Vai al contenuto

...un po' di real e un po' di west?


filisopa

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

....ho ancora bisogno del vostro prezioso supporto dopo il ns. 3° viaggio negli states fatto nel 2013 ....ebbene si per organizzare il prossimo per agosto 2015 : Yahooo :

nell'ultimo abbiamo fatto il classico giro del west ma lasciando fuori purtroppo SF...che invece vorremmo inserire quest'anno : zip :

L'idea e' un po' questa anche se solo abbozzata:

15/16 gg dal 23 agosto in poi. Siamo in 2 + un bambino ( si fa per dire!! ) di 12 anni...

Arrivo a Denver

poi 3\4 notti a Yellowst. e dintorni

passaggio per il Gran Teton ( 1 notte )

una notte di passaggio per arrivare a Las Vegas ( SLC?) dove passeremo 2 notti perché' già' ci siamo stati nel 2013 ma mio marito non resiste a non tornarci

DV

SF 2\3 notti

Che dite ? magari dallo Yellowstone potremmo arrivare a MT Rush ?

Ho provato a cercare diari che potessero farmi capire se e' fattibile ....ma non ho trovato nulla e non riesco a rendermi conto se e' troppa carne al fuoco oppure no : WallBash :: ahi :

Ci sarebbe piaciuto anche inserire il Glacier ma a questo punto dovremmo sacrificare SF per forza....

Aiuto!!!!! : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque 15gg sono pochini :(

1. Ita - Denver

2. Denver - Cody

3. Cody - Yellowstone

4. Yellowstone

5. Yellowstone

6. Yellowstone

7. Yellowstone

8. Yellowstone - Jackson

9. Jackson - Salt Lake City

10. Salt Lake City - Las Vegas

11. Las Vegas

12. Las Vegas - San Francisco

13. San Francisco

14. San Francisco

15. San Francisco - ITA

Siamo comunque al limite, al massimo puoi togliere un giorno intero a Yellowstone e aggiungerlo a San Francisco.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'idea era fare un multitratta...

Si, ma faresti 2 giri "monchi"...

io sono dell'idea di fare una cosa e farla bene... il loop ti permette di evitare spostamenti lunghi (Las Vegas - San Francisco) e dedicare giorni ad una zona che è davvero distante da tutto e difficilmente inseribile in altri giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il giro che ti ho scritto sia il massimo possibile per quello che vuoi vedere. La cosa che non c'entra nulla secondo me è proprio Las Vegas. Da Yellowstone potresti arrivare a San Francisco in un sacco di varianti spettacolari.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio? Sono aperta a tutti suggerimenti

Oltre a San Francisco, cosa ti manca?

Per l'itinerario, se ti limiti alla Real America, provo a girarti una bozza di Nabo:

1) ITA - Denver

2) Denver - Interior

3) Interior - Custer

4) Custer - Devils Tower

5) Devils Tower - Cody

6) Cody - Yellowstone

7) Yellowstone

8) Yellowstone

9) Yellowstone - Jackson

10) Jackson - Moab

11) Moab

12) Moab - Grand Junction

13) Grand Junction - Alamosa

14) Alamosa - Denver

15) Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti questo era uno dei possibili itinerari che avevamo considerato.......

pero' mi dispiaceva non vedere SF ...perche' della costa west ci mancava solo Sf e il BIG Sur ( LA SD e parchi fatti anche se ci manca Moab e Canyonlands )

.... tra le altre ipotesi avanzate c'era anche quello di partire da li e fare la costa salendo verso Oregon...poi Seattle ...Olimpic e magari il Glacier....pero' mi mancava il ritorno.

Tornare sempre su Seattle?.....pero' cosi strutturato non mi sembrava molto equilibrato. : Blink :

E' che le cose da vedere che ci piacciono sono tante e non capiamo cosa fare prima, ovvero cosa e' meglio fare prima....sempre nell'atroce , amletico dubbio che magari potremmo non farne altri di viaggi negli states...... : Hurted :

...anche se , gira che ti rigira , questo e' il 4° : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Nabo...ma mi hai proprio incuriosito : hmm : .....e riallacciandomi alla tua riflessione ...parli di "varianti spettacolari " lasciando fuori LV . Quali potrebbero essere le alternative?...... perche' se il gioco vale la candela ...LV si sacrifica.... : Sad :

Tra l'altro parlando con mio marito l'itinerario che hai proposto e' veramente interessante.. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi attraversare Idaho e Oregon del Sud arrivando fino a Crater Lake per poi scendere a San Francisco, oppure scendere prima passando per la zona del Black Rock Desert che è spettacolare. Se guardi il mio ultimo diario ci sono tutti i posti che potreste attraversare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...