Vai al contenuto

Tre Famiglie Nel Nord Ovest


Realina

Messaggi raccomandati

Dopo il buon esito dei due precedenti viaggi in Usa( costa est, real america) , oggi mi sono incontrata con i compagni di viaggio e mi hanno dato carta bianca per organizzare il viaggio dell'estate nel nord ovest. I parchi del sud ovest li abbiamo già visitati separatamente.

Abbiamo a disposizione una quindicina di giorni in agosto. Non avendo visto gli orsi a Yellowstone , ci piacerebbe vederli a Tofino. Ci interessa Seattle ( Jimmy Hendrix e Gray' s anatomy), le tide pool, i fari,le sequoie redwood e S.Francisco. Sono abbastanza i giorni?da dove mi conviene partire con il tour : da Vancouver o Seattle?

Confido molto su tutti voi . Intanto mi leggo i diari di Kate , Kurt e Monybg.

Vi ringrazio fin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto non potete prenderla in Canada e lasciarla in USA. Probabilmente dovrete partire dagli USA, andare in Canada e poi tornare in USA. Tecnicamente la California del nord non fa parte del nord ovest. L'interno non vi interessa? Volete fare solo la costa tralasciando parte del nord ovest ed andare fino a San Francisco?

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessa tutto( Crater lake , john fossil day, la strada con le cascate ) purché sia compatibile con i giorni a disposizione.

Quindi , per la macchina , dovrei volare su Seattle e spostarmi poi in Canada. So che la deviazione per Tofino e' lunga , ma penso ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

realina pensavate ad un viaggio con drop off o ad un loop?

 

perchè potreste fare la costa a scendere, entrando nella zona interna quando necessario (crater lake, ma forse anche portland e john day e mt rainer) oppure scendere la costa e poi risalire dall'entroterra. in tal caso può darsi che non serva arrivare a Sf, ma risalreste dal crater lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina se vuoi puoi leggere anche il mio diario del 2009 che copre parte delle zone che t'interessano (seattle, vancouver, vancouver island)

 

Fossiin voi avendo solo 15 giorni eviterei di scendere in north california e san francisco ma mi concentrerei su washington ed oregon ed appunto la vancouver island

 

potreste fare tutto in auto partendo da seattle, io non tralascerei il favoloso mt rainier poi puoi scendere in oregon che però non ho visitato quindi non so consigliarti approfonditamente ed una volta risalita la costa fare Olympic Np fino a Port angeles, da qui traghetto con macchina imbarcata per Victoria e da qui risali la vancouver island, poi riprendi il traghetto da nanaimo per vancouver e da qui ridiscendi a seattle

 

a dire il vero anche così mi sembrano un pò pochi i giorni e secondo me seattle-mt rainier-Olympic NP-Vancouver Island e Vancouver ti occupano già tutto il tempo a disposizione

 

01 italia-seattle (quasi sicuramente arriverete in serata quindi non considerare questa giornata)

02 seattle

03 seattle

04 seattle-mt rainier

05 mt rainier-Olympic Np (zona sud)

06 Olympic Np- Forks (spiagge e hoh rain forest)

07 forks-port angeles (zona nord del parco, controlla quando c'è il traghetto per victoria)

08 port angeles-victoria

09 victoria-tofino

10 tofino (whale watching e bear viewing)

11 tofino-nanaimo (vedi quando c'è il traghetto per vancouver)-vancouver

12 vancouver

13 vancouver

14 vancouver-seattle

 

come vedi già così non riesci a tirare dentro l'oregon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le tasse che vai a risparmiare sono al massimo un 9% o forse meno, posso verificare. Stravolgere il viaggio solo per quello non so quanto ti convenga. L'itinerario di acfraine è ottimo, se volete andare a Vancouver Island quelli sono i tempi e purtroppo avete solo due settimane.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina, se ti interessa puoi guardare anche il mio diario del 2012 in firma.

Con solo due settimane a disposizione devi fare delle scelte, sono d'accordo con acfraine se vuoi includere la Vancouver Island. Avendo solo due settimane a disposizione noi l'abbiamo esclusa, in compenso abbiamo fatto un po' di Oregon (sia costa che interno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Come ti hanno fatto già capire gli altri la carne al fuoco é troppa, bisogna fare delle scelte. Quali sono le vostre priorità? La Vancouver island a quanto ho capito é la cosa che più ci interessa. L'Oregon secondo me é uno stato fantastico ma di certo non per gli outlet :)

Ora sono al CEL,domani provo a buttare giù un itinerario, ma con i giorni che hai credo che non sarà facile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le sales tax agli outlet di Seattle, che si trovano a nord (Tulalip) accanto alla I5 e che sono anche di strada andando a Vancouver. Sono 8,6% e quindi quello sarebbe il risparmio... non molto. Come outlet sono anche ben forniti: ci sono 125 negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt: le tue foto degli orsi a Tofino non posso dimenticarle! Pensa che anni fa ero già stata sulla Vancouver island ma non lo sapevo. Certamente questa escursione e' una priorità ,e mi e'piaciuto il giro che hai fatto tu passando per Vancouver,ma ritornando in usa a Port Angeles. Quasi quasi limerei le giornate a Seattle e Vancouver limitandomi all' essenziale,per privilegiare l'aspetto naturalistico.

Gli outlet non sono una priorità, ma fanno parte del gioco,mi sembrava che lo sconto fosse migliore( o forse ricordavo male). Grazie comunque Ansys.

Mi piacerebbe vedere un parco di Redwood. Avevo letto un bel diario con Avenue of Giants.

Ho ancora molto da studiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Realina, al posto di Tofino ti consiglierei Telegraph Cove, cerecentemente mi sono interessato un po' al Canada per usi e consumi futuri e mi è sembrato uno dei posti migliori per le escursioni mirate agli avvistamenti nella seconda metà di agosto

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo, realina.

dunque:

 

1 ITA-Seattle

2 seattle

3 seattle -port angels

4 port angels forks

5 forks-astoria

6 astoria-newport

7 newport-bandon

8 bandon-eureka

9 eureka-SF

10 SF

11 SF

12 SF-crater lake

13 crater lake-john day fossil bends

14 john day FB-kennewick (ho preso il punto sulla mappa, non so esattamente cosa ci sia)

15 kennewick-mt rainer

16 mt rainer-seattle

17 seattle-ITA

 

Ce la fareste ad avere 17 gg? 

 

diversamente puoi pensare di tagliare SF:

1 ITA-Seattle

2 seattle

3 seattle -port angels

4 port angels forks

5 forks-astoria

6 astoria-newport

7 newport-bandon

8 bandon-crater lake

9 crater lake-john day fossil bends

10 john day FB-kennewick (ho preso il punto sulla mappa, non so esattamente cosa ci sia)

11 kennewick-mt rainer

12 mt rainer-seattle

13 seattle-ITA

 

oppure di fare un one way:

1 ITA-Seattle

2 seattle

3 seattle

4 seattle-mt rainer

5 mt rainer-port angels

6 port angels forks

7 forks-astoria

8 astoria-newport

9 newport-bandon

10 bandon-crater lake

11 crater lake-eureka

12 eureka-SF

13 SF

14 SF

15 SF-ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo complica le cose, credevo fosse una certezza vederli a Tofino.

 

Scusa Realina, ma perché ti si complicherebbero le cose?

Tra Nanaimo e Tofino ci sono 207 Km. mentre tra Nanaimo e Telegraph Cove 356 Km. non mi sembra ti sposti poi molto...

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio itinerario "costa nord ovest" finoa  San Francisco (poi io continuo in California)

 

1- Seattle (arrivo la sera tardi)
2-  Seattle

3 - Seattle
4- Seattle-Forks
5- Forks
6- Forks-Astoria

7- Astoria-Yachats/Lincoln City
8- Yachats – Bandon/Coos Bay
9- Bandon - Crescent City
10- Crescent City - Crater Lake - Klamath Falls
11- Klamath Falls - San Francisco
12- Frisco
13- Frisco
14- Frisco-Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Bnx: non ho ancora fatto o conti con i km. La natura ha le sue giuste regole, e non posso pretendere di vedere gli orsi in tutte le stagioni, ma devo meditare se valga la pena fare il giro di Vancouver fino a Tofino o Telegraph cove con nove persone al seguito. E' pur vero che mi piacerebbe tanto. Come mi piacerebbe concludere in bellezza a San Francisco, una cosa esclude l' altra: devo fare delle scelte.

Ma soprattutto devo studiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...