Vai al contenuto

Viaggio di nozze


bubello83

Messaggi raccomandati

La situazione è abbastanza grave, ma non tanto da comprometterti il viaggio direi. Ci sono attualmente incendi a nord di Sequoia e nelle vicinanza di Yosemite, e di conseguenza il cielo è parecchio fuligginoso. Ma le strade per ora sono tutte percorribili. Grossi incendi anche dalle parti di Eureka nel nord della California.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

 

stavo rivedendo alcune cose visto che ormai la partenza è vicina (venerdi 2 ottobre!).

 

Mi stavo dedicando a queste due tappe:

9 ottobre - LAS VEGAS - BRYCE

10 ottobre - BRYCE - PAGE

 

Come organizzarmi?

Avevo pensato ad una cosa di questo tipo:

 

9 ottobre

- Partenza presto da LV, intorno alle 07.00 max 07.30. Arrivo a Zion Park per le 10.30 al massimo. Giro con la navetta, qualche sosta, qualche trial se riusciamo (consigliate qualcosa in particolare di non troppo lungo e faticoso? Se c'è qualcosa che merita particolarmente ovviamente non temiamo nè fatica nè distanze).

- Partenza da Zion intorno alle 15 e arrivo a Bryce per le 17/17.30, sistemazione in Hotel e poi tramonto al Sunset Point che ho sentito molto consigliato. Cena da qualche parte (consigli???).

 

10 ottobre

- Mattinata dedicata al Bryce Canyon (consigli particolari?). Anche qui l'idea è quella di fare un veloce tour con la navetta per poi magari dedicarci a qualche trial particolare.

- Partenza verso Page sempre intorno alle 15 e arrivo verso le 17.30. Qui pensavo di fare su Horseshoe e goderci il tramonto visto che il giorno successivo partiamo per la Monument.

 

Ci sta come programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione alla strada che attraversa lo Zion, qualche giorno fa era chiusa a causa di un grosso masso caduto sulla strada.

 

intorno alle 07.00 max 07.30

Come orario andrebbe bene per tutte le città, ma non per Las Vegas...

 

poi tramonto al Sunset Point che ho sentito molto consigliato

A me il ranger ha ripetuto svariate volte "Higher is Better"... Bryce Point o Inspiration Point.

Poi sinceramente, abbiamo preferito fare il trail del canyon col sole che scendeva ed è stato fantastico, più che vederlo da sopra.

 

Anche qui l'idea è quella di fare un veloce tour con la navetta

Guarda, se parti presto non hai bisogno di usare la navetta... mai usata a Bryce.

 

Per Page, ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok capito.

Vediamo di organizzarci e non perdere troppo tempo allora. Non vorrei penalizzare troppo la toccata e fuga a Zion.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La navetta che percorre Zion è piuttosto lenta, effettua tutte le fermate sia in direzione nord che in direzione sud, e per percorrere la singola tratta impiega (ad occhio e croce) una mezz'oretta abbondante.. valutate quindi in anticipo dove scendere e cosa vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro con navetta + un paio di trial non si riesce?

anch'io avevo fatto Zion nel 2013 solo come breve sosta tra LV e Bryce. partendo intorno alle 9 da LV siamo riusciti a fare un pezzetto del Watchman trail a Zion e poi via verso Bryce.

il giro in navetta invece l'ho fatto a Giugno visto mche un ginocchio malandato mi impediva di fare di più..sinceramente te lo sconsiglio. non vedi proprio nulla se non le pareti rocciose.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però se ha 4 ore qualcosa riesce a vedere.. ad esempio può arrivare fino a Temple of Sinawava e fare un pezzo di camminata nei narrows.. 

Nel frattempo ho trovato questo 


The estimated length of time for the shuttle loop through the park is 90 minutes and 8.6 miles one way

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bryce abbiamo il tardo pomeriggio (dalle 17/17.30 in poi) e la mattina del giorno dopo.

Zion mi dispiacerebbe saltarlo, se sconsigliate la navetta vado spedito e faccio qualche trial che merita.

Piuttosto per Bryce avete consigli particolari?

Per la giornata successiva a Page ho prenotato l'Upper alle 12.00, devo piazzare qualcosa nel tardo pomeriggio quando arriviamo (horseshoe o lake powell?) e prima del tour appunto dell'upper (lower e basta o riesco a fare qualcos'altro svegliandomi presto?)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto per Bryce avete consigli particolari?

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20803-10-bryce-canyon-national-park/

 

devo piazzare qualcosa nel tardo pomeriggio

Horseshoe Bend

 

dalle 17/17.30 in poi

Sei molto ottimista con gli orari... fino al 25 ottobre puoi usare solo le navette dentro Zion e sei condizionato dai loro orari.

Inoltre la strada che attraversa il parco ha un tunnel a senso unico alternato, spesso c'è un gran traffico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...