Vai al contenuto

WEST 2016 consigli


faraluca85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , volevo aver info e consigli su come organizzare un itinerario di 2 settimane.

Ormai quando in famiglia si parla di ferie si pensa subito agli States, infatti sarebbe la nostra 4 volta.

Insieme a noi questa volta ci sarà anche il nostro piccolo che ad Agosto '16 avrà quasi 2 anni.

Visto che sarebbe la seconda volta OTR nel west pensavo ad un itinerario del genere:

 

1 - home ---sfo

2 - sfo
3 - sfo
4 -sfo ——big sur
5 - big sur ——la
6 - la
7 - la———kingman
8 - kingman——grand canyon
9 - grand canyon——monument valley
10 -monument valley——page
11 -page - antelope - horseshoe bend
12 -page———bryce
13- bryce —lv
14- lv
15- lv — home
 
Ovviamente bisogna vedere bene i giorni esatti e i voli quando sarà il momento, nel frattempo mi porto avanti e accetto suggerimenti e consigli.
Ci piacerebbe anche SD ma purtroppo volendo vedere Antelope, horseshoe bend e monument , che non abbiamo ancora visto, dobbiamo rinunciare a qualcosa.
Grazie 
Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente andremo nelle 2 settimane centrali di agosto perché la moglie di ferie ha quelle, e molto probabilmente a las vegas ci capiteremo proprio nel week end, ma lo avevo preventivato.

non so perchè ho messo 2 notti a page però se una è di troppo sicuramente più che metterla a LV, la  aggiungeremo  a SF, visto che ne siamo innamorati.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A Page devi prenotare la visita per Upper Antelope canyon ( percorso all'ombra fattibile con un bambino di due anni).

Lower Antelope ( purtroppo !) non l'ho mai fatto , ma credo che il piccoletto possa divertirsi , dovete prendere però tanta acqua da bere.

Horseshoe bend lo vedo un po' impegnativo , soprattutto il ritorno in leggera salita sulla sabbia.

Forse può essere interessante , e non troppo stancante ,una crociera sul lago Powell al tramonto.

In ogni caso hai tutto il tempo per organizzarti ed informarti, leggi qualche diario così ti fai un'idea più precisa, ce ne sono molti anche con bambini piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un bambino piccolo, forse fare Horseshoe nei momenti più caldi non è l'ideale... ma se te la lasci per il tramonto è perfetto.

se vi piace camminare, nei dintorni di Page ci sono dei trail carini e nemmeno troppo complicati, per poi passare il pomeriggio a mollo in qualche piscina o nel lago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lower Antelope ( purtroppo !) non l'ho mai fatto , ma credo che il piccoletto possa divertirsi , dovete prendere però tanta acqua da bere.

Secondo me il Lower non è adatto ai bambini; c'è una ripida discesa per entrare (a differenza dell'Upper che è in piano) e alcuni passaggi un po' stretti. Inoltre non sono consentiti marsupi "backpack" ma solo "frontali". Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Lower non è adatto ai bambini; c'è una ripida discesa per entrare (a differenza dell'Upper che è in piano) e alcuni passaggi un po' stretti. Inoltre non sono consentiti marsupi "backpack" ma solo "frontali".

 

io l'ho fatto con la bambina sulla schiena col marsupio e non mi hanno detto niente  :roll:

ho fatto sia il Lower che l'Upper con Alissa sulla schiena....si è anche addormentata nel lower :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

buongiorno a tutti, rispolvero questo post per chiedervi consiglio sull'itinerio.

dal 6 al 21 agosto arrivo a los angeles e ritorno da las vegas.

6- blq-lax

7- lax

8- lax

9- lax-morro bay

10- morro bay-monterey e big sur

11- monterey-sfo

12- sfo

13 - sfo

14- sfo

15- sfo-sequoia

16- sequoia-las vegas

17- las vegas

18- las vegas-grand canyon

19- grand canyon-page

20- page-bryce canyon

21- bryce canyon-las vegas volo in tarda serata-blq

 

siamo in 4 più un bimbo che avrà 22 mesi.

come vedete le tappe? secondo me ci può stare, l'unica che mi preoccupa un po' è il giorno 16, da sequoia a las vegas per la lunghezza (circa 6 ore)

Accetto consigli 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in 4 più un bimbo che avrà 22 mesi.

Troppe tappe lunghe... non solo quella del Sequoia, ma anche Las Vegas - Grand Canyon che sono più di 5 ore e quella del Big Sur, che ti porta via la giornata intera.

Anche la giornata San Francisco - Sequoia è impegnativa, sono quasi 300 miglia...

Quando calcolate un itinerario di viaggio, dovete includere anche gli spostamenti interni nel parco, la posizione dell'hotel e le eventuali passeggiate... 

Per visitare il sequoia il percorso è questo:

Google maps dice più di 6 ore in macchina, in realtà sarà almeno un'ora in più...

 

21- bryce canyon-las vegas volo in tarda serata-blq

Questo non lo farei mai... sono sempre 5 ore in macchina, qualsiasi inconveniente e si rischia di perdere un volo intercontinentale.

 

Soprattutto perchè c'è un bambino in auto, cercherei di ridurre tappe e percorrenze.

Quanto sei disposto a cambiare il giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dal tuo ultimo itinerario toglierei un giorno a testa tra Los Angeles e San Francisco e passerei da Yosemite invece che dal Sequoia e accorcerei un po' qualche tappa; l'itinerario vecchio era meglio secondo me e se togliendo il giorno di Page lo metti a Zion sicuro a scorrazzare nel fiume si diverte il bimbetto più di voi (non per forza The Narrows, ma anche solo il river walk che puoi fare lungo tutto il fiume a bordo strada)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie panda sempre prontissimo a dare consigli!!!!!

diciamo che questa per me e mia moglie è il secondo OTR west, ma il primo col piccoletto, mentre i nostri compagni di viaggio saranno al debutto in USA(ha forza di raccontare i nostri viaggi abbiamo contagiato anche loro), detto queste le cose che non possono mancare sono SFO(ne siamo innamorati), LAX(anche se a noi non piace pero' è giusto fermarsi),LAS VEGAS e GRAND CANYON.

Vorrei anche andare a PAGE per L'antelope e horseshoe bend ma l'antelope con enrico che non ha ancora 2 anni mi fa molto pensare.


i voli tra stasera e domani dovremmo averli.

il vecchio itinerario era ok ma i voli da blq-sfo e las-blq hanno cifre da paura (vorremmo fare solo uno scalo)

Modificato da faraluca85
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete già i voli?

Perchè capisco che per i vostri amici sia la prima volta, ma siete voi che dovete decidere dove e come andare in funzione delle esigenze del bambino.

A Los Angeles è giusto fermarsi, ma il minimo indispensabile... 

Comunque, il giro come hai strutturato non è l'ideale, soprattutto per il piccolo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...