Vai al contenuto

Globy Rosso

sbiriguda
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti,

avevo letto da più parti sul Forum che la Globy Rosso era l'unica a coprire le patologie pregresse E a garantire il pagamento diretto di spese mediche e chirurgiche con massimale illimitato.

Nel foglio informativo, però, è presente l'ambigua formula che dice che "Ove Globy non possa effettuare il pagamento diretto", le spese autorizzate saranno rimborsate successivamente.

Mi sembra che questo lasci aperta un'ampia possibilità di escludere il pagamento diretto sostanzialmente a discrezionalità di Globy.

Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno l'ha già provata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le patologie pregresse le copre anche la ERV nella  "Classe A"

Sulla polizza c'è scritto che nel limite del possibile anticipano loro (se si xegue la correta procedura ovvio) il che, dopo mia chiamata, mi è stato detto che dipende dalla cifra. Il pagamento diretto è sconato in caso di ricovero.

Ti copio l'estratto della mia polizza:

Spese Mediche
ERV, in caso di infortunio o malattia dell’Assicurato – fatte salve le Esclusioni indicate nel presente Contratto e al netto di eventuali scoperti o franchigie riportati in seguito – organizza tramite la propria Centrale Operativa gli interventi necessari per assistere l’Assicurato, secondo i Mas-simali e le Condizioni relative alla Classe di Prodotto scelta dal Contraente, di seguito indicati.
NOTA: Le spese mediche o assistenziali, se sostenute presso strutture ospedaliere o sanitarie, si intendono a pagamento diretto di ERV ove questo sia possibile e fatto salvo il contatto preventivo dell’Assicurato con la Centrale Operativa; oppure, a rimborso successivo qualora non sia stato possibile il pagamento diretto o per tutte le spese sostenute al di fuori delle suddette strutture.

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

La Globy Rosso la puoi stipulare solamente tramite agenzia di viaggi/Tour operator, quindi ipotizzo che l'eventuale pagamento dipenda anche dal corrispondente in loco del tour operator che t'ha venduto il pacchetto...ma questa è solo una mia ipotesi

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, non intendevo che fosse legata all'acquisto dei pacchetti, quanto più che altro a che connection possa avere con i vari "corrispondenti in loco" del tour operator/agenzia che ha venduto il prodotto.

Anche io ho sempre stipulato la Globy Rosso tramite tour operator (a cui mi rivolgo quasi esclusivamente per questo) ma sinceramente poi tutte le clausole non le ho mai lette, ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che si può fare solo in Agenzia, ma non è legata all'acquisto di pacchetti. Io sto organizzando il viaggio in autonomia e l'agenzia la userei solo per la polizza.

Io lo scorso aprile ho stipulato la Globy Rosso in agenzia, tutto il resto l'ho organizzato in autonomia. L'addetta dell'agenzia mi ha detto che fino a quel momento non avevano mai fatto pagare commissioni sulla stipula delle assicurazioni, ma è chiaro che si stavano organizzando per farlo. Anche perchè da un po' di tempo un numero sempre maggiore di persone si reca in agenzia solo per quello e non abbina l'assicurazione a nessun genere di pacchetto.

Quindi il peggio che ti può capitare è che l'Agenzia ti faccia pagare una quota a parte per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ho parlato con il servizio assistenza Allianz, e mi è stato detto che per impossibilità si intendono quei casi, rarissimi ed eccezionali, in cui magari nel Paese di riferimento non ci siano banche di appoggio, oppure situazioni di particolare crisi che non rendano possibile l'operazione bancaria.

Saranno pure casi rarissimi ed eccezionali, ma allora forse nella polizza potrebbero essere meno generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Scusa @ravenlinux2000 potresti dare qualche dettaglio in più? Ho provato a entrare nel sito di Allianz dedicato a Globy ma una volta fatto il preventivo mi dice che devo recarmi in un'agenzia di viaggi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ciao a tutti,

settimana prossima partirò per una vacanza OTR nella West Coast. Ho già acquistato la Globy Rosso come assicurazione per me e il mio compagno, in quanto mi è sembrata l'unica che copre anche le malattie pregresse (io soffro di forte asma/allergie). 

Mi sorge però un dubbio: tra le attività che andremo a svolgere c'è anche il volo in elicottero sul Grand Canyon. Da quanto ho capito questo tipo di attività non è coperta dall'assicurazione, me lo confermate? Potrebbe essere un problema? Forse mi sto agitando troppo per niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

ho fatto il preventivo per i miei suoceri, 17 giorni di viaggio mi propone

- Globy rosso PLUS euro 336

- Globy rosso euro 292

GLOBY ROSSO PLUS rispetto a GLOBY ROSSO offre in più le seguenti garanzie:

1) SPESE per assistenza ospedaliera integrativa € 5.000,00

2) BAGAGLIO € 2.000,00 a persona per furto, scippo rapina

3) Protezione Cellulare

voi avete fatto la base? esiste qualche sconto? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

io sono appena rientrato ed avevo acquistato la globy rosso base per 292 euro per 2 persone per22 giorni avevo visto il sito on line dove la proponevano ma non fidandomi ho telefonato al numero verde di allianz e loro mi hanno detto che puo essere acquistata solo tramite agenzia allianz sul territorio chiedendomi dove risiedevo e dandoni i vari indirizzi autorizzati a bologna.il pagamento in agenzia avviene solo tramite assegno (no carta di credito) fortunatamente non abbiamo avuto bisogno ma sicuramente entrare dentro un agenzia allianz,parlare direttamente con una persona dà una certa sicurezza. ah dimenticavo non si paga nessuna commissione oltre il prezzo della polizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, alla fine anch'io ho deciso per l'agenzia Allianz: 10 minuti ed ero già fuori. Comunque mi sembra di aver capito che il sito è quello di un'agenzia che ti fa fare tutto online (non saprei come possa farti firmare la polizza). A beneficio di tutti: il prezzo è lo stesso.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...