Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 29 anni. L'anno prossimo, a settembre, convolerò a nozze con la mia amata Tiziana dopo oltre 7 anni di fidanzamento. La nostra idea (anzi più mia che sua, visto che voleva andare in Australia) era quella di visitare gli Stati Uniti, una metà che desidero da sempre.

Il nostro itinerario (ovviamente fatto senza agenzia) prevederebbe 2 settimane tra costa est e ovest e una settimana nelle Hawaii. Premetto subito che con soltanto 2 settimane non sarebbe stato possibile visitare tutto, anzi si rischia di dover visitare in fretta e non godersi il viaggio. Allora abbiamo deciso che il nostro viaggio sarà, in ordine, New York, Washington, San Francisco, Los Angeles, Hawaii, di cui in media 3 giorni per ogni città e una settimana alle Hawaii. Ho ancora qualche dubbio per la settimana che saremo in California sul visitare anche Las Vegas (solo una notte) e il Gran Canyon, però per il momento le escludiamo dal preventivo del viaggio.

 

Ho provato a buttare qualche giorno sui vari siti delle compagnie aeree, i trasporti da e per l'aeroporto, i pernottamenti in hotel, trasporti pubblici locali, un tot per mangiare ogni giorno per colazione, pranzo e cena e ovviamente gli spostamenti tra città avverranno solo in aereo, sia NY-Washington che San Francisco-Los Angeles oltre che per Washington-San Francisco.

 

Concludendo il viaggio di nozze con una settimana alle hawaii. 

 

Facendo due calcoli (che se vorrete potrò pubblicare) mi uscirebbe un costo finale (a coppia) che oscilla dai 6500 € ai 7500 €.

 

Voi avete consigli in merito a questo itinerario? Lo so che entrambe le coste meriterebbero almeno 2 settimane ognuna per essere visitate, ma il tempo a disposizione è questo e dobbiamo fare delle scelte.

 

Attendo i vostri preziosi consigli!

 

Un saluto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su UOTR!  : Welcome :

Hai postato nella sezione sbagliata, ma qualcuno sposterà.. 

 

Come prima cosa ti direi che hai troppa confusione.. mischiare queste 3 macro-zone è (in my honest opinion) è controproducente, faticoso e costoso.. 

Capisco voler vedere tutto, e dover fare delle scelte, ma sarebbe come pensare ad un americano che in 2 settimane viene in Europa per fare 3 giorni a Madrid e Lisbona e 3 a Berlino e Milano.. 

 

Un mio consiglio? Scegli una delle due coste... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un bel mischione. Con 1 sett alle Hawaii ci fai poco; se quella è la prioritá aumenta almeno a 2 sett e la restante la fai su una delle 2 coste

Se la prioritá sono città e parchi, potresti fare NY (5-6gg) e poi volare su SF per fare un bel giro dell'ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e scusate per l'errore nella posizione del mio post. Ho scoperto da pochi minuti il sito e mi sto adattando  ;)

Quindi dite che si rischia di fare confusione? Il problema è che non riesco a scegliere la costa e non so se nella mia vita avrò ancora occasione di visitare gli USA. Mi avete messo in crisi!   :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, se vuoi farti un'idea del funzionamento del Forum passa da QUI:wink2:

 

Comunque figurati, immagino benissimo il tuo cruccio.. posso però dirti che nel 2012, quando mi accingevo a compiere il primo viaggio negli States avevo la stessa paranoia, poi da lì ad oggi ci sono tornato altre 4 volte..  e tra meno di un mese 5!  :wink2:

 

La filosofia di molti di noi frequentatori di UOTR è "vedere meno, vedere meglio".. leggi i diari, documentati sull'immensità dei luoghi e delle cose da fare/vedere e se converrai con il nostro spirito ne riparleremo.. sennò valuteremo cosa risponderà al meglio alle tue esigenze! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che entrambe le coste meriterebbero almeno 2 settimane ognuna per essere visitate, ma il tempo a disposizione è questo e dobbiamo fare delle scelte.

Ecco hai detto una cosa perfetta quindi vanno fatte delle scelte. Scegliere tutto ti rischia di rovinarti in parte il viaggio con continui lunghi spostamenti in aereo e cambi di fuso.

Quali sono le tue priorità? le Hawaii? La California? ney York?

 

Se fossero le Hawaii  ( meravigliosa scelta) io farei 1 settimana costa ovest + 2 Hawaii

Se fosse la California io farei o 3 settimane costa ovest o al massimo 5 giorni a NY + il resto ovest

Se fosse NY 10 giorni costa est + 10 costa ovest.

 

So che è difficile ma mescolare il tutto non è una cosa che suggerisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco anch'io il tuo cruccio perchè anch'io soffro di sindrome "devo vedere il più possibile perchè chissà se ci tornerò mai" ma davvero stai mettendo troppa carne al fuoco. non hai la possibilità di attaccare una settimana di ferie alla licenza matrimoniale?

calcola che per farti un'idea di NY ti servono almeno 4/5gg pieni, per le Hawaii credo anch'io che almeno servano 2 settimane.

Condivido le proposte di ceemo. come altra alternativa potresti fare NY + Hawaii e al ritorno per spezzare il volo sosta a San Francisco. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1 sett alle Hawaii ci fai poco; se quella è la prioritá aumenta almeno a 2 sett e la restante la fai su una delle 2 coste Se la prioritá sono città e parchi, potresti fare NY (5-6gg) e poi volare su SF per fare un bel giro dell'ovest

io ti ribadisco quanto suggerito all'inizio...

non vedo altre scelte con i gg che hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

No dovrebbero essere circa 3 settimane. Come idea volevo redistribuirle così NY (3 giorni), Washington (3 giorni), San Francisco (3 giorni), Los Angeles (3 giorni) e poi Hawaii (7-8 giorni) con tutti spostamenti aerei tra le città. 

 

Però dai vostri commenti sono molto indeciso sulla costa da scegliere, ora come ora...Vi avviso, sono molto testardo sulle mie decisioni  :Chessygrin:  per cui dovrò davvero convincermi per scegliere che costa visitare. 

 

Considerando che manca poco più di un'anno ho ancora qualche settimana per decidere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me se dovessi tagliare sacrificherei LA … tanto caos, poco da vedere e nel complesso sembra una città disomogenea bella Santa Monica e il pier ma il resto … a vedere Hollywood ci sono rimasta male sembra davvero un set dove dentro 10 mq è tutto perfetto ma se giri l'occhio è tutto sgarrupato  :Chessygrin:

concordo con chi ti dice di scegliere per la costa Ovest, è molto da film e per New York non ci sono molte ore di volo e puoi trovare delle buone offerte per il volo, magari la lasci per il vostro anniversario  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è da 10 giorni che mi sto cimentando nel buttar giù un itinerario e un preventivo di massima. Infatti prima di scoprire il vostro sito ho letto molti diari di viaggio dal sito di turisti per caso...Ovviamente sto già leggendo i diari presenti tra cui quello di al3cs, del viaggio from Vegas to Yellostone  :D  Grazie degli spunti che date, fate volare con la mente e fate venire ancora più voglia di partire!  ;)

Modificato da Papetz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...