Vai al contenuto

Maggio 2015 - 15 Gg California + Parchi + 5 Gg Nyc


madgemick

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


sto pianificando un viaggio per maggio 2015, 22 giorni totali. (in linea di massima dall'8 al 30 maggio)


Essendo la mia prima volta in America il mio itinerario è solo ipotetico e solo abbozzato! 


Vorrei chiedere a voi dei consigli sia sull'itinerario che sul viaggio in generale.


La mia idea è questa:


Partenza da Milano con arrivo a San Francisco.


A disposizione ho 16 giorni e questi i parchi e le località che vorrei toccare:


- Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Los Angeles


Gli altri 5 giorni volo interno Los Angeles - NYC e visita della città


 


Secondo voi è fattibile come itinerario?


Grazie in anticipo!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io comincerei con NY... sei fresco, ammortizzi meglio il fuso e soprattutto guadagni mezza giornata volando verso ovest.

 

Poi a maggio hai il rischio di trovare chiusa la Tioga Road che attraversa la Sierra Nevada... il passaggio x Yosemite potrebbe risultare problematico...

A parte questa incertezza, i 16 giorni sono sufficienti per fare il giro a ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, 

grazie per il consiglio!

Abbiamo trovato dei voli più economici volando prima ad Ovest e poi NY!

Spero di conservare qualche energia per la Grande Mela!

Per quanto riguarda la Tioga Road è il nostro grande dilemma.

Se dovesse essere chiuso cosa consigliate?

Ho molti punti di domanda e tanti dubbi sulla vacanza, sono proprio all'inizio dell'organizzazione (ho avuto oggi la conferma delle ferie :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, ma c'è qualche bel tappone ed è un po' tirato nei tempi... : hmm :  

 

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce Canyon

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - LA

13 LA

14 LA - Morro Bay

15 Morro Bay - San Francisco

16 San Francisco - ITA 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni a San Francisco sono proprio il minimo sindacale, in un giorno non riuscite a vedere tutto! Secondo me, se volete ottimizzare, vi conviene valutare l'idea di arrivare a San Francisco e ripartire da LA o Las Vegas, saltando o la costa o Yosemite: considera che a maggio in quest'ultimo potreste trovare la neve, quindi rischiate di doverlo escludere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così:

 

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Sequoia

6 Sequoia - Death Valley (lunga!)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA 

16 LA - ITA 

 

Al limite potreste valutare di fare un altro tappone dal Grand Canyon a LA e recuperare un giorno da spendere a San Francisco o LA...  : hands : 

 

Comunque tenete conto che anche il Sequoia potrebbe non essere completamente aperto: in ogni caso la strada principale in genere è sempre transitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...