunedì 20 giugno        Sequoia - General Grant - Kings Canyon - Visalia (o Fresno)

martedì 21 giugno      Fresno - San Francisco

 

mercoledì 22 giugno  San Francisco

giovedì 23 giugno      San Francisco

venerdì 24 giugno      San Francisco

sabato 25 giugno       Partenza per Roma

domenica 26 giugno   Arrivo a Roma

 

Ora mi dedico a qualche simulazione con maps e poi provo a rifinire le tappe.

Per ora grazie Panda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi come parte del tragitto da Los Angeles a S.Francisco oppure dici di eliminare completamente Los Angeles?

L'arrivo a Lax l'ho inserito per la comodità del volo diretto, considerato che viaggiamo con nostra figlia di 11 anni e anche perché, avendo sperimentato una volta la perdita dei bagagli durante un cambio aereo, non vorrei fare scalo, almeno all'andata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farei in 2 giorni ovviamente, ma in questo modo mi avanza un giorno.

A questo punto è meglio l'itinerario che attraversa Tocca il sequoia e il kings canyon.

Mia figlia preferisce di gran lunga i parchi alle città!

 

 

 

Che mi dite del maswik lodge nel grand canyon?

I primi pernotti da prenotare sono quelli nel GC e non vorrei restare fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aspettare ancora un po', ma visto che proprio ieri c'è stato un ribasso clamoroso dei prezzi Alitalia, Ho prenotato il volo!!!!!

 

Volo per 3 persone diretto da roma a Los Angeles all'andata

Per il ritorno partiremo da San Francisco per poi riprendere il diretto da Los Angeles per Roma.

 

Sono contento perchè il volo diretto (già sperimentato nel 2013) è la soluzione migliore con mia figlia. Inoltre l'intrattenimento in Italiano e l'open bar aiutano molto a far passare le interminabili ore di volo.

 

Ed ora sotto con gli hotel!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con mia moglie, che vuole fare la costa, quindi che ne dite?


Siamo in miglioramento?


 


sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento dalle parti di Barstow per il pernotto


domenica 12 giugno   route 66: Amboy, Oatman, Kingman, Flagstaff, Grand canyon. Pernotto a Tuyasan


lunedì 13 giugno         discesa nel grand canyon, pernotto al Phantom Ranch


martedì 14                 giugno Risalita dal grand canyon, partenza per page, Horseshoe Bend.


mercoledì 15 giugno  Bryce Canyon. Pernotto a Bryce


giovedì 16 giugno      Zion. Pernotto a Springdale


venerdì 17 giugno     Las Vegas


sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto Furnace creek


domenica 19              Death Valley - Santa Barbara (sosta?)


lunedì 20 giugno        Santa Barbara - Morro bay


martedì 21 giugno      Monterey-san francisco


mercoledì 22 giugno  San Francisco


giovedì 23 giugno      San Francisco


venerdì 24 giugno      San Francisco


sabato 25 giugno       Partenza per Roma


domenica 26 giugno   Arrivo a Roma


Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, accetto anche questo consiglio.


Inizia a prendere forma.


 


sabato 11 giugno       Volo Roma-LAX e trasferimento dalle parti di Barstow per il pernotto


domenica 12 giugno  route 66: Amboy, Oatman, Kingman, Flagstaff, Grand canyon. Pernotto a Tuyasan


lunedì 13 giugno        discesa nel grand canyon, pernotto al Phantom Ranch


martedì 14                 giugno Risalita dal grand canyon, partenza per page, Horseshoe Bend.


mercoledì 15 giugno  Bryce Canyon. Pernotto a Bryce


giovedì 16 giugno      Zion. Pernotto a Springdale


venerdì 17 giugno      Las Vegas


sabato 18 giugno       Death Valley . Pernotto Furnace creek


domenica 19              Death Valley - Morro Bay


lunedì 20 giugno        Morro May - Monterey


martedì 21 giugno      Monterey-san francisco


mercoledì 22 giugno  San Francisco


giovedì 23 giugno      San Francisco


venerdì 24 giugno      San Francisco


sabato 25 giugno       Partenza per Roma


domenica 26 giugno  Arrivo a Roma


 


Intanto ho mandato la richiesta di prenotazione a Xanterra per dormire al Phantom Ranch nel fondo del Grand Canyon.


Qualcuno ha fatto la discesa con bambini al seguito.


Mia figlia è atletica e le piace camminare, ma in ogni caso non vorrei ritrovarmi a dover chiamare un mulo a metà strada!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...