Vai al contenuto

donadotty

Messaggi raccomandati

Salute a tutti!
Dunque, mi aggiungo alla discussione dal momento che con mia moglie abbiamo appena prenotato un viaggio per capodanno alle Hawaii così strutturato:
31 Dic. Roma/Francoforte

            Francoforte/San Francisco

            San Francisco/Honolulu (con arrivo, chissà in che condizioni, alle 7.40pm del 31/12)

Dal 1 Gen al 3 Gen Honolulu

3Gen Honolulu/Kauai

4Gen  Kauai

5Gen  Kauai

6Gen  Kauai

7Gen  Kauai/Maui

7Gen  Maui

8Gen  Maui

9Gen  Maui

10Gen Maui

11Gen Maui/Los Angeles(perchè non ne possiamo fare a meno :Chessygrin: )

Rientro a Roma il 14 Gennaio, sigh...

Ora, calcolando che lo facciamo più per il mare (mia moglie più per la spiaggia ed io più per il surf) che per altro, anche se per ognuna delle tre isole delle visite "obbligatorie" vogliamo farle, quali suggerimenti potete darci? Quali le visite obbligatorie su queste tre isole, secondo la vostra esperienza? Premetto che non ho ancora letto i diari di viaggio dei forumisti ed ho soltanto dato un'occhiatina veloce alla guida delle Hawaii pubblicata sul forum.

Ah,voli interni già prenotati con Hawaiian così come pure auto già prenotata su tutte e tre le isole oltre che ad LA...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Rieccomi dopo un bel po' di tempo... In questi mesi tra un impegno e l'altro ho prenotato quasi tutto tra voli, auto e hotel.

Di seguito quanto di sicuro al momento:

Ecco l'itinerario che ho elaborato sulla base dei vostri utilissimi consigli:

20/12 Big Island (Kona, Uncle Billy's) - arrivo ore 22.00, noleggio National (midsize suv)

21/12 Big Island (Kona, Uncle Billy's) spiagge intorno a Kona

22/12 Big Island (Kona, Uncle Billy's) Mauna Kea + Hapuna Beach + spiagge a nord di Kona

23/12 Big Island (Volcano, Alas del Kealoha) costa sud Kona fino a South Point (Green Beach) + Volcanoes NP

24/12 Big Island (Hilo, Wild Ginger Inn) Volcanoes NP + Akaka Falls SP + varie lungo la costa

25/12 Big Island 8.09 - Maui 8.47 (Kahului, Seaside Hotel), Noleggio Avis (auto gruppo C), Kihei e spiagge intorno Kihue + Tramonto Haleakala

26/12 Maui (Kahului, Seaside Hotel) Whale Watching + Spiagge Lahaina 

27/12 Maui (Kahului, Seaside Hotel) Strada per Hana

28/12 Maui (Kahului, Seaside Hotel) Molokini Crater + Big Beach

29/12 Maui 7.38 - Kauai 9.44 (Lihue, Garden Island Inn), noleggio Avis (auto gruppo C), Poipu e spiagge limitrofe

30/12 Kauai (Lihue, Garden Island Inn) Na pali coast tour per whale watching + Waimea Canyon

31/12 Kauai (Lihue, Garden Island Inn) North Shore

01/01 Kauai 8.31 - Oahu 9.03 (Waikiki), noleggio Hertz (convertible) Waikiki Beach + Diamond Head/Manoa Falls

02/01 Oahu (Waikiki) North Shore + Lost location

03/01 Oahu (Waikiki) Pearl Harbor + shopping + mare

04/01 Oahu - Italia

 

Mi resta solo l'hotel di Waikiki da prenotare. Il rapporto qualità-prezzo mi sembra basso... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Kapiolani dove eravamo noi era fuori dal centro e con parcheggio gratuito nella notte, quindi ottimo.....la sera per andare in centro o a piedi o in auto, stanze medio piccole senza colazione ma era l'unico con un budget accessibile e di standard medio, quando prenotammo noi!

 

Per la gestione dei giorni: secondo me la Green beach puoi metterla, ma non scordare che in quella mattinata passerai dal Pu'uhonua NHP e dalla Black sand beach, per poi dover andare al Volcanoes....gestite bene la giornata.

 

Per il primo giorno arrivando da Kauai ad Oahu evitate di fare Waikiki beach, prendete l'auto, sistemate di corsa le valigie in hotel e andate a Lanikai; al ritorno passate lungo costa fermandovi  passando lungo costa all'Halone blowhole e poi ad Hanauma bay....dovreste fare in tempo cosi ad arrivare al Diamond Head prima che chiuda...controllate l'orario. Cosi facendo vedrete molte cose...Waikiki beach gustatevela al tramonto con una bella bevuta prima di andare alla Cheesecake Factory!!!!Criscorpione rules!!!!!!! :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

Per la giornata del 03/01 se andate presto ricordatevi di prenotare la visita dell'Arizona memorial, controlla anche adesso se ci sono in vendita i biglietti. In più per quanto riguarda il mare non so quanto tempo avrete a disposizione dopo Pearl Harbour, ma potreste considerare di andare a Yokohama Beach, sareste già a metà strada dopo Pear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Dopo una prima indecisione col Waikiki Sand Villa, abbiamo prenotato al Waikiki Resort per circa la stessa cifra ma con recensioni un pelo migliori. Obiettivamente si trovava anche a meno, ma i commenti su pulizia o varie non ci soddisfacevano perciò abbiamo optato per questo a fine vacanza!

Ora studio un po' nel dettaglio e tornerò presto a chiedervi info preziosissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di hula puoi vederli durante qualche luau. Personalmente abbiamo apprezzato molto quelli visti al Chief's Luau al Sealife di Oahu...per l'occasione, oltre a poter vedere quelli delle ballerine, il Capo raggruppò tutte le donne prima della cena e fece vedere ed imparare qualche passo a tutte. Fu davvero divertente. Molti del forum sono stati all'Old Lahaina Luau(il top per quanto riguarda i luau)

 

Altrimenti ci sono vari festival, ma dipende dal periodo.

 

Se poi ti va di provare un esperienza diretta, potresti andare al Royal Hawaiian Center ad Honolulu, dove c'è un ora di lezione gratuita.(controlla quando sul sito magari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Luau a Lahaina è il top del top sia come cibo che come spettacolo di musica e danza Hawaiiana. Assolutamente da non perdere! Costa un pò ma vale ogni cent speso!  :wink2:

 

Tra questo e il Chief Luau (li ho vissuti entrambi) la qualità del primo vince sul secondo.

 

La differenza principale a livello di spettacolo è che il Chief Luau mostra varie danze del pacifico senza seguire una logica particolare mentre

l'Old Lahaina Luau racconta una storia attraverso danza e musica. I ballerini sono veramente eccezionali.

 

Considera poi che i drink alcolici e analcolici dell'Old Lahaina Luau sono compresi e illimitati!  :wink2:

 

 

Se poi ti va di provare un esperienza diretta, potresti andare al Royal Hawaiian Center ad Honolulu, dove c'è un ora di lezione gratuita.(controlla quando sul sito magari).

Io ho provato ed è stato divertente. Mi sembra fosse intorno alle 18...

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...