Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, a fine dicembre sarò in California e per la prima volta noleggerò un'auto negli USA.

mi sono stati utili i vs post per molte cose, ma una cosa non mi è chiara...ossia le assicurazioni !!!

Nel preventivo Alamo Gold che ho fatto, le assicurazioni comprese nel prezzo sono le seguenti:

Collision Damage Waiver

Extended Protection

ne dovrò aggiungere altre in loco, o anzi dovrò fare attenzione a non farmi abbindolare dagli addetti presso l'agenzia?

Se avete già discusso di ciò, scusate, non ho trovato i relativi post...anzi, vi chiedo di linkarmeli casomai...

Visto che ci sono: siccome il noleggio del navigatore costa circa 100$, io pensavo di portare il mio visto che ce l'ho e caricare le mappe USA che mi costano solo 40€ e che poi potrò tenere, in vista di altri (spero!) viaggi negli USA. Qualcuno di voi ha mai fatto così?

Le mappe USA per navigatore comprate in Italia sono ok secondo voi?

grazie 1000!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao soledad,

la formula Gold di Alamo prevede già tutto quello che ti serve come assicurazioni, non farti vendere altra roba inutile.

Al limite dovrai pagare per i guidatori aggiuntivi non compresi nel prezzo base.

Per il navigatore, le mappe USA per il tuo vanno benissimo, noleggiarlo sono soldi buttati con quello che costano oggi. Se poi lo lasci a casa e torni al vecchio caro dito sulla mappa guadagni 1000punti : Chessygrin :

E se ci rendi partecipi del tuo viaggio scrivendo nella sezione apposita, ne guadagni altri 1000 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000!! ora posso prenotare l'auto serenamente.. :D

Il guidatore aggiuntivo è inserito nella tariffa Gold della Alamo, anzi, ce ne sono addirittura 3 compresi...!!!!

Grazie anche per il suggerimento mappa, che io quoto da sempre...ma sai, il giocattolo-navigatore di mio marito, comprato e usato 1-2 volte al massimo............................. : censored : ..................................................forse è ora di usarlo veramente visto che c'è!!

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono: siccome il noleggio del navigatore costa circa 100$, io pensavo di portare il mio visto che ce l'ho e caricare le mappe USA che mi costano solo 40€ e che poi potrò tenere, in vista di altri (spero!) viaggi negli USA. Qualcuno di voi ha mai fatto così?

Le mappe USA per navigatore comprate in Italia sono ok secondo voi?

Ciao, io ho fatto proprio come hai scritto tu... le ho acquistate dal sito della TomTom un mese prima della partenza, e con 40 € ho scaricato l'intera mappa degli States ed è andato tutto benissimo..

Comunque sono d'accordo con Marcello, sulle strade di Los Angeles è stato preziosissimo... ma per altre zone più tranquille ce l'avremmo fatto anche con le mappe cartacee.. la prossima volta ci proveremo! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo viaggio ON THE ROAD l'ho fatto con le MAPPE cartace.........non fatemelo ricordare...uno guida ..l'altro da le indicazioni con mappe alla mano.sembravamo in una gara di RALLY....a LOS ANGELES abbiamo perso tanto di quel tempo e sbagliato tante di quelle uscite..che...che....mi vien da piangere anche adesso al solo pensarci : Hurted :

W i NAVIGATORI...se potessi portare il mio sarei felicissimo...ma e' integrato nella macchina...altro che TOM TOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! ieri sera ho prenotato l'auto, tipo "Intermediate" con la Alamo, ritiro a San Francisco Union Square (Bush Street), ho letto che non sono dei simpaticoni, ma tant'è...e ho letto pure di colonnine per il ritiro automatico dell'auto...spero ci siano anche lì, forse così risparmieremo in termini di tempo.

che emozioneeeee..... : Yahooo :

A proposito di cartine/navigatori: stasera scarico le mappe USA per il mio, ma volevo in ogni caso comprare una cartina cartacea in loco (sono troppo sentimentale... :cry: ), le troverò tranquillamente nelle stazioni di servizio o mi suggerite qualche buona edizione da comprare già qui in Italia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao, chiedo un consiglio a voi "roader" d'esperienza. Ho affittato l'auto contestualmente all'acquisto del biglietto aereo con expedia per cui non ho un vero contratto, ma solo una schermata expedia con scritto che c'è la limitazione di responsabilità per danni (CDW) e per furto e incendio (TW), la responsabilità civile e la assicurazione aggiuntiva per responsabilità civile (ALI).

La mia domanda è: potreste fare una lista delle assicurazioni (o sigle tipo cdw) da cercare sul contratto quando consegneranno la macchina e quali pensate che invece siano superflue? (Come la lista dei buoni e devi cattivi alla lavagna ai tempi delle elementari indomma....) : Chessygrin :

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle fondamentali ci sono.

Spendendo altri soldi potete abbattere la franchigia ed aggiungerne di secondarie (cristalli, gomme, assistenza, ...)

Dipende da voi... : Wink :

Grazie mille sei preziosissimo! Mi hai tranquillizzato su questo.

Quali altre assicurazioni secondarie, oltre la road safe suggerita da giacopiu, mi consigli? Magari proprio in termini di nomi, così so cosa chiedere alla alamo :oops: . L'abbattimento della franchigia vorrei farlo senz'altro, mi potresti gentilmente indicare cosa devo chiedere per farla togliere?

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,e grazie a tutti per i preziosi consigli postati su vari TD che mi hanno aiutato moltissimo nell'organizzazione del viaggio, ormai manca poco, ieri è arrivato il voucher di conferma di enoleggio e include:

Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Pieno iniziale di carburante

* Conducenti addizionali (a partire dai 25 anni)

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Quindi secondo voi a parte l'assistenza stradale di cui si parlava sopra manca qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non manca nulla, enoleggio copre sempre tutto quanto necessario. E azzera anche le franchigie. : Thumbup :

Riguardo alla roadsafe et simili, riporto l'esperienza di un mio amico che l'ha fatta. Ha bucato un pneumatico, ha chiamato l'assistenza e s'è sentito rispondere "mi dispiace, è domenica... non c'è nessuno che può venire"........................ La gomma se l'è ovviamente cambiata da solo, e alla riconsegna della macchina s'è fatto restituire i soldi della roadsafe. Poi fate voi...

Non ricordo più se era alamo o dollar o forse hertz... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...