Vai al contenuto

Pedaggi in Florida (Sunpass & co,)


stssts

Messaggi raccomandati

Devi vedere se nel tragitto che fai puoi pagare con i contanti o con carta. Alcune strade avevano solo i caselli sunpass e non potevi pagare in contanti. Altre sono prive di caselli e c'è solo una sorta di barra sovrastante l'autostrada con dei rilevatori di targa e lettori di sunpass (come i nostri tutor), quindi devi per forza averlo. Prova a vedere sul sito sunpass http://floridasturnpike.com/TollCalcV5/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, callbio dice:

Per un'andata e un ritorno da Miami ad Orlando l'acquisto di un Sunpass è una spesa inutile. Nevvero?

puoi anche fare come abbiamo fatto noi: non preacquisti nulla, e ti fai addebitare dalla società di noleggio (sulla carta di credito che usi per il noleggio) il valore dei Toll che hai attraversato senza avere il Sunpass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2014 mi è capitato di passare inavvertitamente senza pagare da un "casello SunPass" ad Irvine, in California.

Provenivo da San Diego ed ero diretto a Newport Beach.

Ad ottobre mi è stata recapitata dalla Hertz (con la quale avevo noleggiato l'auto) una contravvenzione per il pedaggio non pagato.

Anche in questa occasione ho avuto la conferma che gli Americani sono avanti anni luce: essendo la prima volta che commettevo una simile infrazione avrei dovuto pagare il solo pedaggio ($ 5,90) ma se in futuro andassi nuovamente a compiere la stessa violazione pagherei anche le sanzioni della vecchia! 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, stef dice:

essendo la prima volta che commettevo una simile infrazione avrei dovuto pagare il solo pedaggio ($ 5,90) ma se in futuro andassi nuovamente a compiere la stessa violazione pagherei anche le sanzioni della vecchia! 😀

a me invece erano semplicemente stati addebitati i toll non pagati (per un totale di poco inferiore a $20), senza ricevere "alert" su future sanzioni in caso di ulteriori violazioni...

forse in FL non è vista come una violazione essendoci un sistema "autostradale" diverso rispetto alla California...? :???:

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Chiara_jk dice:

puoi anche fare come abbiamo fatto noi: non preacquisti nulla, e ti fai addebitare dalla società di noleggio (sulla carta di credito che usi per il noleggio) il valore dei Toll che hai attraversato senza avere il Sunpass.

noi generalmente facciamo così.

Il sunpass è integrato in tutte le macchine a noleggio. Almeno, per Alamo è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno le macchine a noleggio non è il Sunpass ma il TOLL BY PLATE (come del resto detto più volte...).

La differenza sta nel fatto che il pedaggio costa di più ma sopratutto le società di noleggio ci guadagnano sopra....

Certo su un viaggio di migliaia di € la cosa diventa abbastanza irrilevante ma il sistema più economico in assoluto rimane quello di comprarsi il mini trasponder Sunpass. :wink:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno le macchine a noleggio non è il Sunpass ma il TOLL BY PLATE

Se è come qui, il toll by plate è semplicemente un sistema di pagamento, come lo è il casello e non si deve essere registrati. Qui ad esempio ci sono ponti e corsie a pedaggio che non hanno stazioni di pagamento e i soli due modi di pagare sono: avere un transponder o toll by plate che non richiede registrazione di alcun tipo. Viene semplicemente letta la targa e mandato il pedaggio per posta al proprietario, con una maggiorazione per spese amministrative.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2016 at 11:54, Snake dice:

su un viaggio di migliaia di € la cosa diventa abbastanza irrilevante

proprio per questo motivo io ho sempre evitato lo sbattimento di comprare il sunpass, attivarlo, ricaricarlo, ecc...


Trovo che l'offerta toll-by-plate di Alamo/National sia abbastanza onesta: oltre all'effettivo importo dei pedaggi viene addebitato un costo del servizio di 4$ per ogni giorno in cui si effettua almeno un passaggio su una strada a pagamento, fino ad un massimo di 20$ per l'intera durata del noleggio.

 

Altre compagnie hanno politiche - a mio avviso - meno convenienti. Ad esempio, Dollar impone una tariffa a forfait (comprensiva di pedaggi) di 10$ al giorno (o 52$ a settimana) da pagare per ogni giorno di noleggio, indipendentemente dai passaggi su strade a pagamento. In più bisogna decidere al momento del ritiro se aderire o rinunciare al servizio. Con Alamo, invece, si decide giorno per giorno passando o meno dalle barriere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Alamo è abbastanza onesta ma altre compagnie meno.

 

Comunque bisogna anche ricordare che con Sunpass i singoli pedaggi costano meno rispetto al Toll by plate.

 

6 ore fa, mirko73 dice:

proprio per questo motivo io ho sempre evitato lo sbattimento di comprare il sunpass, attivarlo, ricaricarlo, ecc...

Beh l'operazione è veramente semplice e veloce e poi chi non si ferma da un CVS,Walgreen's o Publix che sia per prendere qualcosa? A quel punto prendi anche il Sunpass e stai a posto.

 

Io ho voluto provarlo anche perchè sono arrivato fino in Georgia (ricordo che è possibile usarlo anche lì e in South Carolina) e quindi di strada ne ho fatta parecchia e ho risparmiato abbastanza.

Per chi invece si limita a fare il classico giro Miami-Key West-Orlando e ha noleggiato con Alamo allora può tranquillamente usare il Toll-by-plate senza rimetterci più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Snake dice:

con Sunpass i singoli pedaggi costano meno rispetto al Toll by plate

Si, hai ragione. Con toll-by-plate mi pare addebitassero esattamente quanto sarebbe costato pagando in contanti (dove possibile...), mentre pagando con sunpass c'è uno sconto.

 

In quanto a sbattimento, non ho mai preso il sunpass soprattutto perchè avevo letto da qualche parte che deve essere attivato con qualche ora di anticipo rispetto al primo utilizzo ed io, da bravo pigrone (in vacanza va così...), mi sono fiondato su strade a pagamento appena fuori dall'aeroporto (soprattutto ad Orlando) :hands:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 22/12/2016 at 09:24, mirko73 dice:

Altre compagnie hanno politiche - a mio avviso - meno convenienti. Ad esempio, Dollar impone una tariffa a forfait (comprensiva di pedaggi) di 10$ al giorno (o 52$ a settimana) da pagare per ogni giorno di noleggio, indipendentemente dai passaggi su strade a pagamento. In più bisogna decidere al momento del ritiro se aderire o rinunciare al servizio. 

 

Ho noleggiato una macchina con economycarrentals da Miami e l'autonoleggio è Dollar. Ho visto le tariffe esorbitanti per utilizzare il loro PlatePass, per due settimane più di 100$😱

Sapete se posso utilizzare un sunpass acquistato da me sulle loro auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti! Abbiamo finalmente trovato l'auto con Alamo :Yahooo:...adesso la mia paranoia è un'altra...se ho ben capito le auto hanno tutte il plate pass o toll by plate (insomma quella roba lì). La mia domanda è : se mi trovo su strade a pagamento e ci sono solo le corsie/caselli "Sunpass only"...ci posso passare o incorro in qualche multa?!? scusate l'ignoranza e grazie ancora!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal Sunpass... se un cartello dice "sunpass only" o "xyz only" vuol dire che puoi andare in quella corsia solo se hai il "sunpass" o la caratteristica "xyz". In quel caso ci saranno anche corsie per pagare in contanti o corsie "toll by plate" (che vuol dire il sistema legge la targa e manda il pedaggio a qualcuno o si ha la possibilità di pagarlo online, comunque sempre a posteriori). Il toll by plate è un sistema che in generale non ha bisogno di nessun apparato elettronico nell'auto.

 

Sent from my LG-LS998 using Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...