Vai al contenuto

[WARNING] Attenzione ai siti truffa per l'ESTA


Ambros

Messaggi raccomandati

Grazie per le vostre risposte!

Anche io mi sono lasciata prendere dalla fretta di fare l'Esta in tempo (mi hanno consegnato il passaporto con 20 giorni di ritardo e rischiavo di non partire più!) e quindi sono andata su Google e scrivendo ESTA  mi è uscito questo sito www.esta,it

Ingenuamente (chi poteva pensare che facessero delle truffe anche sul visto?) ho compilato tutto.

Effettivamente non mi è stato richiesto il numero del volo (sul modulo che avete compilato voi si?) però ho ricevuto la conferma via mail da un certo [email protected] con l'allegato in cui c'è scritto che la mia richiesta è stata approvata.

Quando mi sono accorta di aver fatto richiesta su un sito-truffa sono andata allora in quello ufficiale dell'esta e nello spazio "recupera domanda" ho inserito i miei dati e, effettivamente, mi dicono che la mia richiesta è stata approvata.

Mi fido? che dite? Parto tra una settimana!

scusate, è tutta ansia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito era https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ ?

In questo caso si, ti devi fidare... In fondo hai buttato via 50€ a persona su un sito che a fine pagina scrive

ESTA.IT è una società privata e non è affiliata a nessuna agenzia governativa. Assistiamo i viaggiatori stranieri che necessitano di documentazione adeguata per entrare negli Stati Uniti. Le nostre imposte di servizio ammontano a 74 Dollari. Prezzo in euro e tra 54-70 euro al Secondo del cambio Dollaro della Vostra carta di credito. Questo prezzo comprende tutte le imposte governative di compilazione. Puoi scegliere di utilizzare i nostri servizi o visitare i siti Internet del Dipartimento di Stato e della Homeland Security e inoltrare la tua richiesta di viaggio negli Stati Uniti ad un costo inferiore. Puoi accedere al sito del governo all’indirizzo: cbp.gov.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il sito era www.esta.it

Ho capito che mi hanno fregato, non ho letto alcuna condizione, sono entrata e ho compilato il modulo.

Ho controllato anche il post che hai messo sul forum su come compilare L'ESTA e nemmeno lì viene richiesto il numero del volo.

A questo punto, dopo aver fatto il controllo della domanda sul sito ufficiale esta, mi sa che mi conviene non far più nulla.

Ho sbagliato sito, ho regalato 50 Euro a un'agenzia, ma per me, ad una settimana dal volo, l'importante è solo partire!

E poi non credo che si possa rifare l'Esta se la domanda è stata approvata, sbaglio?


Scusa, non avevo letto bene quello che mi hai appena scritto. Sì, il sito su cui ho controllato la domanda è quello che hai appena scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Mi vergogno quasi a scriverlo ma ho appena compilato la richiesta per l'esta per mia suocera e ho fatto un errore da principiante...sono passata da un sito fuffa di un'agenzia esterna, non da quello ufficiale, e ho speso 77euro ora non so che fare, vorrei richiedere un rimborso e rifarla dal sito ufficiale ma non vorrei facessero storie.

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Quanto mi picchierei....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto se esiste già un'ESTA associato al numero di passaporto di tua suocera, dubito che tu possa richiederne un altro.

No, un secondo esta è possibile farlo, il sito ti indica che hai già un esta attivo con quel numero di passaporto e ti chiede un paio di volte se sei sicuro di volerlo rifare (cosa che un amico ha sperimentato giusto l'altra sera)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, ma che senso ha un secondo ESTA con lo stesso passaporto? 

Forse nei casi in cui il primo sta per scadere? :hmm:

Nel caso specifico del mio amico perché si è scordato di spuntare che avrebbe soggiornato negli Usa (meglio non farsi domande) e quindi risultava un esta solo di transito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Wonderlessia dice:

ora non so che fare

non sei la prima e purtroppo nemmeno l'ultima...

non puoi fare nulla per il rimborso, visto che normalmente, in caratteri microscopici e in fondo alla pagina, c'è scritto che loro si fanno pagare il servizio di compilazione.

Puoi solo controllare attraverso il tuo numero di passaporto se i dati inseriti sono corretti e se non lo fossero, richiedere un nuovo ESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolati: un'amica cui avevo mandato il link al sito ufficiale per fare l'ESTA per lei e la famiglia, non so come è riuscita a compilare l'ESTA sul sito estausa.com (tra i primi di google) ed alla fine del procedimento si è accorta che il sito era sbagliato perchè le hanno addebitato 83 USD. Ma il bello è che non le hanno ancora rilasciato l'ESTA. E' arrivata prima una mail ove le chiedevano di confermare il numero di passaporto. Fatto quello, le è arrivata una seconda mail ove le chiede addirittura la copia del passaporto. E non ha ancora in mano l'ESTA. Le ho consigliato di considerare persi i soldi e di richiedere nuovo ESTA sul sito ufficiale questa volta, e di non mandare la copia del passaporto (chissà cosa ne faranno poi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, esattamente lo stesso sito dove sono atterrata io....:51_scream: e anche mia suocera non ha ancora ricevuto nulla se non l'addebito sulla carta di credito...io procederei anche con la richiesta sul sito ufficiale (questa volta lo faccio da casa in momento di calma...non dopo il pranzo luculliano della domenica che mi ha annebbiato la mente) ma la paura è che poi le facciano storie se sono richiesti 2 esta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia amica nella seconda mail di richiesta della copia del passaporto scrivevano che avrebbero richiesto l'esta dopo aver ricevuto la copia. Quindi secondo me non hanno ancora terminato la procedura visto che la copia non è stata trasmessa e credo si possa richiedere l'esta sul sito ufficiale. Ma tu hai mandato la copia del passaporto? Io le avevo consigliato di lasciare cadere la richiesta su quel sito e procedere su quello ufficiale. Oggi mi informo e ti dico più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...