Vai al contenuto

VIAGGIARE CON I BAMBINI


Kate1984

Messaggi raccomandati

I rialzi gonfiabili della bubble bum sono ottimi prodotti perché non occupano spazio e sono leggerissimi circa mezzo kg.

Alla fine ê proprio come un cuscino gonfiabile ma non ispira tanta stabilità e sicurezza.

Una mia amica l ha comprato ma costicchia, anche su amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chiedere non si sbaglia mai! Qualche anno fa mi pare che targheauto avesse postato qualche link utile su questo argomento, ma bisognerebbe andare a ripescarlo...  : hmm :

 

Provo!

 

EDIT: trovato! http://www.iihs.org/iihs/topics/t/child-safety/topicoverview

 

e qui http://www.iihs.org/iihs/topics/laws/safetybeltuse?topicName=child-safety stato per stato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che le omologazioni dei seggiolini siano:

stati uniti FMVSS213

unione europea EU R44/o4

da quel che ho capito si equiparano, ma voglio controllare se sull'etichetta di omologazione ci sono entrambi i codici.

Quel che importa è la sicurezza, e se usiamo un rialzo nelle ns auto tutti i gg, sarà ugualmente sicuro anche in un'auto americana, ma se ci fossero entrambi i codici sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: IL BAGAGLIO   :roll: 

 

La fatidica valigia...

 

Non so voi ma io personalmente odio, ripeto odio far la valigia.

 

Ho sempre odiato farla e adesso oltre alla mia, mi ritrovo a farla anche per mia figlia.

 

Quindi, cercherò di darvi dei consigli indispensabili per preparare le valige per i vostri cuccioli. : hmm :

 

 

Intanto PRIMA REGOLA:

Informatevi con la vostra compagnia aerea la vostra franchigia bag 

 

Inoltre Informatevi  se c é un sovrapprezzo per seggiolini, culle e passeggini. 

 

E ora veniamo a noi...

 

 

Avete mai pensato a usare delle borse per organizzare le vostre cose, mettendole dentro  dei packing cubes, ovvero delle borse magari colorate con chiusura che eliminano lo stress di dover cercare nella valigia alla ricerca di ciò che vi serve?

 

 

Io ormai lo faccio da anni e ho trovato questa cosa geniale

 

Date un occhiata a questo link x farvi un'idea:


 

 

COSA METTERE IN VALIGIA PER I NOSTRI BIMBI:

 

 

_KIT FARMACIA 

I farmaci indispensabili

(Cetrizina in gocce, sciroppo tosse, antibiotico, cortisone, ibuprofene, crema anti-prurito, vaselina, un termometro, bende e cerotti, crema antisettica)

 

_KIT BAGNO

spazzolini da denti

dentifricio

crema solare 

sciampo

costumi da bagno + braccioli (nei motel li userai!)

 

_KIT GIOCO

un iPod con caricabatterie

libri tascabili, matite colorate e un temperamatite, libri da colorare

 

 

_KIT ABBIGLIAMENTO

Abbigliamento: REGOLA: pensa in piccolo, versatile e a strati. 

Pantaloni, magliette, felpe, etc

scarpe

infradito

Pigiama e biancheria intima (calze, mutande, canotte)

calze antiscivolo

K-way 

gli occhiali da sole

 

_KIT PAPPA

Posate di plastica

piatto

portavivande

termos

contenitore per cuocere nel microonde

 

Buste di pasta


 

Buste di cous cous 

 


 

Vicki le adora, okey magari non sono il massimo ma per 20 gg di Otr ci può stare, sono comode da cucinare nel microonde

 

 

 

Io porto sempre il minimo indispensabile perchè compro tantissime cose direttamente negli States oppure lavo con la lavatrice/asciugatrice.

 

 

Durante il viaggio faccio un sacchetto con gli indumenti sporchi che lascio sempre in auto.

 

 

Come madre e come viaggiatrice, cerco di darvi delle info + che altro pratiche, senza stare ad impazzire, quindi , prima della partenza, passate  in rassegna il vostro bag con occhio critico, eliminando tutte le cose superflue, vedrete che non ve ne pentirete : Thumbup :

Modificato da Kate1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cara Kate hai aperto un topic fantastico!!!

 

Noi abbiamo portato negli USA Linda quando aveva 15 mesi scegliendo delle mete piu' accessibili per lei (NYC e Florida, per avere qualche spiaggia anche) e stiamo progettando un OTR  nella real america per il 2016, questa volta in camper perchè saremo in 5: oltre a noi tre (io, maritozzo e Linda) ci sarà la piccola Viola (che ora ha 10 mesi) e mia madre! 

 

Non vedo l'ora! vaggiare con le bimbe è sicuramente a volte "faticoso" ma anche bello e belloè vedere le cose con i loro occhi.

 

Per me, che amo fotografare, l'unica pecca dei viaggi con le bambine è che non mi mollano un attimo e non riesco a fare foto decenti!! ma possiamo anche passarci sopra, direi, no?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@giulia

Ciao carissima

Beh senz altro non si può stare le ore con cavalletto e reflex con i bimbi però dai non ci lamentiamo perché si riesce a fare quasi tutto

Quindi se stai organizzando un otr nella real America dovrai seguire il mio live quando partirò a ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ormai manca poco alla partenza per il nostro otr con il nostro Giulio di 21 mesi. una acosa che mi  preoccupa è il fuso orario. ho paura che Giulio non si adatti e dorma di giorno e voglia stare sveglio di notte. Mi dite le vostre esperienze?

 

Altro problema sarà il cibo, purtroppo Giulio mangia solo primi piatti (pasta, minestre, risotti) e frutta...non vuole assaggiare altro...non penso sia una questione di gusto perchè in realtà le altre cose non le ha mai assaggiate. Vengo al punto, mi è sembrata una buon suggerimento quello di acquistare risotti knorr da cuocere al microonde, sapete se si trovano cose simile nei supermarket negli USA o devo partire con una mega scorta dall'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo trovato paste al sugo già pronte da scaldare in microonde...ma sono sicuro che avranno di tutto (ricordo dei miniwurstel sotto olio :mrgreen: )....per il fuso orario, credo che i bambini si abituino molto in fretta, avendo la possibilità di dormire ovunque  :Chessygrin:

mia figlia a 13 mesi si svegliava la notte una volta ma dopo 15 minuti si rimetteva a dormire....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...