Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Sono stato a febraio in Florida e ho avuto problemi ad utilizzare la Postepay, in pratica non funzionava da nessuna parte. Una volta a Roma ho scoperto che era anche smagnetizzata.

Ora il mio dubbio è, se le carte di credito tipo poste pay o unicreditCard Click funzionano all'estero sia come bancomat che come carta di credito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dipende dai posti ed esercizi...

la mia esperienza personale e che in Florida la mia ragazza ha avuto PROBLEMISSIMI a pagare sia con la Postepay che la Prepagata......abbiamo fatto tutto con la mia VISA (quella va sempre bene),ad Orlando neanche i biglietti di DIsneyworld siamo riusciti a prendere se non con la magica VISA.

A New york....nessun problema funzionavano tutte (comprese postepay/ prepagate)

Arizona-Nevada-California-Utah...AL 50%...VISA 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia prepagata San Paolo oavuto parecchi problemi mentre con l'American Express e la Mastercard nessuno.....

piccolo consiglio.... ricordatevi sempre di non mettere le carte di credito o bancomat insieme alle batterie della macchina fotografica o la videocamera perchè si smagnetizzano di sicuro!! a me è successo a gennaio a NY e non avete idea del casino che ho dovuto fare....

x fortuna esiste Western Union!!! ti spediscono i soldi in tempo reale in tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Shining, con un cavolo di magnete che avevo sulla chiusura della borsetta ho smagnetizzato 3 bancomat uno dopo l'altro... e non riuscivo proprio a capire quale fosse la causa.... :evil:

in banca mi avevano suggerito anche di non lasciarlo vicino al cellulare (mi sembra un po' eccessivo! : Surprice : )... e nemmeno di appoggiarlo accanto alle casse nei negozi, dove hanno quello strumento anti-taccheggio... :twisted:

Ma quindi la Postepay in California dite che è quasi inutile??

avevo una mezza intenzione di caricarla tanto per avere una risorsa in più ma se mi dite che è inutilizzabile lascio stare...

Tra l'altro dovrebbe arrivarmi a giorni quella nuova e sulla lettera per il rinnovo mi hanno scritto che l'hanno cambiata, ora ha il cip proprio come un normale bancomat... sarà più accettata??

ps: Cri io quest'estate ho "salvato" il fratellino in Grecia grazie alla Western Union... gli han rubato il portafogli l'ultimo giorno di vacanza prima di saldare il noleggio del motorino... : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che le PREPAGATE non funzionino IN ASSOLUTo...solo che e' meglio avere una VISA o MASTERCARD x sicurezza dato che in California la prepagata sono riuscito a utilizzarla solo il 50% delle volte (forse meno).

x Shinig...Western Union e' un "Money Transfer"...

ti faccio un' esempio.

Immagina che ti abbiano rubato tutto(carte di credito ,contante,anche le mutande.. :D ) telefoni a casa(italia) ..un tuo parente va alla WESTERN UNION e TRASFERISCE una tot cifra x te...nel giro di 15/30 minuti prelevi i contanti direttamente all W.Union (ovviamente si tengono una %)

Link al commento
Condividi su altri siti

in banca mi avevano suggerito anche di non lasciarlo vicino al cellulare (mi sembra un po' eccessivo! : Surprice :

Verissimo! Il cellulare e' micidiale, specialmente con le chiavi di albergo, ma anche con le carte di credito o magnetiche in generale.Ovviamente deve trovarsi a distanza piuttosto ravvicinata, ma in una borsa non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in USA cerchi il marchio Western Union perdi giornate intere per trovarli e questo nonostante sia una societa' americana. Per la maggior parte qua si servono di "agenti" senza marchio ufficiale e gli sportelli si trovano in quasi tutti i supermercati, e in molte catene di farmacie, talvolta in alcune banche o cooperative di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui in Italia è così, in alcuni casi come in stazione centrale di Milano, ci sono vere e proprie agenzie solo per Western Union.. ma poi si trovano all'interno di agenzie di viaggio, ricevitorie, phone center, banche... ecc

Quando ne ho avuto bisogno ho chiamato il loro servizio clienti, ho detto dove mi trovavo e mi hanno dato la lista dei più vicini con gli orari di apertura! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so se è una domanda stupida, ma io ho una poste pay (ricaricabile) con circuito mastercard, anche questa da problemi a prelevare?

La vorrei portare dietro solo x scorta, nel caso mi mancassero contanti, per non toccare le altre due carte di credito che userei per pagare tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...