Vai al contenuto

Itinerario Ovest Yellowstone e Mt. Rushmore


Vale23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

stiamo pianificando il nostro prossimo viaggio negli States e siamo parecchio indecisi tra New England e West (uguale...  : lolroll :)

 

per l'itinerario West, avendo già visitato i parchi del Southwest e le principali città (abbiamo fatto il classico Los Angeles - San Francisco passando dai parchi), vorremmo concentraci sullo Yellowstone e su Black Hills.

 

Mi aiutate a buttare giù un itinerario che comprenda sicuramente Grand Teton, Yellowstone e Black Hills?

Idealmente, vorrei visitare anche il Glacier, ma è parecchio fuori mano.... temo di doverlo tagliare, cosa ne pensate?

 

Abbiamo due settimane, dal 6/9 al 20/9 (data del volo di rientro)

 

Ho letto qualche diario e altri topic sulla zona, ma sono comunque abbastanza confusa... : hmm :

perché, fosse per me, vorrei vedere tutto!!! ma ahimè, le settimane di ferie sono solo 2 quindi qualcosa bisogna tagliare... : WallBash :  : WallBash :

 

grazie mille a tutti

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

In due settimana puoi fare Glacier Con Yellowstone e balck hills solo facendo molte corse e facendo un itinerario che parte da un punto e arriva in un altro. Ad esempio da Seattlke a Denver. Così dovresti pagare il drop off dell'auto però e a naso direi che sono tra i 300 e i 500$

 

Facendo un loop su Denver viene il classico itinerario definito della Real America

un esempio potrebbe essere

6 Ita - DEnver

7 Denver - Custer

8 Custer - Black Hills - Badlands

9 Badlands - Devil's Tower

10 Devil's Tower - Cody

11 Cody - Yellowstone

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone

15 Yellowstone - Grand Teton

16 Grand Teton - Salt Lake City

17 Salt Lake City - Moab

18 Moab

19 Moab - Denver

20 Denver - ita

 

Trovi un sacco di diari con giri simili. Se vuoi puoi dare un occhiata anche al mio del 2012 dove però avevo incluso anche las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi vedere nelle black hills. Secondo me potresti vedere il giorno che arrivi da Denver il Custer state park. Mentre ripartendo ti fai subito il Mount Rushmore che di mattina è più fotografico, poi Crazye horse, sylvan lake e fai la iron mountain road e ti sposti verso le badlands. E' una giornata piena ma fattibile. Se ti interessano altre cose diventa un pò problematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne le badlands , le localita visitabili nelle Black hills sono tutte vicine. Questo viaggio pero implica almeno tre lunghe tappe in auto. La prima e' Denver Badlands.

Per minimizzarla dovresti partire subito una volta atterrati a Denver( se pensate di non essere troppo fusi), in modo da poter visitare le Badlands al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il diario di Ceemo, pensavo di passare almeno due gg pieni tra badlands e black hills, ma adesso le Black Hills mi ispirano un po' meno, anche a me non piacciono i posti troppo "confezionati ad hoc" per il turista. : hmm :

 

quindi sono un po' più tranquilla all'idea di spostarmi subito il giorno dopo

 

Denver e SLC, passandoci una sola notte, praticamente non le visiterei.

Non le conosco, hanno qualcosa da offrire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidarti solo del mio. Io su certi posti sono un pò una voce fuori dal coro. Ad esempio sono uno dei pochi a cui non piace per niente la route 66. Generalmente le Black hills piacciono, magari leggiti qualche altro diario, ne trovi parecchi e ben fatti sulle zone. Giusto per farti un idea.

 

Su Denver non ti so aiutare, ma da quello che ho letto ha poco da offrire ( a meno che non ti piacciano le droghe leggere, visto che li da non molto sono state liberalizzare :D). Salt lake city è carina ma un pernotto può bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho letto anche il diario di Snake e mi sono più fiduciosa  :D  :D  :D

 

a meno che non ti piacciano le droghe leggere, visto che li da non molto sono state liberalizzare

allora mi fermo almeno una settimana  : lolroll :  : lolroll :

 

le tappe che mi fanno più "paura" per la distanza sono

 

1) Devil's Tower - Cody

 

2) la tratta di Moab:

Salt Lake City - Moab

Moab

Moab - Denver

 

il motivo è che io mi perdo via tantissimo mentre sono in strada, mi voglio fermare a fotografare tutto, a visitare tutto... lungo la route 66 mi fermavo a qualsiasi statua kitsch, pompa di benzina o ghost town a fare foto e guardare tutto!!!! e quindi ho paura di perdere tantissimo tempo ed arrivare a destinazione stravolta!

 

Moab vale la pena di starci un solo giorno? Io ho sempre pensato che servissero sue gg pieni, uno per Canyonlands e uno per Arches.

Ce la faccio a fare tutto in un giorno, oppure è meglio che lo lascio per un altro viaggio e me la prendo più con calma sulle altre tappe?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Devils Tower - Cody sono 550km passando anche per le Bighorn Mountains e il Bighorn Canyon che ti consiglio. Diciamo una tappa lunghetta ma non impossibile sopratutto se vi alternate alla guida.

 

2) SLC - Moab non è lunga però a Moab, considerando che ci arrivi dal SLC, dovresti dedicarci anche il giorno seguente almeno e poi ripartire la mattina del terzo giorno.

 

3) Moab - Denver in effetti è un pò lunghetta anche in virtù della strada non proprio "user-friendly" in certi passaggi però, di nuovo, se siete in due alla guida non vedo difficoltà insormontabili come tappa di trasferimento. Se invece lungo il percorso volete visitare qualcosa cambia il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, sì, ci alterniamo alla guida, anche se, fosse per mio marito, guiderebbe solo lui!!!

 

adesso mi leggo qualche altro diario così prendo una decisione! Anche se parto a Settembre, conviene muoversi perché ho visto già molto posti pieni allo Yellowstone  :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Yellowstone già sei in ritardo per gli alloggi all'interno del parco ma con un pò di fortuna potresti trovare qualcosa anche se non a prezzi modici.
  :cry:  :cry:  :cry: 

 

allora è meglio che guardo prima qualcosa a West Yelloswstone  come dice Realina e POI prendo il volo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un pò tardi ma per settembre io nel 2012 avevo trovato qualcosa anche a Luglio. Tieni monitorata.

Sui tapponi, non sono niente di troppo duro. Il più noioso sarà l'ultimo ma molto meglio spendere un giorno in più a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...