Vai al contenuto

Basi militari e Us Army in generale

Post raccomandati

Ciao ragazzi, non sò se esiste già un topic dedicato ma ho pensato che potesse tornare utile a chi è appassionato come me del mondo militare statunitense.

Potremmo segnalare qua basi militari visitabili e non, siti storici, musei dedicati, ecc. insomma tutto ciò che riguarda l'aviazione, la marina, l'aerospaziale, ecc.

Che ne dite?

La sezione è sicuramente sbagliata ma non sapevo dove iniziare il topic, spostatelo dove ritenete più opportuno nel caso fosse una buona idea.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io!  :grin:

Così su due piedi mi vengono in mente: 

- Camp Pendleton, subito a nord di Bakersfield (tra San Diego e LA), sulla I-5, immenso centro di addestramento dei Marines..  

- la Creech Air Force Base, sulla 95 tra Las Vegas e la Death Valley, base dell'aeronautica militare che credo sperimenti più che altro droni, UAV e giocattolini simili, oltre che fare da base per la pattuglia acrobatica USA (inoltre è vicinissssssima alla famigerata Area 51.. coincidenze? :ph34r: ) ... 

Tu che hai proposto il topic non hai nulla da inserire? 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato quest'anno dalla Naval Air Weapons Station China Lake, Camp Pendleton, Coronado dove facendo finta di sbagliare strada sono entrato e idem in una base dalle parti di Arco in Idaho di cui non ricordo il nome, sulla Hwy 50 del Nevada vicino a Fallon c'è la famosa base (scuola di addestramento) dei Top Gun.

Poi ho visto una base addirittura visitabile previa richiesta di un permesso dalle parti dei Trona Pinnacles ma non riesco più a trovare il nome.

Gli anni passati la base di Roswell NM (che tra l'altro aveva un sacco di aerei cargo abbandonati al suo interno), l'Area 51, una base nel Panhandle in Florida di cui non ricordo il nome, il Pentagono (anche questo come la Casa Bianca è visitabile previa richiesta) se può rientrare nella lista, vari musei e navi però non sò se possiamo farli rientrare nella lista, che dite?

Si si @Arizona 71 la vogliamo. Come sono il Pima air & space museum e Boneyard? Non uccidermi ma non li conosco o forse Boneyard si, è il cimitero degli aerei, altra tappa che mi ero segnato ma la mia ragazza mi ha minacciato di morte se l'avessi portata a vedere un'altro museo di aerei o cose militari  :Chessygrin:.

Il Navy-UDT  Seals Museum a Fort Pierce me l'ero segnato quando sono andato in Florida ma non avevo fatto in tempo a visitarlo, la prossima volta sarà una tappa sicura.

Anche @pandathegreat se non ricordo male è appassionato di queste cose.

@room65, sò bene a cosa ti riferisci, be careful!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono il Pima air & space museum e Boneyard?

PIMA e Boneyard sono a Tucson.

Il primo è il museo dell'aeronautica, uno dei più belli che abbia visitato http://www.pimaair.org/

Il Boneyard è il "cimitero" degli aerei, all'interno della Davis-Monthan AFB, visitabile prenotando direttamente al PIMA. Il museo si vede anche da googlemaps, è una cosa incredibile.

Non lontano da Tucson, c'è il Titan Missile Museum, l'unico sito sopravvissuto di questa serie di ICBM, gestito da volontari.

A San Diego si può visitare la Midway e sulla strada per Loma Point si attraversa la base della marina. Inoltre, dalla punta si vede l'isola del Coronado, occupata per metà dai militari.

Foto e opinioni di quello che ho elencato le puoi trovare nel diario dell'inverno del 2013!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, sempre precisissimo.

Midway fatta quest anno con anche il Pampanito a San Francisco, davvero molto belli come anche l'Intrepid di New York.

Bella la base di Point Loma.

A me è piaciuta molto anche la Uss Alabama con l'annesso sottomarino a Mobile in Alabama.

A me è piaciuto molto lo Strategic Air and Space Museum di Ashland in Nebraska che è considerato uno dei più belli degli Stati Uniti però non sono mai stato in quello di Tucson pur avendo visitato il Saguaro National Park (va bè un buon motivo per tornarci  :Chessygrin:).

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto prima e Panda ha confermato....dopo il pima+Boneyard  puoi morire felice..............è favoloso

poi ovviamente...

The National WWII museum a New Orleans

http://nationalww2museum.org/?referrer=https://www.google.it/

molto bello ,in continua espansione,  il BOEING pavillion è super  : Love 2 :

Non lontano da Tucson, c'è il Titan Missile Museum, l'unico sito sopravvissuto di questa serie di ICBM, gestito da volontari

in realtà ne hai un'altro...il MINUTEMAN MISSILE , praticamente nel Badlands NP

http://www.nps.gov/mimi/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti