Vai al contenuto

Solo 10 giorni a disposizione: mission impossible?


Spoonman80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e,

come ho detto nel post di presentazione, sto iniziando a programmare il mio primo viaggio negli USA con mia moglie e mio fratello per Agosto 2016 (sì, mi piace fare le cose con un certo anticipo  :megalol: ). Ho letto alcune delle vostre ottime guide ed ho letteralmente sbavato di fronte alle bellissime foto che avete fatto.

Noi avremo un massimo di 10/11 giorni per girare ed avremmo alcuni luoghi che vorremmo vedere tanto:

- San Francisco

- Antelope Canyon

- Grand Canyon

- Los Angeles

- Las Vegas

- Death Valley

- Yosemite

(li ho messi in ordine d'importanza). Ora, mi rendo conto da solo che è davvero troppo, soprattutto dopo aver letto le vostre guide sui parchi; quindi mi domandavo poter fare per conciliare tutto (se possibile).

Credete che un itinerario del genere sia possibile?

1 Arrivo Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - San Francisco (via Megabus notturno)

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Antelope

9 Antelope - Kingman (via Grand Canyon)

10 Kingman - Los Angeles

 

Oppure avevamo pensato un'altra soluzione:

1 Arrivo Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - San Francisco (via Megabus notturno)

4 San Francisco

5 San Francisco - Phoenix (via aereo)

6 Phoenix - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Antelope

8 Antelope - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Mojave National - Los Angeles

 

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darci una mano :fonzie:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la domanda corretta non è se i tuoi Itinerari siano possibili, ché sicuramente lo sono: dovresti chiederti piuttosto se ne vale veramente la pena...

Se hai dieci giorni a disposizione e vuoi vedere per forza 6 mete, di cui tre sono città, va da sé che ovviamente non hai tempo per fare tutto: sacrifichi San Francisco, salti la costa, vedi dai finestrini Yosemite, ignori vere perle del West come Bryce Canyon o la Monument... Onestamente, io non farei nessuno dei due: mi godrei San Francisco, la costa andando verso LA e Las Vegas senza fare corse insensate o sfacchinate assurde, e riserverei i parchi ad un'altra occasione.

Ma poi perché Megabus?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio al3cs. Effettivamente eravamo partiti facendo solo il giro che dicevi tu, ma poi vedendo in giro tutti i posti meravigliosi che ci sono lì intorno ci siamo fatti prendere la mano ed abbiamo aggiunto sempre più cose ("che facciamo, lì non vogliamo andarci?). Siamo davvero in crisi :)

Il Megabus lo volevamo sfruttare per risparmiare una notte di hotel ed un giorno di noleggio auto (il nostro budget è quello che è).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi piacciono le meraviglie del west allora potete anche pensare ad un loop su Vegas, facendo i parchi e lasciando costa e SF per il futuro

Ita - LV

Las Vegas

LV - Bryce

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - GC

GC - Kingman

Kingman - LA

LA

LA - LV

LV - Ita

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima alternativa quella che ti ha proposto Chiara : togli San Francisco, ma ti godi a dovere i parchi del West. Tutto sta a scegliere cosa preferireste in questo primo viaggio.

Il Megabus lo volevamo sfruttare per risparmiare una notte di hotel ed un giorno di noleggio auto (il nostro budget è quello che è).

Un giorno di noleggio auto ti costerà $ 30/40 a esagerare, mentre per una notte in motel (fuori dalle grandi città) ve la potete anche cavare con $ 50/60: aldilà della scelta logistica, non ci vedo tutta questa gran convenienza a prendere il bus, specie se siete in 3.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima alternativa Chiara, grazie mille! A non fare SF mi piange davvero il cuore. Se la geografia non fosse a nostro sfavore, toglierei Los Angeles, ma ahimè... Valuteremo per bene tutte le opzioni (sennò fosse penalizzante potremmo anche ripartire da LA ed aggiungere lì un giorno). Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non puoi togliere los angeles?

 

1 italia-SF

2 SF

3 SF

4 SF-Yosemite

5 Yosemite-Lone Pine

6 Lone Pine-DV-LV

7 LV-Bryce

8 Bryce-Page-MV

9 MV-GC

10 GC-Phoenix

11 Phoenix-Italia

 

è tutto un pò tirato ma sicuramente meglio dei giri che avevi impostato in precedenza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine. Anche il tuo è un ottimo giro.

Non volevo togliere L.A. essenzialmente perché il volo lì costa leggermente meno (considerando le ricerche che ho fatto, ma potrei anche sbagliarmi), e perché la parte Santa Monica, Santa Barbara, etc. mi tira abbastanza; del resto potrei farne anche a meno probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA è una città difficile da definire...

cosa si visita?

Disneyland? è ad Anaheim... Gli Universal? a Hollywood!

Santa Monica e Venice? Non sono a Los Angeles...

Hollywood e Beverly Hills? come prima, non sono Los Angeles, ma solo nella sua contea...

 

Quest'anno ho visto qualcosa anche nella vera Los Angeles... Walt Disney Concert Hall, Olvera Street, i LaBrea Tar Pits... belli, ma si fanno in mezza giornata, nell'altra mezza si fa tutto il resto, se non si fanno parchi di divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là viene proprio fuori quello che dite voi: carina ma trascurabile. Effettivamente a me interesserebbero di più Santa Monica e Venice, mentre a mia moglie Hollywood (e forse Beverly Hills). Se mi dite che in una giornata si riesce a fare tutto mi fido.

Rimango comunque dell'idea che sarà indispensabile un loop su L.A.. Proprio oggi ho visto che con la Norwegian un andata e ritorno Oslo -  LAX per giugno 2016 viene 333€! :eek:  Appena esce il calendario per Agosto si prenota! 

Grazie ancora a tutt* voi. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...