Vai al contenuto

Nuovo OTR - Il sud e un po' di Texas 2015


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo il viaggio ad ovest nel 2010 (SF + LV + Utah ed Arizona) e New York + la Florida nel 2012, è arrivato il momento di tornare negli USA! : Yahooo :

Questa volta vorremo visitare il sud, (considerando di avere 15 giorni di tempo) e stiamo cercando di capire come muoverci. Abbiamo valutato il percorso Chicago - New Orleans passando per Saint Louis - Nashville e Memphis ma anche se lineare, ci sembra che sia molta la strada tra Chicago e Nashville ed in mezzo non ci sia molto da vedere se non Saint Louis. :huh:

Abbiamo pensato anche ad un altro giro che parta da New Orleans attraverso Memphis e Nashville per finire a Savannah.

Dopo aver letto alcuni diari di viaggio, tra i quali quello di Arizonas (quante risate :grin:: lolroll : ) e quello di Luisa (a parte esserci venuto il dubbio New Orleans si, New Orleans no : hmm : ) ci è venuta un'altra idea...ed inserire in questo giro anche un po' di Texas?

Questo allora quello che avevamo pensato (da capire quanto fattibile sia con i km da percorrere che sono circa 3000) partenza da Atlanta poi Nashville e Memphis e giù fino a New Orleans, quindi verso il Texas passando per San Antonio e per finire Dallas (oppure il contrario).

Stiamo cercando anche qualche guida, : book : ma queste zone sembrano poco battute, solo qualche guida generica e niente in italiano : Sad :

Che ne dite? : Thanks :

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque  km 3.000 in 15 giorni ci stai...anche perché sono città che non richiedono molti giorni per essere visitate

Nashville 1 giorno

Memphis 1/2 giorni

Atlanta     1/ 2 giorni

New Orleans 1/2 giorni

San Antonio 1 giorno

Dallas /Forth Worth  1/2  giorni

 

ma sarebbe più lineare fare

ATlanta

Nashville

Memphis

Dallas

San Antonio 

New Orleans

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte esserci venuto il dubbio New Orleans si, New Orleans no
 

 

Se hai letto il mio diario sai qual è la risposta.  :)

Sono d'accordo con Arizona (a parte su New Orleans :grin: ), in due settimane ce la fate. Non so comunque che consiglio darvi, è bella anche Savannah, in questo caso potreste fare un loop su Atlanta. Hai guardato il mio diario del 2013?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie a tutti per i consigli sempre preziosi... : Thanks :

Non sappiamo ancora in che periodo potremmo andarci causa problemi di lavoro : Andry : ma sicuramente in estate...giugno o settembre sono i più quotati : hmm :

Abbiamo rivisto il percorso secondo le indicazioni di Arizona...abbiamo però un dubbio... c'è qualcosa da vedere sul tratto Memphis-Dallas visto che sono più di 700km?? :| ...anche se non ci sembra ci sia poi tanto da visitare neppure sul tratto Memphis-New Orleans...

 

Essendo sia io che mia moglie old style : old : : old :  non ci sapete proprio indicare delle guide da prendere per questi stati?...ossia quelle fatte ancora di sana e vecchia carta? : book :

 

P.S. Per Arizona...visto che siamo quasi vicini di casa..tu sei sempre partito da Venezia?Oppure si trovano voli migliori da altri aeroporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le guide, non posso aiutarti più di tanto, io ho usato la Lonely Planet e la Routard, quel poco che ho trovato qui sul forum e i diari che ho letto su un forum tedesco, il problema è che bisogna conoscere la lingua.

Fra Memphis e New Orleans potreste fermarvi a Nachtez come ha fatto Arizona, fra Memphis e Dallas avevo visto in un diario tedesco Little Rock.

Altri due diari che potrebbero in parte interessarti sono quello di room65 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20500-diario-2013-chasing-music-the-pipes-of-war-the-blue-ridges/e per il Texas quello di Kate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciaooooooo!!!!!


 


Dopo mesi di dubbi per colpa del lavoro, abbiamo deciso che ce ne freghiamo!!!!...spendiamo questi 4 soldi...alla faccia della crisi : Cowboy : : Cowboy : : Cowboy : : Cowboy : : Cowboy : 


 


La nostra idea era di arrivare nella varie località alla sera in modo di uscire e vedere i vari locali in versione by night (cosa fondamentale a Nashville e Memphis) e poi visitare le varie attrazioni il giorno dopo l'arrivo....


Devo solo convincere mia moglie  : sleep :  a fare le alzatacce alla "Arizona Style" :oops: :oops: oltre che portarla al WWII museum :cool: ...visto che alla USS Alabama si è convinta da sola a portarmi : Thumbup :


Questo è il giro che avevamo pensato di fare a settembre.


Stiamo valutando anche la possibilità di partire la domenica in modo di avere un giorno in più.


 


LUN 7/9 Venezia - Atlanta


MAR 8/9 Atlanta - Lynchburg


MER 9/9 Lynchburg - Nashville


GIO 10/9 Nashville - Memphis


VEN 11/9 Memphis - Clarksdale - Jackson


SAB 12/9 Jackson - USS Alabama - Pensacola


DOM 13/9 Pensacola - New Orleans


LUN 14/9 New Orleans


MAR 15/9 New Orleans - Houston


MER 16/9 Houston - S. Antonio


GIO 17/9 S. Antonio - Austin


VEN 18/9 Austin - Dallas


SAB 19/9 Dallas - Venezia


Secondo voi ci siamo con le tempistiche delle varie tappe?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come passa veloce il tempo....

ma anche se siamo un pò in ritardo abbiamo tenuto duro e alla fine abbiamo prenotato i voli! : headb : : headb :

Abbiamo letto diari, consultato siti e cercato di farci una mini guida fai da te per i posti che volevamo vedere.

Il percorso praticamente quasi definitivo dovrebbe essere questo:

 

DOM 6/9 Venezia – Atlanta

LUN 7/9 Atlanta – Lynchburg 332 km 3,5h

Coca Cola World – CNN – Centennial Olimpic Park – M.L.King memorial

MAR 8/9 Lynchburg – Nashville 117 km 2h

J.D. Distillery – Belle Meade Plantation – Country Music Hall of Fame

MER 9/9 Nashville – Memphis 341 km 3h

GIO 10/9 Memphis

Graceland – Mud Island – Beale St. - National Civil Rights Museum

VEN 11/9 Memphis – Tupelo - Clarksdale - New Orleans 754 km 8h

Casa natale di Elvis – HGW 61 – Mississippi Blues Trail – Longwood Plantation

SAB 12/9 New Orleans

Bayou - WWII Museum - French Quarter - Garden District

DOM 13/9 New Orleans – Lafayette 260 km 3h

Oak Alley Plantation - Vermilionville

LUN 14/9 Lafayette – S. Antonio 670 km 7h

MAR 15/9 S. Antonio

River Walk – La Villita – Tower of Americas - Fort Alamo (+altre missioni vicine)– King William Historic District

MER 16/9 S. Antonio – Austin 240 km 3,5h

Hamilton Pool Preserve - Circuit of the Americas - University of Texas – State Capitol

GIO 17/9 Austin - Fort Worth 305 km 3h

Stockyards – National historic District - Mesquite Rodeo

VEN 18/9 Fort Worth – Dallas 140 km 2h

Southfork Ranch - The sixth Floor museum - Elm street – Pioneer Plaza

SAB 19/9 Dallas – Venezia

 

All'inizio pensavamo di lasciare 2 giorni pieni a NO e poi fare una tirata fino a Galveston (così andavamo a spaparanzarci in spiaggia) ma rispetto al programma sopra perderemmo più di mezza giornata in texas e ci sembrava di dover fare tutto troppo velocemente dopo..

che ne dite?

 

Abbiamo bisogno di un vostro aiuto....vogliamo assolutamente andare a vedere un rodeo.... : Cowboy :

Eravamo praticamente convinti di andare al tejas rodeo ma a quanto ne capiamo il rodeo è solo al sabato e quindi per noi sarebbe off limits. : WallBash : : WallBash : : censored : : censored :

Abbiamo trovato il mesquite rodeo che si fa al venerdì sera ma qualcuno di voi c'è mai stato?

Avete alternative? : ... :

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rodeo non so rispondere, ti dico invece cosa penso della tappa del 13: se volete visitare solo la piantagione e Vermillionville secondo me potete anche fermarvi a dormire oltre Lafayette che non offre molto come città e di domenica sarà morta. In questo modo avrete meno chilometri da fare il giorno seguente.

A Galveston si fa fatica a spaparanzarsi in spiaggia, se hai letto il mio diario hai visto che stanno ricostruendola dopo l'uragano del 2008.

Fra San Antonio e Austin mi fermerei almeno a Gruene al limite rinunciando all'Hamilton Pool preserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Luisa!

Abbiamo prenotato gli alberghi...l'unico che ci manca è quello della tappa NO - San Antonio, abbiamo guardato a metà strada ma non c'è alcun posto che ci convinca particolarmente per qualcosa.

Hai qualche dritta su dove fermarci...non vorremmo trovarci in the middle of nowhere.

 

Nessuno sa niente sulle piantagioni di cotone? :???: Non ci dispiacerebbe visitarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...