Vai al contenuto

Piccolo manuale dei medicinali USA - otc


cibalgina

Messaggi raccomandati

loro usano molto prodotti tipo il nostro TACHICAF che è un'associazione di paracetamolo ( che loro chiamano Aminocincofene) e caffeina.Quasi tutti i loro prodotti per emicranie e cefalee hanno questo tipo di formulazione , oppure oltre all'ibuprofene puoi trovare del Naprossene , l'equivalente del nostro Momendol in compresse e capsule molli

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

loro usano molto prodotti tipo il nostro TACHICAF che è un'associazione di paracetamolo ( che loro chiamano Aminocincofene)

Acetaminophen è il nome generico del principio attivo. Si trova ovunque come generico otc. Ogni supermercato lo ha, anche con il proprio marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!! Volevo porvi delle domande a riguardo dei medicinali... Non ho ben capito se tipo enterogermina o magari protettori gastrici (ho un problemino allo stomaco) sono presenti anche in America e sono acquistabili senza ricetta o meglio si possono portare tranquillamente dall'Italia?? Attendo vostre risposte!! :) grazie in anticipo!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sia il maalox che omeprazolo , pantoprazolo e di recente è diventato farmaco da banco ( OTC /over the counter) sena obbligo di ricetta medica anche l'esomeprazolo; anche il Gaviscon , seppure in un altro packaging è di libera vendita , li trovi sugli scaffali dei drugstore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A parte un antibiotico ad ampio spettro ed eventualmente l'Oki, per gli affezionati, ( il ketoprofene non è attualmente "da banco" negli Usa) tutti i farmaci per le prime necessità sono facilmente reperibili , anche se sotto una veste grafica diversa, nei vari drugstore/market/benzinai etc .

Se porti qualche farmaco in fiale ( es: Voltaren) ricordati di portare le siringhe che NON sono di libera vendita.

se soffri di epistassi , portati del cotone emostatico o qualche gel emostatico perchè ho avuto difficoltà a trovarlo ... e può essere un'emergenza fastidiosa : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie!

Dicevo più che altro in generale.. la farmacia da bagaglio per qualunque destinazione, non solo negli USA, più che altro per evitare di andare in una farmacia dove può risultare difficile farsi capire.

Mi ero dimenticato appunto l'antinfiammatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

farmacia da viaggio (escluse eccezioni particolari) :

disinfettanti uso esterno e materiale per una rapida medicazione (cerotti, bende, garze)

un termometro, delle forbici, una pinzetta

antipiretici e antidolorifici

farmaci per limitare la motilità intestinale e antibiotici a largo spettro

repellenti per insetti

creme di protezione solare

colliri e gocce per i disturbi alle orecchie

crema antiistaminica o cortisonica

farmaci per prevenire il mal d’aereo

antiacidi e/o gastroprotettori

ev melatonina per il jet lag

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...