Vai al contenuto

Basi militari e Us Army in generale

Post raccomandati

Si, ma quello è un Minuteman, non un Titan ;)

Sono diversi, il Minuteman è più grande e a testata multipla...

Non solo. Il Minuteman fu un bel balzo in avanti perchè, utilizzando propellente solido, poteva essere stoccato in bunker (come quello che si vede al Minuteman in S.Dakota). Invece col Titan ci furono diversi incidenti per l'incendio di propellente liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!

Lo raccontavano i volontari, il propellente del Titan non poteva restare nel missile in quanto ossidava velocemente i serbatoi. Prima del lancio avevano bisogno di tempo per caricare il carburante.

Proseguendo ad est, oltre ai musei di Washington (sia quello in città che quello in aeroporto), ho visitato la Intrepid a NY, davvero bella.

Quest'anno abbiamo visitato Planes of Fame, un museo vivente dell'aviazione a Chino, Los Angeles.

Stupendo soprattutto per il volontario che ci ha accompagnati per tutta la visita, Gene è stato fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono solo un appassionato... E nonostante ci lavori spesso, basi militari, arsenali e aeroporti militari mi attraggono.

Quest'anno abbiamo anche aggiunto alla collezione il Pampanito e la Jeremiah O'Brien a San Francisco...

Ma sono fiero di aver visto un B2 volare nella luce dell'alba a Zabriskie Point.

Spettacolo puro!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono fiero di aver visto un B2 volare nella luce dell'alba a Zabriskie Point. 

io di aver toccato un V2  :lol:

scherzi a parte come mai il B"  mi assomiglia  in maniera impressionante al Horten : headb :

beh quella della missilistica penso sia una storia molto interessante sia perché riguarda la guerra fredda e la minaccia nucleare sia per l'esplorazione spaziale.

a questo proposito diventa obbligatorio andare in Alabama

http://www.visitnasa.com/us-space-rocket-center-alabama

https://en.wikipedia.org/wiki/Wernher_von_Braun

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca fresca di visita alla base di Norfolk!

Davvero interessante! Ne parlerò sicuramente nel diario ma se qualcuno ha bisogno di info chieda pure.

Dimenticavo un'altra chicca del viaggio...abbiamo assistito all'annual reenactment della battaglia di Gettysburg!

Ogni anno si tiene a inizio luglio ma nel 2015, causa maltempo, è stato posticipato proprio al weekend dove noi avevamo previsto la visita al Gettysburg National Military Park.  : Yahooo :

Me ne sono accorta tardissimo, il 18 luglio mentre cercavo le ultime informazioni in preparazione del viaggio...in 10 secondi avevo la carta di credito in mano e ho comprato due biglietti...ma quando mai ricapita?!?!!

Modificato da Monica405
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo un'altra chicca del viaggio...abbiamo assistito all'annual reenactment della battaglia di Gettysburg!

Attendo impaziente il diario allora. Quella battaglia mi ha sempre affascinato e vedere Gettysburg 2 anni fa è stato uno dei migliori ricordi del viaggio.

Riguardo il topic, posso aggiungere il Nautilus, primo sottomarino ad energia atomica, che abbiamo visitato quest'anno a Groton, vicino a New London. Il sito è http://ussnautilus.org/

La visita non è un granché, visto che si guardano bene dal farti vedere la zona reattore. Al relativo museo ho però visto la massima espressione della mentalità del sommergiibilista:

There are 2 kinds of ships: submarines and targets!

:Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti