Vai al contenuto

Mezzi alternativi, autobus e treni


marina85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto pensando di fare il mio primo viaggio negli States in primavera. : Yahooo :

Partirò da sola e non me la sento di noleggiare e guidare un auto, quind pensavo di spostarmi in autobus o treno.

Qualcuno di voi ha già usato i mezzi pubblici in USA?

Sapete darmi qualche consiglio? Sono cari (i treni mi hanno detto di si)? Sicuri?

Grazie per l' aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la compagnia piu famosa per gli autobus è la greyhound mentre per i treni c'è l'amtrak. per i costi dipende anche molto dal tuo itinerario e dalla lunghezza dello stesso, piu allunghi la tratta e piu secondo me conviene avere un'auto. importantissimo come diceva panda è anche dove vuoi andare, raccontaci qualcosa in piu del tuo viaggio cosi cerchiamo di aiutarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto per i treni c'è l'amtrak.. io li ho utilizzati per la costa Est e mi sono trovata benissimo, inoltre prenotando un bel pò di mesi prima non ho speso molto...però questo vale come dice Panda per la costa Est, ho letto recensioni pessime per la costa ovest.. in quel caso la macchina è necessaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

quest'estate io e il mio ragazzo ci cimenteremo nella nostra prima esperienza on the road americana, da Los Angeles a San Francisco! Volendo anche visitare Las Vegas abbiamo pensato di prendere un aereo a San Francisco e fin qui nessun problema...il problema è tornare a Los Angeles da Las Vegas. Abbiamo pensato di prendere un pullman notturno della Greyhound, parte all'una di notte e arriva per le 8 a L.A. qualcuno ha già provato a viaggare con Greyhound? se si mi potrebbe sare qualche informazione in più????

grazie mille a tutti in anticipo!

Camilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio qualcuno del forum l'ha utilizzata però nella East coast.

ma avete già i voli? se non li avete potreste rientrare in Italia direttamente da Vegas : Wink :

Allora i voli li prendiamo a breve, solo che abbiamo provato a guardare andata a Los Angeles partenza da Las Vegas e i prezzi lievitano notevolmente :( chiaramente il nostro obiettivo è sempre fare una vacanza low cost! :) grazie comunque per la dritta domani cerco nel formu sulla east! Grazie ancora!

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato greyhound pe run trasferimento dal north carolina a new york e per uno da new york a boston, mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che segnalo è che da mesi non riesco a fare un preventivo sul sito, metto la città di partenza e di arrivo insieme alle date e mi da sempre un errore, qualcuno di voi riesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato greyhound pe run trasferimento dal north carolina a new york e per uno da new york a boston, mi sono trovato benissimo, l'unica cosa che segnalo è che da mesi non riesco a fare un preventivo sul sito, metto la città di partenza e di arrivo insieme alle date e mi da sempre un errore, qualcuno di voi riesce?

Guarda il sito a me funziona normalmente ed utilizzo google chrome. L'unica cosa è che mi da solo la città in generale non lo specifico punto di partenza. Qualcuno sa come faccÍo a trovarle? Gràzie

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quando immetto il nome della città viene fuori il menu a tendina dove scegliere le varie stazioni in città, ma riesci ad andare avanti nella simulazione? a me fa scegliere tutto ma poi mi da il messaggio di errore quando clicco su search scheduled

Io arrivo ai prezzi, ma effettivamente non riesco a farlo anche io! Cioè mi si apre una scheda diversa ma non capisco! :(

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

stavo pensando per questa estate

di fare un paio di tragitti on the road, ma senza macchina,

anche perche l'itinerario a mio avviso lo sconsiglia.

di preciso vorrei fare boston-nyc

e poi nyc-washington in bus,

avevo pensato inizialmente in treno, ma poi ho visto e letto

che il treno è costoso, mentre il bus è parecchio economico.

e poi vorrei provare questa esperienza del bus mai fatta,

visto che sono stato negli states una decina di volte, ma ho sempre

girato con macchine e aerei.

ovviamente non vorrei prendere l'aereo,

perche anche se è poco costoso x queste tratte

comunque bisogna recarsi in aereoporto trafila di bagagli

controllo check ijn ecc ecc ecc

la mia domanda è :

qualcuno di voi ha mai usato Bus in usa per questi spostamenti ?

sapete consigliarmi qualche buona compagnia ?

sono sicuri ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...