Vai al contenuto

On The Road di Miele 2016


RFK

Messaggi raccomandati

Salve gente. è un po che vi seguo e dopo aver raccolto molte info mi son deciso a dare in pasto a voi esperti la mia idea.

Questo on the road sarà il nostro viaggio di nozze e dovrebbe avvenire in maggio 2016 (in questi mesi si deciderà di preciso vedendo l 'evoluzione dei lavori :???: ).

inizio col postare il primo schizzo del programma così da vedere subito se c'è qualcosa di buono :rolleyes: od ho sparato proprio : Surprice :

  1. Venezia - Los Angeles/long Beach/Anaheim
  2. Los Angeles   disneyland
  3. Los Angeles   disneyland
  4. Los Angeles /santa monica/Hollywood/Beverly hills   -à San Diego
  5. San Diego
  6. San Diego
  7. San Diego - Ajo (Imperial Sand Dunes –Organ Pipe Cactus)
  8. Ajo - Alamagordo (Tucson- saguaro-white sand)
  9. Alamagordo - Valley Of Fire - Holbrook - Petrified forest
  10. Holbrook - Grand Canyon
  11. Grand Canyon-Page
  12. Page-Monument valley / Mexican Hat
  13. Monument valley / Mexican Hat - Moab (arches)
  14. Moab (canyonland - Dead Horse Point State Park)
  15. Bryce
  16. Zion
  17. Las vegas
  18. Las Vegas
  19. Las Vegas
  20. Death Valley
  21. Los Angeles/santa monica/Hollywood/Beverly hills/ venezia

Grazie, Buona Serata

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene il percorso da Moab a Bryce , dovresti passare per Capitol Reef .

Non e' chiaro l'ultimo giorno, cioè se arrivi direttamente dalla Death Valley all' aereoporto: se così fosse potrebbe essere rischioso , meglio fare l'ultima notte vicino all' aereoporto.

Essendo un viaggio di nozze , per la Monument Valley, pernotterei al The view e non a Mexican hat.

Per la prima parte del viaggio interverranno altri più esperti

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa. non sono stato tanto chiaro,ed effettivamente non ho pensato dove dormire di preciso :oops: .

comunque il the view è un must.

l'idea dell'ultimo giorno la lasciavo un po aperta in maniera di vedere un po che orario di volo troverò.

non voglio fare corse quindi mi sa che dovro studiare un qualcosa di alternativo.

Effettivamente mi manca un giorno tra Moab e Bryce, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego - Ajo (Imperial Sand Dunes –Organ Pipe Cactus)

questa l'ho fatta in inverno ed è una tappa impegnativa, ma fattibile, con tanto di sosta alla prigione di Yuma...

io arrivai ad Ajo di notte, ma a gennaio il tramonto è molto presto.

 

Ajo - Alamagordo (Tucson- saguaro-white sand)

questa è impossibile...

va bene che io sono appassionato di aerei e a Tucson ci sono stato 2 notti, tra Tucson e Alamogordo c'è Tombstone e il Chiricahua e ci vorrebbe almeno una notte in più.

 

Alamagordo - Valley Of Fire - Holbrook - Petrified forest

la Valley of Fire è vicino Las Vegas e tra Alamogordo e Holbrook ci sono almeno 8 ore di macchina...

 

Per rendere più fruibile il giro devi eliminare qualcosa... o la tappa a Moab oppure l'arrivo a White Sands. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la Valley of Fire è vicino Las Vegas e tra Alamogordo e Holbrook ci sono almeno 8 ore di macchina...

 

in realtà credo parlasse della Valley of Fires che è lungo il percorso, QUESTO il link

 

da ajo ad alamogordo sono almeno 8 ore di guida senza soste, se ci aggiungi la visita al saguaro ed a white sands capirai da te che quella giornata è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Disneyland perche dopo l'esperienza a parigi ce ne siamo innamorati.(a parigi abbiamo fatto addirittura 5 giorni a capodanno).Ci sarebbe piaciuto andare anche agli studios ma tempo e soldi ci hanno fatto abbandonare l idea.

 

si per valley of fire (mi son dimenticato la s  : RedFace : ) intendevo solo il passaggio per la valle di lava.(niente di che solo un passaggio ed eventuale sosta al volo).

 

purtroppo mi toccherà togliere un giorno da qualche parte e aggiungere una sosta, ma white sand mi sembra imperdibile.

qua sorge il problema...cosaaaa?!?!?!

aiuto... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una notte in meno è ancora peggio.IO capisco che le White Sands attirino davvero tanto ma sono un parco splendido ma piccolo, e per 3 ore di un viaggio così lungo non farei tutta quella strada, squlibrando il giro e facendolo di corsa, "solo" per 3 ore di visita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un po di info extra.

le white sand non sono il nostro unico interesse lungo quella strada.siamo appassionati di cactus e mi pare che solo lungo il confine col messico sia possibile vederne,sbaglio?

potrei togliere una notte a san diego,l'unica cosa che mi interessa veramente di san diego è la portaerei in pratica.

di moab sono affascinato da canyonland, arches potrei anche lasciarlo per un altra volta.

se saltassi tutta la zona moab si puo tagliare verso nord direttamente da mexican Hat?

 

secondo voi quel'è il tempo giusto di viaggio giornaliero?

 

grazie

buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo appassionati di cactus

e fai una tappa del genere? 

 

Ajo - Alamagordo (Tucson- saguaro-white sand)
 

 

Se siete appassionati, dovete dedicare un tramonto e la mattina successiva a Organpipe e 2 notti a Tucson per vedere entrambi le aree del Saguaro. A White Sands non ci sono cactus.

 

Per farcele stare però, oltre alle notti a vegas e LA, dovrete rinunciare a moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto rivedendo un po il programma. per ora ho modificato la prima meta, e potrei aggiungere uno-due giorni visto che sono sceso a 20 totali

1Venezia-Los Angeles

2Disneyland

3Disneyland

4 Los Angeles - San diego

5 San Diego

6San diego - Ajo (sono indeciso sulle imperial sand Dunes, ma credo le farò per spezzare il viaggio; yuma non mi interessa)

7Ajo-Tucson

8Tucson-Alamagordo

9 Tappone Alamagordo -Holbrook (lo so che sono tante ore ma alternandoci alla guida ce la possiamo e ce la dobbiamo fare)

10Holbrook-Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument Valley (ho escluso Page volutamente)

 

per ora punto solo a definire un po di tappe, poi vi aggiungerò i dettagli delle visite.

comunque che dite?

Sono ancora un pazzo? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh facendo due conti non mi pare di saltare i due parchi di cactus.ho letto vari diari e le tappe mi sembrano praticamente queste, escluso il tappone verso holbrook.

per san diego potrei aggiungere un giorno, ma non credo di piu; di quello che ho visto non mi ha colpito tanta roba a parte  la portaerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei essere all organ pipe verso il tardo pomeriggio,fare il loop e tramonto.

il giorno dopo potrei valutare inizio mattina sempre all organ e poi via verso il saguaro dove arriverei in 2h30.

il giorno dopo avrei ancora inizio mattina saguaro e poi verso white sand dove arriverei sempre tardo pomeriggio.

sbaglio?

 

ah sia tombstone che chiricahua non mi interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...