Vai al contenuto

Impronte digitali del passaporto


alyssa88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un dubbio che mi sta lacerando e ho bisogno di voi che siete stati in America !!

Ho fatto il passaporto di recente e subito dopo averlo fatto mi sono accorta che avevo i palmi delle mani con dei brillantini, indici inclusi... 

Non erano completamente ricoperte, ma mi è venuto il dubbio che qualche linea sia stata ''otturata'' da qualche brillantino...

Non ho ancora usato il passaporto quindi non so se siano valide o no :(

Devo andare negli USA e cercando online ho letto che l'ufficio immigrazione prende le impronte ma non le verifica con quelle contenute nel chip è vero?? Mi sembra strano...

Non rischio di essere rispedita indietro??

Se mi reco alla polizia loro possono verificare se quelle del chip corrispondo con le mie?? 

aiutooo sono in ansia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alyssa88, è la prima volta che ci viene presentato un caso simile al tuo.

Dammi più indicazioni: come mai avevi i brillantini sulle mani? 
Quando hai messo le impronte sulla carta, ti sono sembrate strane?
I poliziotti ti hanno detto niente, se le impronte andavano bene oppure no?

 

In linea generica ti direi che non ci saranno problemi al tuo ingresso negli USA ma, se hai tempo e opportunità, io chiederei meglio in questura (oppure all'ufficio dove hai fatto il passaporto) dove ci sono le persone che si occupano di casi come il tuo. 

Facci sapere!  : Love :

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah xD

non so dove ho preso quei brillantini XD non sono nemmeno sicura che fossero brillantini, ma erano di quella grandezza piu' o meno!!

Sulla carta??? Io non ho interagito con nessun poliziotto, l'addetto dell'ufficio passaporti mi ha fatto mettere gli indici su un lettore elettronico... guardava lo schermo nel frattempo, quindi penso che le stesse vedendo però non so.. :( 

ma quindi le impronte che prendono una volta arrivata li le verificano con quelle del chip?? :( ma se una ha un taglietto allora?

>.< mi vergogno a spiegare la situazione in polizia ahaha xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che eri nervosa e quella cosa che brilla era il tuo sudore?  : hmm :

 

 

 

ma quindi le impronte che prendono una volta arrivata li le verificano con quelle del chip??  :( ma se una ha un taglietto allora?

 

Credo che fino a due taglietti per dito sei a posto perchè ci sono almeno 3 dita su 5 che combaciano. 
Se invece non dovessero combaciare 3 su 5 ci potrebbero essere problemi...

Modificato da Fagianella
Link al commento
Condividi su altri siti

boh ,io l'ho fatto quest'inverno  e quando ho appoggiato l'indice dx sul lettore mi ha detto che era troppo freddo e dovevo scaldarlo : hmm : poi mi ha preso l'impronta del pollice, e indice medio e anulare della mano sx ! poco dopo a mio marito e mio figlio solo i due indici...la cosa mi ha incuriosito ( non riuscirò mai a compiere un omicidio solo coi mignoli  :ph34r: )ma quindi come sanno in dogana che dito mi hanno scannerizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...