Vai al contenuto

Viaggione OnTheRoad NY - Florida e dintorni


Quink

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Torno a rapporto, dovo aver letto diversi diari di viaggio e consigli, per proporvi una bozza di itinerario! Con un barbatrucco raffinato (ci sposiamo) io e la mia ragazza riusciamo ad avere un mese tondo tondo di ferie e lo spenderemo in viaggio negli States.

I punti fermi sono New York, New Orleans e i parchi di Orlando.

 

Premetto, come da presentazione, che negli ultimi anni le nostre vacanze sono sempre state On The Road in moto, con una media di 3500km in due settimane. Ci piace stare sulla strada! :) :)

 

Di solito non prenotiamo hotel e così via, ci fermiamo dove ci piace o quando siamo stanchi. Volevo comunque fare una bozza di percorso, in modo che possiate dirci cosa ne pensate e darci qualche consiglio su cosa vedere nei paraggi e così via.

 

Eccoci qui, staremo via dal 6 Settembre 2015 al 3 Ottobre 2015.

 

6 Volo Milano - NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY (mattino) e Volo NY - Orlando

13 Orlando (Universal)

14 Orlando (Universal)

15 Orlando (WDW Magic Kingdom)

16 Recupero auto e Orlando - New Port (Apalachicola)

17 New Port - Pensacola via strada costiera

18 Pensacola - New Orleans via strada costiera

19 New Orleans

20 New Orleans

21 New Orleans - Tallahasse via la I10 (laTAPPONA :Chessygrin: )

22 Tallahasse - Cedar Key

23 Cedar Key - Honey Moon e dintorni

24 Honey Moon - Siesta Key e dintotni

25 Siesta Key - Sanibel e dintorni

26 Sanibel - Naples

27 Naples - Homestead

28 Homestead - Key West

29 Key West

30 Key West - Miami

01 Miami

02 Volo Miami - Milano

 

Cosa ne pensate? La parte On The Road è tutta modificabile sia ora che durante il tragitto :wink: :wink:

 

Grazie a tutti!

 

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete già che Settembre per la Florida non è il massimo, è periodo di uragani, poi  magari avrete tempo bello sempre...ma è un rischio che dovete calcolare

 

 

 

19 New Orleans 20 New Orleans

 

2 giorni pieni ?? c'è a chi è piaciuta, io l'ho definito il pisciatoio del mondo :D

 

puoi farti un idea qui ( ovviamente parere personale)

 

 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21582-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?p=484384

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma per la parte che riguarda New Orleans e il tratto di costa fra New Orleans e Panama City beach. A noi New Orleans è piaciuta ma concordo con Arizona che due giorni siano molti, potreste dedicarne uno alla visita di una piantagione e ad un giro nei Bayous.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :)

 

Ho letto entrambi i vostri diari e sono stati di grande aiuto! Visiteremo sicuramente i Bayous! Per New Orleans avevamo in mente di tenerlo come appoggio per girare nei dintorni! Poi vi dirò quale filosofia sposo! ^_^

 

 So che non è il periodo migliore, speriamo bene! In caso mi porto dietro le scarpette rosse per tornare a casa! :) :)

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hola!

 

Ho prenotato gli hotel per NY e Orlando, l'assicurazione sanitaria (ERV A) e l'auto dal 16 al 30. Mappe caricate sul tomtom.

 

Considerando i vostri commenti e quelli della mia ragazza, ho ridotto New Orleans e allentato un pochino il fine vacanza lasciando più spazio a Miami. Il giro sarebbe quindi questo (la parte tra Orlando e le Keys è un poco casuale nel senso che non prenotiamo nulla e andiamo a sentimento):

 

6 Volo Milano - NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY (mattino) e Volo NY - Orlando

13 Orlando (Universal)

14 Orlando (Universal)

15 Orlando (WDW Magic Kingdom)

16 Recupero auto e Orlando - New Port (Apalachicola)

17 New Port - Pensacola via strada costiera

18 Pensacola - New Orleans via strada costiera

19 New Orleans

20 New Orleans - Tallahasse via la I10 (laTAPPONA :Chessygrin: )

21 Tallahasse - Cedar Key

22 Cedar Key - Honey Moon e dintorni

23 Honey Moon - Siesta Key e dintotni

24 Siesta Key - Sanibel e dintorni

25 Sanibel - Naples

26 Naples - Homestead

27 Homestead - Key West

28 Key West

29 Key West - Miami

30 Miami

01 Miami (e dintorni)

02 Volo Miami - Milano

 

Pensavo di prenotare anche i pernotti sulle Keys e a Miami, giusto per stare tranquillo. Dite che vale la pena o comunque di strutture ricettive ne trovo senza problemi? Avete altri consigli su strutture, oltre a quelli già presenti nelle guide del forum "advisor".

 

Mi sono segnato i consigli di Lucia sul tratto superiore nel golfo del messico, ho scaricato la bellissima guida su New York e quella su Miami! Altri consigli sparsi? Cose che vi hanno colpito lungo i posti che visiteremo?

 

Grazie a tutti!

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Luisa.  :smile:

Un altro consiglio che ti do è di tralasciare tranquillamente Panama City beach (ma direi che si capisca anche dal diario) e magari fare invece una sosta a Destin all'Henderson beach State Park, non ci sono stata ma ho letto che vale il viaggio. Mi raccomando, andate a Seaside e fate il tratto di costa fra Navarre beach e Pensacola beach, è stupendo perchè la strada corre in mezzo alla sabbia bianca e non c'è nessuno. 

A New Orleans ci è piaciuto molto l'albergo dove abbiamo pernottato perchè è in una posizione fantastica per girare la città a piedi (è comunque nella guida del forum).

Per quanto riguarda prenotare gli alberghi io sono una che prenota sempre prima quindi io prenoterei sia a Miami che alle Keys, anche per non perdere tempo a cercare l'hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...