Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

io li prenderei per il 17... se per caso hai problemi ad arrivare a San Francisco il 16...

 

ma non so, magari se li prendi il 17 potresti avere problemi perchè magari parti prima...

oppure piove... oppure... Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! 

 

Andrevale, ma come facciamo a saperlo noi quando è meglio prendere i biglietti???

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine, sai che prima che conoscessi questo forum mi affidavo solo alle varie guide turistiche (Lonely Planet e Mondadori), poi come vi dicevo mi sono sempre organizzato con anticipo invece quest'anno per una serie di motivi abbiamo iniziato l'organizzazione un po tardi ed inoltre dopo aver scoperto il forum cerco di affidarmi più a voi che alle guide, siete talmente bravi, gentili e preparati che non c'è guida che tenga rispetto a voi.

 

@micia77, @pandathegreat, ahahah non sono superstizioso anche se le cavallette un po mi inquietano e rimanere senza benzina è già capitato quindi direi basta, quando si scende sotto la metà serbatoio si fa benzina.

 

@Chiara_jk, @criscorpione chiedevo se fosse meglio il 16 o il 17 proprio per un discorso organizzativo delle giornate visto che il 16 ci sono più orari disponibili rispetto al 17 che è venerdì, in base all'orario che mi consigliereste prenoterei poi di conseguenza il 16 o il 17 disponibilità permettendo, lo chiedevo più che altro per fare delle belle foto visto che ci sono tanti esperti di fotografia tra di voi.

 

Hai ragione @micia77 ma lo chiedevo solo per un discorso fotografico vista la vostra grande esperienza.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaVale, sei disarmante!  :flowers:

 

Nella tua domanda se era meglio il 16 o il 17, non hai fatto alcun accenno alla questione fotografica. 
Mettiti nei panni di chi legge: cosa vuoi che ne sappiamo noi di cosa è meglio, di cosa vuoi fare, della disponibilità delle date, delle previsioni del tempo per quei giorni? 
Se non racconti tutti, sembra una domanda senza troppo senso. Tuttavia, anche adesso che sappiamo il perchè l'hai fatto, credo che non possiamo aiutarti, devi decidere tu cosa è meglio, incastrando le informazioni che hai in tuo possesso. 

 

Insomma, mi hai fatto perdere un drink!
Ho scommesso tra me e me che prima di questo viaggio eri solo un cliente di agenzia (categoria che io ho molto a cuore e a cui voglio tanto tanto bene :grin: ). 

 

Sai che noi siamo una grande famiglia, con parenti più o meno stretti come tutte le famiglie. 
Ora ci siamo presi a cuore il tuo viaggio e sono sicura che quando partirete più di qualcuno di noi si chiederà se state bene, se sta andando tutto come previsto, come quando i figli vanno a fare la prima vacanza da soli.

Mi raccomando, scrivete ogni sera per dirci che state bene, che poi noi ci preoccupiamo!  :D   : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione @Fagianella, dovete perdornarmi ma sta mattina ho scritto in fretta e furia e non ho specificato il motivo della mia domanda causa super ritardo per una grigliata, la sveglia è suonata regolarmente alle 10 ma senza successo essendo anch'io sintonizzato sul fuso orario @Snake (per farla breve sono andato a letto alle 5) e alla fine mi sono alzato dal letto 5 minuti prima dell'orario prestabilito per i preparativi della grigliata e in tutta fretta mi sono lavato, vestito, ho acceso il pc ed in 30 secondi ho postato la domanda e sono uscito.

 

Magari i più esperti di fotografia sanno darmi qualche dritta, premetto che non sono esperto quindi non parlatemi di filtri, impostazioni particolari della reflex, ecc. per intenderci scatto in automatico (sò che per tanti di voi equivale ad un assurdo ma non uccidetemi vi prego :grin:). La mia era giusto una domanda per avere una semplice dritta per fare delle foto carine ad Alcatraz ed alla baia.

 

No no non sono un cliente di agenzia se non giusto per quei luoghi dove si è quasi "costretti" o comunque si risparmia passando dall'agenzia prendendo i pacchetti anche se penso che le destinazioni dove è necessario o comunque fortemente consigliato appoggiarsi alle agenzie ormai siano poche.

 

Sai che noi siamo una grande famiglia, con parenti più o meno stretti come tutte le famiglie.  Ora ci siamo presi a cuore il tuo viaggio e sono sicura che quando partirete più di qualcuno di noi si chiederà se state bene, se sta andando tutto come previsto, come quando i figli vanno a fare la prima vacanza da soli. Mi raccomando, scrivete ogni sera per dirci che state bene, che poi noi ci preoccupiamo!   

Sei troppo gentile @Fagianella, sicuramente non mancherò di aggiornarvi live, spero un giorno di riuscire a conoscervi e ringraziarvi di persona, a proposito quando un raduno in provincia di Milano/Monza e Brianza?

 

Grazie mille e scusate ancora la scarsa precisione e chiarezza della mia domanda.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, so che non è questo il consiglio che chiedi, ma di cuore ti dico ... take it easy. La vita è bellissima, e viaggiare anche di più, se non ti fai prendere dall'ansia. Non c'è bisogno di avere tutto pianificato alla perfezione, anzi quello secondo me è il modo migliore per farsi saltare i nervi al primo imprevisto.

Per tornare alla tua domanda, io mi sto appassionando alla fotografia ma fino al viaggio in Uganda un anno fa ho sempre scattato in automatico, e per come la vedo io, se è questo che fai più o meno ogni orario e ogni inquadratura vanno bene, perché non porti a casa foto capolavoro ma bellissimi ricordi. Quindi se fossi in te farei come abbiamo fatto io e Panda: andiamo ad Alcatraz con il primo tour del mattino, ci passiamo tutto il tempo necessario per godercela e poi il resto della giornata lo dedichiamo a Pampanito e Jeremiah O'Brien, tu ovviamente farai le tue scelte secondo i vostri interessi, e poi vediamo se ci avanza tempo, ma sempre in relax: ok vedere il più possibile, ma non è un tour de force, visto che viaggi in autonomia da tempo sarai d'accordo con me

Sarà un viaggio indimenticabile in ogni caso!

inviato da Hogwarts

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @mouette@pandathegreat a questo punto prenoto il primo tour disponibile che è alle 12, il mattino sembrerebbe sold out sia il 16 che il 17.

 

Cavoli in Uganda che spettacolo che dev'essere.

 

@mouette sono pienamente d'accordo con te è impossibile avere tutto pianificato alla perfezione e secondo me è bello anche scoprire le cose man mano durante il viaggio, c'è un pochino di ansia per il ritardo organizzativo ma ce la faremo.

 

Anche a me interessa interessa il Pampanito.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per Alcatraz il giro delle 8.30 è sold out e lo prendi per il primo pomeriggio, prova a guardare se c'è posto verso le undici e prenota da qui anche il Pampanito: è praticamente a due passi dagli imbarchi per Alcatraz, e così hai già ottimizzato più di mezza giornata

Al rientro da Alcatraz magari ti dedichi a una bella passeggiata lungo i Pier o vai verso Lombard Street oppure la Coit Tower che se ben ricordo dai miei studi non sono lontanissime o scomodissime ... immagino avrai anche tu in programma i classici, giusto?

L'Uganda è una terra meravigliosa, il secondo più bel viaggio della mia vita, mi ha strappato il cuore. Se guardi nel mio diario in firma vedrai cosa intendo dicendo che persino con una compatta porti a casa ricordi meravigliosi anche se le foto non sono capolavori.

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat@mouette, ore 15 o ore 12? Mi volete confondere a tutti i costi è  :Chessygrin:? Alle 11 sembrerebbe sold out sia il 16 che il 17 luglio.

 

Si @mouette anche noi abbiamo in programma i classici, grazie per i consigli, in Lombard Street abbiamo l'hotel.

Sicuramente leggerò il tuo diario.

 

Scusa @micia77, ho sbagliato a scrivere, ho corretto.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiara_jk al massimo AndreVale24 :D. Ahahahahahah no Ned Flanders no ti prego.

A questo punto l'unico modo per farti perdonare di questa gravissima offesa nei miei confronti è che il "Jk" del tuo nickname sia perchè sei una grandissima fan Wrangler che è stata la mia prima auto :razz:.

 

@pandathegreat, direi che mangio, magari velocemente ma mangio, per l'orario del pranzo no problem, è uguale, poi non vi nego che qualche volta è capitato di saltare il pranzo ma penso sia capitato anche ad altri di voi.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle undici intendevo il Pampanito, supponendo di fare la prenotazione per Alcatraz alle 15 e calcolando appunto il tempo per la visita e quello per il pranzo, ma è un orario indicativo, prendi quello prima o quello dopo, la visita al sottomarino non è lunghissima, al massimo mangerete un panino al volo invece di andare al ristorante ... magari avevate in programma un panino comunque, intendo dire che non devi prendere alla lettera tutto quello che ti diciamo, ma valutare in base al buon senso, al tipo di viaggiatori che siete (guardate le vetrine, andate a negozi o puntate dritti alla meta, per esempio) e soprattutto a quanto siete flessibili.

inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry @mouette, avevo capito Alcatraz alle 11.

Ho preso i biglietti per l'USS Pampanito per il 17 luglio (non viene richiesto di indicare l'orario in cui si ha intenzione di fare la visita ma solo il giorno). Però nell'e-mail di conferma c'è scritto ore 9, non è molto chiara la cosa.

Aggiornamento:ho chiamato e m'hanno detto che hanno problemi con le e-mail di conferma e acquistando i biglietti on-line è possibile visitare il sottomarino nell'orario che si preferisce.

 

Ma si un panino va benissimo, la zuppa di pesce ce la teniamo per la sera.

Comunque vetrine e negozi li guardiamo ma non siamo "animali da shopping"  : lolroll : o meglio io non lo sono, magari più negli outlet quindi diciamo che puntiamo dritti alla meta.

La flessibilità a mio parere ci deve essere in una vacanza.

 

Ma per la Coit Tower vi risulta che le visite sono limitate a otto persone? Riporto quanto scritto sul sito:

Visite Guidate

Tour Docent sono a disposizione per i visitatori con un tour completo della Torre compresi i murales. Le visite sono limitate a otto (8) persone massimo. La lunghezza del percorso è di circa 30 - 40 minuti. I visitatori potranno conoscere nascita della Torre, il lavoro pubblico di influenza Art Projects ', e la storia dei ventisei artisti. Verrà addebitata una tassa di $ 7 per tour dei murales. Si prega di visitare coittowertours.com per ulteriori informazioni.

Niente ho cercato informazioni e credo riguardi solo i tour guidati.

 

Riporto anche questi consigli che magari posso tornare utili anche ad altri:

Trasporti: Muni # 39; parcheggio automobile limitati

Si prega di notare che il parcheggio presso la torre è molto limitata, e nelle ore di punta la fila di macchine in attesa di raggiungere la partita può essere molto lungo. # 39 Coit autobus di Muni  viaggia tra la Coit Tower e Union Square. Per una passeggiata panoramica alla torre, salite versante orientale del Telegraph Hill attraverso le scale Filbert Street, che passano attraverso la Grazia Marchant Giardino, o le scale Greenwich Street. 

 

Per Baker Beach invece consigliate di raggiungerla in macchina piuttosto che a piedi o con i mezzi considerando che faremo il Muny Pass?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...