Vai al contenuto

Matrimonio di amici in California e ovest insolito più parchi


Andre2711

Messaggi raccomandati

Grazie @ansys, mi segno anche quello.

 

@loveWESTCOAST e @ieio14 si sarò in zona Lake Tahoe/Carson City/Reno per la notte del 3 luglio andando nel 4.

 

Il loop di Lake Tahoe mi consigliate di farlo in senso orario o antiorario? Arriverò da Mammoth Lakes quindi da sud. Le località più belle e famose lungo le quali vale la pena fermarsi quali sono? Anche sulle guide turistiche c'è poco in merito.

 

Visti i costi altissimi per la notte a South Lake Tahoe mi consigliate di dormire in un'altra località sul lago magari sulla sponda est o nord/est dovendo poi andate verso Carson City e Reno per fare la 50 fino a Ely oppure dormire a Carson City o a Reno?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non ci siamo mossi da sout Lake Tahoe, abbiamo fatto la parte est del lago andando via e ci sono varie viste del lago molto belle. A me il posto è piaciuto tantissimo ma non so se a quei prezzi vale la pena di dormirci. Certo reni e Carson city sono proprio tristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dormiremo a Reno andando verso nord, se è 'triste' pazienza.  Di paesaggi lacustri ne ho abbastanza qui e i confronti diventano inevitabili, per esperienza, e Reno è una sosta tra Yosemite e Lassen Volcanic National Park, ci può stare.

 

La guida LP consiglia Virginia City come alternativa per dormire nella zona, pare che sia carina e con una strada pittoresca per arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @nebu. Penso anch'io di dormire a Reno in uno dei grandi hotel e casino alla fine visto che a Lake Tahoe i prezzi sono assurdi per la notte del 3 luglio che va nel 4.

Ho letto anch'io di Virginia City infatti se riesco vorrei passarci per arrivare a Reno invece di fare la 580. La strada panoramica che dici tu è la 341?

 

Il programma per la giornata del 3 luglio sarebbe questo: sveglia presto a Mammoth Lakes con visita di Devils Postpile, Rainbow Falls, salita con la scenic gondola rides per ammirare il panorama dall'alto, giro per Mammoth Lakes, visita alla città fantasma di Bodie dopodiché ho il dubbio, ovvero meglio visitare prima Carson City (almeno è ancora presto e le cose da vedere sono aperte), poi fare il loop di Lake Tahoe con le varie fermate e poi andare a Reno per il pernotto visitandola la mattina seguente (4 luglio) passando per Virginia City oppure fare per prima cosa il loop di Lake Tahoe e poi andare subito a Reno, visitare Reno e la mattina seguente fare una sorta di loop tornando a Carson City lungo la 580, visita, prendere la 50 fino all'incrocio con la 341 che poi diventa 342, visita a Virginia City, proseguire verso nord sulla 341 che poi diventa per un breve tratto 395, immettersi nella 580 fino a Reno e poi verso est sulla 80 che poi diventa 50 fino a Ely. Un'altra alternativa considerando la seconda opzione potrebbe essere quella di fare la mattina del 4 luglio la 580 sud, prendere la 341 fino a Virginia City (visita), proseguire fino all'incrocio con la 50 e andare verso est fino a Silver Springs dove imboccherei la 95 nord fino a Fernley (inizio della strada più desolata degli Stati Uniti quindi tappa obbligata) per poi prendere la 50 fino a Ely.

 

Un'ulteriore alternativa potrebbe essere: dopo le visite di Lake Tahoe e Carson City potrei anche dormire la notte del 3 luglio a Carson City e partire presto la mattina dopo e fare Virginia City, visita a Reno e poi 80 e 50 fino a Ely.

 

Cosa dite? Avete altre alternative magari più valide?

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la prima ipotesi è decisamente troppo ottimistica. Tieni presente che Devils Postpile è visitabile solo usando lo shuttle, e tra andata e ritorno ti va via un po' di tempo. E per le Rainbow Falls dovete fare una camminata, sempre in combinazione con lo shuttle.

http://www.nps.gov/depo/planyourvisit/basicinfo.htm

Vi va via una buona fetta della giornata già con queste due attività. Non so proprio come potreste aggiungere la funivia (aperta fino alle 16 e 30), il giro dei laghi, Bodie, Carson City, Lake Tahoe, arrivare fino a Reno...forse ho capito male io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @mountainview. Devils Postpile in teoria se si entra prima delle 7 si può fare in macchina e alle Rainbow Falls si può arrivare ad un parcheggio vicino sempre con l'auto se si è entrati appunto prima delle 7 nel parco, farei così proprio per guadagnare tempo. La funivia apre alle 9 e farei in modo di essere li all'apertura spendendo un'ora/un'ora mezza.

Hai capito bene, effettivamente c'è tanto da fare e sarà dura fare tutto ma vorrei cercare di organizzare le giornate per fare almeno il più possibile.

 

In tutto ciò considerate che ho le due notti che mi avanzano di Seattle da mettere da qualche parte (anche se la mia ragazza spinge per San Diego e sarà dura non accontentarla visto che già abbiamo tolto Seattle che lei voleva visitare con tutta la zona di Twilight).

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco.

 

Io parto il 7 luglio e non ho ancora programmato le singole giornate, né penso che lo farò mai.  In quella zona, il programma è questo:

 

Pernottamento a Bridgeport.  Visita a Bodie, se non l'abbiamo fatto il giorno prima, per chi vuole.  Partenza.  Pernottamento a Reno.

 

Cosa fare e cosa vedere lo scopriremo strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con nebu perché noi pianifichiamo anche dove andare a fare benzina!

Detto questo quella giornata mi sembra eccessivamente piena. Devil's postpile è vero che ci si mettono 5 minuti a vederlo ma c'è anche una bella passeggiata dalla fermata dello shuttle fino alle rainbow falls che passa per il monumento. E comunque dall'ultimo parcheggio alle cascate ci vuole un pochino, se non ricordo male una mezz'ora per scendere fin sotto.

Considera poi che per salire con la gondola ci vogliono 19 dollari a testa (se hai comprato il biglietto per lo shuttle) e pagarli per stare lì pochi minuti secondo ne non vale la pena. Dovresti scendere a piedi dalla parte dei 7 laghi per apprezzare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @nebu@ieio14.

Si effettivamente è una giornata molto piena e sarà dura fare tutto per quello sto cercando di pianificare bene da qua in modo da cercare di fare il più possibile e nel miglior modo.

 

Per la gondola credo di prendere l'offerta del 10% di sconto acquistando i biglietti con almeno due giorni d'anticipo visto che lo shuttle non lo prenderemo perchè entriamo presto al mattino in macchina a Devils Postpile e Rainbow Falls. Il parcheggio più vicino per le Rainbow Falls sembra abbastanza vicino alle cascate, mi sbaglio?

 

Per la funivia vorrei dedicare al massimo un'ora e mezza, se meno meglio. Quanto ci si mette a scendere a piedi dalla parte che mi consigli con un passo spedito? E poi dove si arriva? La macchina conviene parcheggiarla al parcheggio della funivia giusto? Oppure si arriva con i mezzi alla funivia? Dormiremo al The Village Lodge dove c'è una sorta di villaggio con negozi, ecc. quindi li il parcheggio per l'auto li ce l'abbiamo volendo.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho prenotato all'Historic Hotel Nevada di Ely e il programma del 5 luglio sarebbe: visita di Ely la mattina con anche il Nevada Northern Railway e poi partenza per Boise visitando qualche ghost town lungo la strada, se riesco Bonneville Salt Flats, Twin Falls per poi arrivare a Boise per il pernotto.

Un'alternativa sarebbe sveglia presto ad Ely e visitare per qualche ora il Great Basin National Park visto che non è lontano e visitare Ely al ritorno visto che dovrei comunque tornarci per andare poi verso Boise.

Che dite? Il Great Basin merita?

 

Volevo chiedere un consiglio anche su come spendere le tre notti a Yellowstone, arriveremo da Boise che visiteremo nella mattinata del 6 luglio, lungo la strada verso Yellowstone vorrei visitare il Crater of the Moon, Atomic City, Pocatello e Idaho Falls.

Sta sera prenoto l'hotel per la notte a Boise.

Inoltre a sud di Yellowstone ci dovrebbe essere una bella strada panoramica ma non mi ricordo quale sia, qualcuno la conosce?

Le notti a Yellowstone sono quelle del 6, 7 e 8 luglio, come mi consigliate di organizzare le giornate?

Non sò se spendere la prima notte a Jackson per vedere questa bella cittadina e qualcosa del Grand Teton e le due successive a Yellowstone oppure tutte e tre le notti a Yellowstone magari in posti diversi vista la vastità del parco.

 

Vorrei tanto vedere gli orsi visto che la prima volta che ci sono stato non ne ho visti, avete consigli?

 

La tappa successiva sarà il Glacier quindi al massimo per mezzogiorno del 9 dobbiamo partire da Yellowstone.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata due volte a Yellowstone, ma non ho mai visto gli orsi. Ti auguro di vederli perche' cosi' la visita del parco da bella diventa magica!

Per fare un programma di massima per la visita di Yellowstone bisogna tener presente alcuni parametri: posizione dell'hotel , strade chiuse per lavori, clima e animal jam.

I must del parco sono:Old faithfull con giro fino alla Morning Glory, Grand prismatic spring ( dal primo pomeriggio in poi),canyon di Yellowstone ( al mattino) e quello che vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato anche a Boise.

Su Xanterra a Yellowstone all'interno del parco per le notti del 6, 7 e 8 luglio non trovo da nessuna parte ma sui vari broker qualcosa si trova anche se a prezzi altini.

E' normale che a West Yellowstone il Days Inn costi 241 euro a notte?

Quest'anno sono impazziti nei motel  :grin:.

 

Grazie mille.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...