Vai al contenuto

headabovewater87
 Share

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sono Angelo (credo di essermi appena presentato nell'apposita sezione) e ho bisogno del vostro aiuto! Nel 2012 sono stato nel Southwest con la mia ragazza e, come potrete facilmente immaginare, è stata un'esperienza incredibile. Il richiamo degli States è troppo forte e quest'anno tornerò insieme ad un amico, ma in una zona differente. Pensavamo infatti di fare un tour nel Northwest tra Agosto e Settembre, magari un loop su San Francisco toccando la California settentrionale, l'Oregon e lo stato di Washington. 

18 i giorni a disposizione e questa è l'idea d'itinerario che ho buttato giù:

1 - Milano ---> SF

2 - SF

3 - SF

4 - SF - Mendocino - Eureka

5 - Eureka - Redwood NP - Crescent City

6 - Crescent City - Bandon - Coos Bay - Oregon Dunes - Florence (sea lions caves) - Cape Perpetua - Yachats

7 - Yachats - Tillamook - Ecola SP - Astoria

8 - Astoria - Forks (Olympic NP)

9 - Forks - Port Angeles (Olympic NP)

10 - Port Angeles - Seattle

11 - Seattle - Mt. Rainier

12 - Mt. Rainier - Portland

13 - Portland - tratto della "Historic Columbia River Highway" - John Day per le "painted hills" (via hwy 26)

14 - John Day - Sheep Rock Unit - (mi piacerebbe percorrere almeno in parte la "Steens Loop Tour Route") - Alvord Desert - Burns

15 - Burns - Crater Lake

16 - ???

17 - ???

18 - SF ---> Milano

Ho letto molti dei vostri diari (alcuni tremendamente dettagliati) ed ho imparato a conoscere un po' meglio questa zona ma, come dicevo, ho bisogno del vostro parere esperto. Prima di tutto, vi sembra un itinerario sensato? Ci sono almeno un paio di tappe molto impegnative (giorno 5 e 13 per esempio) e un buco dal 16esimo giorni in poi. Mi piacerebbe addentrarmi nell'Oregon orientale, ma potrebbe essere un azzardo visti i giorni a disposizione. Voi che dite? Considerate che questo itinerario è interamente modificabile, per cui qualsiasi vostro consiglio o suggerimento è ben accetto! Intanto vi ringrazio per l'attenzione ;)

a presto!

Angi

Modificato da headabovewater87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, gentilissimi! Mi sono letto anche qualche itinerario e ho trovato altre utili informazioni.

Sicuramente devi mettere almeno un altro pernottamento a Seattle.

Per quanto riguarda il giorno 13, secondo me è infattibile: calcola almeno mezza giornata per Portland, un paio d'ore per il Columbia River Gorge, come fai ad arrivare a John Day dopo aver visitato le Painted Hills?

Hai ragione Luisa, sapevo di aver messo tanta carne al fuoco quel giorno. Pensavo di riuscire a godermi la Painted Hills nel tardo pomeriggio (mi sembra di aver capito sia il momento migliore), ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque ho aggiunto un altro pernotto a Seattle come suggerivi e rivisto l'itinerario dal giorno 13 in poi ed è uscito fuori questo:

1 - Milano ---> SF

2 - SF

3 - SF

4 - SF - Mendocino - Eureka

5 - Eureka - Redwood NP - Crescent City

6 - Crescent City - Bandon - Coos Bay - Oregon Dunes - Florence (sea lions caves) - Cape Perpetua - Yachats

7 - Yachats - Tillamook - Ecola SP - Astoria

8 - Astoria - Forks (Olympic NP)

9 - Forks - Port Angeles (Olympic NP)

10 - Port Angeles - Seattle

11 - Seattle

12 - Seattle - Mt. Rainier

13 - Mt. Rainier - Portland

14 - Portland - "Historic Columbia River" - Pendleton

15 - Pendleton - John Day Fossils Beds (Painted Hills - Sheep Rock Unit) - Bend

16 - Bend - Crater Lake - Redding (CA)

17 - Redding - SF

18 - SF ---> Milano

Ho cercato di spezzare il tratto Portland - John Day aggiungendo un pernotto a Pendleton, dovrebbe essere una bella cittadina da "real cowboy". Purtroppo in questo modo mi tocca rinunciare ad Alvord Desert e alla Steens Loop Tour Route per spingermi da John Day fino a Bend nel giorno 15. 

Il Crater Lake pensavo di visitarlo in poco più di una mezza giornata, pensate sia fattibile? In questo modo riuscirei ad avvicinarmi a SF pernottando a Redding il giorno 16. Avete soluzioni migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente..   Visualizza come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Contenuti simili

• Da BLOCKBUSTER
      Ciao a tutti! 
      Sono Francesca e sono da poco iscritta a questo blog.
      Volevo chiedervi un consiglio in quanto credo voi siate molto più esperti di me. 
      Il prossimo anno io e il mio ragazzo dovremo partire per gli Stati Uniti, visto che quasi due anni fa (pre pandemia) abbiamo avuto la grandissima idea di prendere i biglietti per un concerto a LA che ci è stato spostato ben due volte per essere poi confermato (si spera) il 19 Marzo 2022.
      Ora ci stiamo organizzando per un viaggio di circa 20-25gg, ma siamo in completa confusione su cosa visitare.
      Premetto che abbiamo fatto il nostro primo viaggio negli States nel 2018 di 15gg, dove abbiamo girato la West Coast (SF, LA, SD, Sequoia, Death Valley, Grand/Bryce Canyon, Monument Valley, Las Vegas).
      Inizialmente pensavamo a un coast to coast attraverso la Route 66, poi però ci è venuta in mente un'alternativa.
      Un giretto di nuovo nel West (visto che vorrei tanto ritornare alla Monument😍 ) e magari una capatina nell'East Coast.
      Abbiamo buttato giù un itinerario che vorrei condividere con voi e ovviamente sono ben accetti consigli!!
      Partenza 16 Marzo
      Los Angeles 
      21-22 Marzo
      Joshua Tree
      22-23 Marzo
      Flagstaff (passando per Kingman e Seligman)
      23-24 Marzo
      Phoenix 
      24-25 Marzo
      Holbrook
      25-26 Marzo 
      Monument Valley
      26-27 Marzo 
      Page (vedere l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Zion)
      27-28 Marzo 
      Las Vegas
      28-31 Marzo
      Washington 
      31-2 Marzo Aprile
      Philadephia
      2-9 Aprile
      NY
      Non abbiamo prestabilito un budget, ma presumo che aggiungendo le ultime tre città il prezzo si alzerebbe in modo esponenziale. 
      Aspetto vostri consigli! 

• Da simone nuvoli
      Salve,
      vorrei partire per Los Angeles e fare una 15 di gg, non troppo stressanti,
      tra natura, città e mare.
      Cosa mi consigliate?
      C'è un itinerario classico?
      Siamo in 2: su che budget potremmo stare?
      Grazie!
    • Da marv85
      Ciao a tutti. 

Dopo un 2019 molto problematico a livello familiare che mi ha costretto ad annullare il  mio viaggio verso la Real America e Yellowstone provo a buttare giù un itinerario per il 2020. 

Periodo: credo/spero settembre, 2 settimane

MXP - LAX
      Los Angeles - Santa Barbara (tour organizzato verso un'isola delle Channel Islands, ne vale la pena?)
      Santa Barbara - Sequoia/Kings Canyon
      Sequoia/Kings Canyon - Death Valley
      Death Valley - Las Vegas
      Las Vegas
      Las Vegas - Joshua Tree
      Joshua Tree - San Diego
      San Diego
      San Diego
      San Diego - Los Angeles
      Los Angeles
      LAX - MXP

Opinioni?

Ad eccezione di Las Vegas il resto sono posti nuovi per me... (come al solito viaggio da solo)

Grazie.
    • Da enryweb
      Dire last minute è forse esagerato, praticamente si parte a giorni, almeno nella mente, senza nulla di ancora prenotato....

Itinerario pensato al volo avendo letto anche un po’ di diari, fattibile senza ammazzate in auto di trasferimento?

9 - ago Arrivo a NY nolo auto e trasferimento a Philly 
      10 - ago Visita Philly e nella sera trasferimento a Lancaster
      11 - ago Amish e trasferimento a Whashington
      12 - ago Visita della città (solo fuori) delle attrazioni principali in zona Mall (magari con noleggio di monopattino 🛴)
      13 - ago Trasferimento a Pittsburg sulla strada Casa sulla cascata e Outlet di Pitt, notte in città
      14 - ago Da Pittsburg verso le cascate: se riusciamo già attrazioni con Pass Niagara, notte in zona
      15 - ago Visita di Toronto e notte li
      16 - Rientro verso Ithaca, per Finger Lakes è un outlet a Waterloo
      17 - ????
      18 - Verso New York - Cape Liberty per imbarco con nave da crociera

al rientro dalla crociera 2 notti a NY (dove siamo già stati) per vedere 1-2 cose che ci mancano

In questo ipotetico itinerario in pratica ho un giorno “buco” da poter aggiungere da qualche parte, se non ho sbagliato nulla a vostro avviso dove può valerne la pena?

Si fa tutto troppo di corsa?

Le uniche cose certe sono arrivo a NY il 9 agosto e partenza crociera da Cape Liberty il 18 agosto, in mezzo tutto è da far ancora quadrare alla perfezione.

Grazie a chi risponderà e fornirà informazioni utili, come al solito questo forum è una miniera di informazioni ed è una garanzia 👍👍👍
    • Da Kiss81
      Ciao, vi scrivo l'idea del mio tour, dal 29 agosto al 10 settembre. Prima volta negli USA. 
      3 notti San Francisco 
      Santa Cruz, Carmel
      1 notte Monterey o vicino
      Morro bay
      2 notti Los Angeles 
      Death valley, Pahrump
      2 notti Las Vegas (escursione valley of Fire) 
      Boudler, King man, Grand canyon 
      1 notte Monument valley (arrivo di sera) 
      Antelope, Zion
      1 notte Las Vegas 
      Bodie
      1 notte Monolake
      Yosemite, Sequoia
      1 notte San Francisco. 

È troppo? Cosa modificare? Grazie 
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 6 Ospiti Visualizza tutti

• Crea Nuovo...