Vai al contenuto

Oops, I did it again ...... USA 2015 Florida!


targheauto

Messaggi raccomandati

Rieccomi!!!

Lo so che siete arrabbiati con me perche' non mi faccio piu' sentire ... vi chiedo perdono, ma la vita va a periodi e a volte ci sono periodi in cui si fa fatica a correre dietro a tutto ... Pero', sono riuscito a programmare le vacanze anche per quest'anno  :wink:

Inizialmente la meta pensata era la Norvegia, o meglio la Scandinavia ... aereo, auto a noleggio e via. Pondera, pondera, costa veramente un sacco, quando leggi che una bottiglietta d'acqua la paghi 7 euro e che ti tocca dormire nelle "capanne" dei campeggi beh, insomma, bello il sole di mezzanotte ma ... 

Quindi c'era piu' di qualche dubbio. L'opzione due era diventata quindi l'Irlanda. Ed ero quasi convinto. In un momento come questo, con l'euro che va a rotoli, andare in un Paese dove non devi cambiare valuta e' un plus. 

Dunque una sera stavo controllando i voli per la verde Irlanda, e mi stavo anche rendendo conto che non e' proprio a buon prezzo in quanto in 4 venivano comunque sugli 800 euro con Ryanair. Stavo controllando le varie opzioni quando salta fuori l'Opzione 3 (quella del titolo del post di mimi!): strabuzzando gli occhi, vedo su Skyscanner un volo American Airlines per Miami a prezzi assurdi.

Vado sul sito di AA e in effetti eccolo li': Milano-Miami a/r a un prezzo di circa 350 euro a testa !!!

Come si fa a ignorare un'offerta del genere?

Si lo so, giugno in Florida non e' il massimo ....  : RedFace : pero' con il freddo che fa in questo periodo qua, e con il trascorso di un'estate 2014 che praticamente (almeno qui da noi) non c'e' stata ... viene tanta voglia di caldo, mare, spiagge, palme  :grin:

Dopo lunghi tentennamenti (rischio euro a parita' col dollaro, rischio guerra alle porte, caldo afoso, uragani? ecc), con il rischio che il volo sparisse, ho prenotato. Ho addirittura fermato la prenotazione senza pagare per 2 giorni, per pensarci meglio, ma alla fine ho ceduto all'americanite .... lo so ... ed ecco che si pianifica USA 2015 Florida !!!!!

Tutto da pensare, quindi utilizzero' questo topic per postare domande varie ... per ora c'e' solo il volo (Iberia andata, LIN-MAD-MIA, British ritorno, MIA-LHR-LIN), quindi aspettatevi che vi rompa spesso  :smile:

Ah dimenticavo: i giorni saranno 14 pieni in tutto!

Modificato da targheauto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, no dai, 14 giorni a Orlando no ... anche perche' ho risparmiato sul volo, adesso volete che sperperi tutto il conto corrente in parchi a tema?  :shock:

Cioe', io volevo fare un ... giro insomma. Premetto che in Florida io (solo io) ci sono gia' stato, nel lontanissimo 1991 con un amico e abbiamo visto un po' tutto (Key West, Orlando, Everglades, la costa est). Quindi va da se' che un po' di cose le rivedro' (ma non me le ricordo bene  :) ).

Mi sarebbe piaciuto includere qualcosa del Panhandle, ma mi rendo conto che forse e' troppo lontano e faticoso arrivarci ...? 

Sicuramente a Miami staremo poco, poi sicuramente una puntatina sulle Keys, poi Orlando 2-3 gg (per fare almeno un parco e una capatina al KSC). Mi piacerebbe fermarmi qualche giorno in qualche bel posticino sulla costa del Golfo del Messico, ci sto ragionando.

Vedo comunque che l'argomento Florida e' trito e ritrito per cui anche qui sul forum si trovano itinerari super-collaudati da prendere come spunto. Quindi sto gia' leggendo. 

Per mimi: il periodo e' la seconda meta' di giugno ... speriamo che il clima sia clemente e ... sopportabile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha!!! targhe leggendo le prime righe del tuo post mi vien da ridere...

indovina un pò quali erano le nostre opzioni per il 2015????

1° norvegia....scartata per ovvi motivi!!! :angry:

2° scozia...mmmm qualcosa non mi convince...

3° irlanda!!!

e irlanda sia,i biglietti son già in tasca!

 

Lo confesso...il nostro cuore è a pezzi per non rivedere l'America dopo 3 anni consecutivi però ci sarebbe un altro progetto in ballo quindi abbiamo optato per un viaggio più corto... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! In effetti prima di prendere qualsiasi decisione avevo predisposto un foglio excel con diverse opzioni di viaggio a confronto. 

Due settimane in Florida costano poco piu' di due settimane in Sardegna alla fine, anche ipotizzando uno scenario sfavorevole con cambio 1:1.

Tolte, ovviamente, le spese per i parchi di Orlando ... ehm i prezzi sono veramente stratosferici, tipo $500 in 4 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Targheauto! Innanzitutto grazie perché in passato ho preso spunto dal tuo diario sulla Real America! :clap:

Ti volevo dire che per quanto riguarda il periodo (ovvero giugno) è vero che troverai abbastanza caldo, ma io ho un'amica che vive a Miami e proviene dalle alte valli bergamasche (quindi era abituata al fresco anche d'estate!): lei dice che vi sono giorni in cui nelle zone interne, letteralmente  non si respira durante l'estate, ma basta andare a South Beach, ad esempio, e lì si sta sempre bene anche nelle giornate più afose! Considera che lei ha 2 bambini e qualche volta, anche durante l'estate, carica bambini e biciclette in auto e vanno tutti a fare il giro della Shark Valley. Quindi anche per le Everglades non tutti i giorni sono impossibili... Bisogna solo calcolare che loro sono molto più abituati di noi alla natura, ma sopratutto alle zanzare che lí abbondano. L'ultima volta che li ho visti (aprile 2014) i 2 bimbi avevano tutte le gambe piene di punture, ma loro non ci facevano nemmeno caso...

Il consiglio che ti posso dare è di andare al mare, almeno nelle giornate più afose, cosa che non dovrebbe essere un problema perché (se si esclude Orlando) non sarai mai troppo lontano dalla  costa. Ad esempio andare a raccogliere le conchiglie a Sanibel la mattina presto è un ottima esperienza per tutta la famiglia. Inoltre le spiagge sulla costa del Golfo sono decisamente più belle di quelle della costa est, e quindi vale sicuramente la pena andarci. Non perderti il KSC (molto bello davvero!), ma poiché costa parecchio forse vale la pena di passarci un po' di tempo, direi più di mezza giornata se ti è possibile...


Mi è venuta in mente un'altra cosa. Mi sembra di ricordare dai tuoi diari che avevi una preferenza per gli alloggi non appartenenti alle grandi catene ed eri alla ricerca di posti un po' particolari e caratteristici. In Florida, come in altre parti degli States ci sono parecchie possibilità in questo senso. Ad esempio alle Keys ci sono molti piccoli bed & breakfast molto caratteristici e rappresentativi della storia e dell'architettura di queste isole, e spesso costano anche meno degli alberghi più famosi...

Modificato da Guinan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guinan per i consigli. Si diciamo che il periodo non e' il migliore, ma ho anche parlato con qualche collega che ci e' stato in quel periodo e tutto sommato e' fattibile.

Le Everglades sono imperdibili, pero' da valutare attentamente secondo il clima .... 

Per quanto riguarda le sistemazioni, saremo sicuramente on a budget, quindi si va di Super 8 e Days Inn per la maggior parte, credo, ho gia' visto che i prezzi sono buoni e potrei anche farmi saltar fuori un pernotto gratis con i punti accumulati.

Sulle Keys sicuramente non credo ci siano catene di motel quindi per forza si va in luoghi indipendenti.

Mi devo mettere a studiare comunque. Mancano ancora 4 mesi ma il tempo vola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato!

Anch'io ti dico che come periodo è fattibile, noi abbiamo fatto un pezzo di costa est della Florida nel 2013 in agosto e siamo sopravvissuti. Ci siamo però beccati il temporale quotidiano che comunque ci colpiva sempre durante il viaggio.

Lo scorso anno nella seconda metà di luglio ci siamo fatti un giorno e mezzo di mare sulla costa del Golfo del Messico fra Pensacola Beach e Panama City beach e devo dire che le spiagge sono fantastiche, temo però che per il vostro giro siano troppo lontane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bella offerta complimenti....

se andrai a key west attenta che tanti alberghi sono adult only. 

quando sono andato nel 2012 con mia figlia (tramite agenzia) arrivati all'albergo abbiamo avuto la sorpresa:

"accettiamo cani ma non Bambini" ( non scherzo, ci ha risposto così)

per fortuna abbiamo trovato un altro hotel vicino, ma anche quello è diventato Adult Only

Link al commento
Condividi su altri siti

"accettiamo cani ma non Bambini" ( non scherzo, ci ha risposto così)

 

Non solo a Key West, mi e' capitato anche in altre zone :D  


Pensacola Beach e Panama City beach e devo dire che le spiagge sono fantastiche, temo però che per il vostro giro siano troppo lontane.

 

Ciao Luisa! Dai speriamo che il meteo sia clemente ... in ogni caso, e' incredibile come le distanze in Florida sembrino piu' "distanti" che in altre zone d'America ... perche' tutto sommato tra Naples e Pensacola sono poi 600 miglia, che in un UOTR attraverso il Midwest sembrerebbero fattibilissimi, magari spezzati in un paio di tronconi.

E' vero che se metti tutto il Panhandle, devi rinunciare a qualcosa di bello nel sud/ovest. E forse non ne vale la pena. Devo pensarci molto bene perche' poi a spingermi e' anche la possibilita' di sconfinare che so in Alabama in modo da aggiungere uno stato a quelli visitati, ma il gioco non vale la candela. : RedFace :  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta nel 2008 a giugno con figlia di 8 anni. Per la zona del golfo Sanibel e' l'ideale anche xche è consentito raccogliere le conchiglie. Ci ricordiamo ancora la ricerca del Sand Dollar, una conchiglia particolare. Sulle Key devi andare al centro per la cura dei delfini, se vuoi puoi anche organizzare un uscita in acqua con questi delfini che vengono usati a scopi terapeutici, ad esempio per i bimbi autistici, è il centro di Flipper. È stata una bellissima esperienza. Per il meteo noi avevamo il temporale pomeridiano, durante il quale facevamo i vari spostamenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Targheauto grande! ho seguito molto il tuo diario Pacific Northwest del 2011 grande!!! :smile:


cmq dai un occhiata al mio diario in florida

 

 

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=17585


Comunque per quanto riguarda il giro che vorresti fare, dipende anche quanti gg vuoi fare ai parchi... 3 ... 4.... cosa dici?

 

 

Arrivo a Miami

Fort Lauderdale - Boca Raton-West Palm beach
Kennedy Space center
Orlando Universal

Orlando Disney

Orlando

Sarasota

Venice

Fort myers-Sanibel-Captiva-Naples

Everglades-Florida City

Marathon

BahiaHonda-Key West

Key West

Miami

Miami

Modificato da Kate1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kate, grazie per i complimenti e felice di essere stato utile  ;)

Devo dire che in questo momento sono a zero come itinerario, cioè tutto da buttar giù. Orlando e parchi non so, forse 3 giorni boh!

Mi piacerebbe davvero tanto andare un po' a nord, magari non fino a Pensacola così a ovest, ma che so, Apalachicola o su da quelle parti, però non so se riusciremo. Il tuo diario me lo leggo eccome, assieme a tutti gli altri! Domani mi dovrebbe arrivare la Lonely Planet che ho ordinato su Amazon, così mi butto a capofitto nello studio  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella questa cosa dei delfini, mi devo informare bene ... ho cercato e ce ne sono diversi di questi centri, ti ricordi il nome per caso o dove si trovava di preciso? Grazie

Il centro è il Dolphins Research Center di Marathon, ed è un centro no profit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...